![]() |
Budget = 2.500€
Quale "seconda moto" comprereste con 2500 euro, sapendo che i requisiti minimi sono:
- relativa comodità per il passeggero (corto raggio, max 300km) - affidabilità - non scooter Non ci sono preferenze di marca o età. Per esempio pensavo ad una honda dominator... http://www.bikesalesonthenet.co.uk/g.../dominator.jpg ditemi la vostra :argue: |
......un'r 45.....noo????? :confused:
|
F650CS ... una moto incompresa ma stupenda
|
Quote:
Scherzi a parte, ho avuto la 65 con la quale mi sono trovato benissimo.... non è esclusa;) |
Io invece, se potessi (al momento è già tanto averne una... :confused: ) avere una seconda moto, prenderei una hypersport (GSX-R 750 è l'ideale :arrow: ) vecchia, da mettere in pista per sfogare senza troppe remore ogni voglia di velocità... :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
anch'io faccio fatica a comprenderla:rolleyes: ... passo!;) |
Yamaha Diversion 600
la trovi per un tozzo di pane e la mia ha quai 90.000km e ancora la frizione originale (sgrat sgrat), direi affidabilità totale, comodità più che suff. ti potrebbero avanzare tranquillamente 1500€ del budget previsto. se non la mettono fuori legge per via dell euro0. |
Africa Twin ?
Oppure un bel Kappone ? Così ti avanzerebbero anche gli Euri per un bel Vespone :eek: ... |
K1100RS o LT. :D
|
XT600, indistruttibile.
|
Suzuki
DR 800 Big (max € 1800)
moto eccezzzziunale |
F650 pre-2000. Scarsa manutenzione, ottima moto e abbastanza comoda, la trovi anche a meno con pochi km...
|
transalp.... ;)
|
Hyper: Ci avevo pensapo però voglio portare in pista la corsaro. Ci andrò un paio di volte per fare un corso e qualche turno a semttebre...
Diversion: azz quando dicevi "tozzo di pane" non scherzavi tra 1000 e 500€. La linea è così così, però è un'ottima idea per quello che dovrei farci AT: il modello post '96 costa troppo (minimo 3.500). Le "pre" non mi piacciono proprio Kappone: il k100rs è un mito, mi piace :eek: LT è esagerata. Tutt'e due pesano da matti... non zo XT600: leggera e affidabile :D ma il passeggero??? TA: ottima. Molte meno vibrazioni, affidabile e non pesante. Abitabilità e capacità fdi carico garantiti f650 pre 2000: bruttina, un po' troppo grossa per essere un mono. Però anche lei è papabile DR800: ... ora vado a vedere comìè ;) ho fatto bene a chiedere!;) |
Un bel K75, anni 90/91
|
Quote:
|
guzzi? Ho provato a cercare ma non si trova nulla di acquistabile a quel prezzo :(
|
Quote:
ma anche il Dominator và bene..... :cool: |
Un mio amico vuole vendere la sua Honda Transalp per un migliaio di euri: è in ottime condizioni ed è appena tagliandata.
Se ti interessa .... |
Quote:
e ti diro' di piu', se becchi un'occasione di una RD03 (la 650) del 1988, tra un po' diventa d'epoca ed il suo valore triplichera'. |
Quote:
|
Se vuoi andare sul sicuro:
HONDA AFRICA TWIN 750 RD04 (pre 95, a occhio) bel bicilindrico senza vibrazioni comodo comodo anche per il passeggero divertente e affidabile (con la mia ho fatto 60.000 km con poco o niente di manutenzione) non scarterei il BIG 800 o 750: gran moto, ciclistica come non ne fanno più (il telaio credo lo scavino da un monoblocco in ghisa...) la trovi veramente a poco (forse sotto i mille) unico problema tende a mollare il pattino del tendicatena della distribuzione e dopo un po' diventa rumorosa e non rende. poi facilmente consuma olio il motore poi facilmente si rompe la seconda ... ripensandoci meglio l'africa tuin. |
Quote:
|
esattamente...
c'è la versione tutta blu più elegante per la sera questa qui bianca e rossa che va bene per la spiaggia c'è ne una bianca, rossa e nera che è un pugno in un occhio (ce l'ha mio cognato ma lui è daltonico :rolleyes: ) bella, vero? |
..scusa, sono rintro...stavi rispondendo all'altro...
boh, io ho avuto il 750 e mi sono trovato bene. il 650 è un po' più leggero ma ovviamente ha un poco meno di potenza. direi che a questo punto la differenza la fate voi due (guidatore+passeggero): se fate più di 160 kg insieme assolutamente il 750 se fate meno di 120 kg insieme assolutamente il 650 tra i 650 e i 750 va a gusti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |