![]() |
Morto Facchetti
Una persona seria in un ambiente del cavolo, ciao Giacinto.
|
Morto così? Ma che stava male?
|
Quote:
|
da www.inter.it
Giacinto Facchetti ci ha lasciato troppo velocemente per non confondere, in questi attimi, il dolore e la rabbia, il senso d’ingiustizia e la preghiera. Ci ha lasciato dopo aver giocato, con determinazione e stile, l’ultima partita. Spinto nel campo del dolore da un destino nascosto, improvviso, bastardo. L’atleta, nella testa e non solo nel fisico, nella morale e nei riti di una vita quotidiana all’insegna della lealtà e dello sport, ha lasciato il posto all’uomo di 64 anni sorpreso, colpito, ferito, ma non vinto. Ha stretto i denti, ha combattuto sorretto dall’affetto dei suoi cari, di Massimo Moratti, di tutta l’Inter e di tutti gli interisti, mai abbandonato dal campionato infinito di amici che aveva, che ha, che lascia attoniti, storditi, in Italia e nel mondo. Oggi ci ha lasciati il diciannovesimo presidente della storia dell’Inter, il campione nerazzurro e azzurro indimenticato e indimenticabile, il dirigente italiano stimatissimo in Fifa e Uefa, il marito, il padre, il nonno, l’amico. Oggi ci ha lasciato Giacinto Facchetti, una persona per bene. |
...ocazzarola...........:(
Addio Facchetti, anima nerazzurra 04 09 2006 Giacinto Facchetti Grazia NeriSi è spento a Milano Giacinto Facchetti, simbolo dell'Inter: dalle 634 gare con 79 gol al ruolo di presidente. Leader della Grande Inter di Herrera, capitano per eccellenza dell'Italia. Il mondo del calcio piange l'addio di un simbolo, dopo una malattia dura e terribile. Giacinto Facchetti, nato a Treviglio il 18 luglio 1942, è stata una delle colonne della 'Grande Inter' di Helenio Herrera che si aggiudicò la Coppa dei Campioni nel 1964 e nel 1965, e il campionato italiano nel 1963, 1965, 1966 e 1971. Facchetti era un terzino sinistro assolutamente moderno per quei tempi dotato di un grande fisico e di una discreta tecnica. "Giacinto Magno", como lo chiamó il grande giornalista Gianni Brera, vestì la maglia dell'Inter per diciotto anni (ultima gara il 7 maggio 1978). In Nazionale, Facchetti ha esordito il 27 marzo 1963 in un incontro valido per la qualificazione all'Europeo dell'anno successivo disputato ad Istanbul contro la Turchia (vinse l'Italia 1-0). Da allora ha totalizzato 94 presenze con gli Azzurri, record superato solo da Dino Zoff e Paolo Maldini. Con la maglia della Nazionale ha vinto gli Europei del 1968 ed è arrivato secondo ai Mondiali di Messico 1970, da capitano della leggendaria Italia dell'Azteca che vinse ai supplementari contro la Germania e che fu sconfitta 4-1 contro il Brasile nella successiva finale. Dopo aver lasciato l'attività agonistica, Facchetti ha ricoperto il ruolo di dirigente accompagnatore dell'Italia durante i Mondiali di Argentina 1978 quando non riuscì a parteciparvi come giocatore a causa di infortunio. Dopo esser divenuto rappresentante all'estero dell'Inter nei rapporti con la Uefa, durante la presidenza di Massimo Moratti, successivamente è diventato vicepresidente, dopo la morte di Peppino Prisco, e ora ricopre la carica di presidente dopo le dimissioni di Moratti nel gennaio 2004 |
mi spiace, un pezzetto di vecchio calcio che se ne va....
|
..................................... :(
|
Azz. mi dispiace.
:mad: :mad: :mad: :mad: |
L'avevo conosciuto.... Mi dispiace era una persona per bene
|
..................................
|
Quote:
Anch'io avevo saputo che stava male solo per puro caso, ben poche notizie erano trapelate. Il suo universo era lontano anni luce da quello attuale, tanto chiasso e poca serietà.:!: |
Era malato di cancro, l'aveva scoperto solo da pochi mesi.
Ciao Giacinto RIP |
indipendentemente dalla fede calcistica,una persona per bene....
mi dispiace sinceramente..... |
...Sarti...Burnich...Facchetti...Bedin...Guarneri. ..Picchi....la grande Inter...chi ha i capelli grigi se la ricorda.....mi dispiace molto .
|
ciao presidente
|
Che stesse male lo avevo intuito quando Mancini gli aveva dedicato la vittoria in supercoppa, mi dispiace :( :( :( :( sembrava una brava persona
|
Grande campione, sul campo e nella vita, un esempio per tutti.
Addio Giacinto |
Rispetto e affetto per una persona per bene ....
|
Quote:
mi dispiace che uno del calcio serio se ne sia andato. |
Mi spiace...
Se ne va una icona del calcio, quello che non c'è più.
L'ho sempre visto un po' a disagio da dirigente, forse costretto ad opere in un mondo con regole che non gli appartenevano. Resterà un esempio per essere stato un campione senza suscitare clamori e polemiche. Condoglianze vive alla famiglia e agli amici più intimi. |
eterno riposo.
icona indimenticabile, mi ricordava Gaetano Scirea . |
un grande, come ormai non ci sono più, ci ha lasciato.
ciao Presidente. |
Quote:
Jair, Mazzola, Peirò, Suarez, Corso.:!: Facchetti hai vinto tutto...adesso il Padreterno ti farà allenare la squadra del Paradiso e forse l'Inter lassù qualcosa vincerà! |
Dice bene il sito dell'Inter: una persona perbene.
Profonda tristezza. Addio capitano! http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/72.gif |
Ciao Facchetti, da ragazzino quando giocava lo prendevamo in giro, ciao Giacinto:D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |