Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   buste sotto vuoto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=86311)

vadocomeundiavolo 02-09-2006 19:08

buste sotto vuoto

esistono delle buste che con una speciale valvola eliminano l'aria al interno,riducendo cosi il volume nel bagaglio?

diegodg 02-09-2006 20:32

Prova qui:
http://www.massmarket.it/offerta_bustemagicspace.htm

cecco 02-09-2006 23:16

Anche su dmail

jonlomb 02-09-2006 23:31

ma dopo che i vestiti l'hai messi sotto vuoto il ferro da stiro dove lo metti?

vadocomeundiavolo 03-09-2006 09:40

forse mi sono spiegato male , io cercavo delle buste con valvola per il sottovuoto,senza l'uso dell'aspirapolvere.

Rafagas 03-09-2006 10:01

Ma se un sacchettino normale ci passi sopra la mano schicciando, non hai un effetto simile? Impila tutti i sacchetti e schiaccia. Noi abbiamo sempre fatto così ed il risultato è ottimo ;-) IMHO

cimut 03-09-2006 10:27

le puoi trovare nei negozi tipo "spendibene" a 4-5 € dipende dalle dimensioni..
se li vuoi piccoli usa i sacchetti per il freezer

MFEB 04-09-2006 00:11

Io ho usato quelli da utilizzare con l'aspirapolvere....una valigia in 2 cm di spessore!!!!

vadocomeundiavolo 04-09-2006 07:41

Quote:

Originariamente inviata da MFEB
Io ho usato quelli da utilizzare con l'aspirapolvere....una valigia in 2 cm di spessore!!!!

a casa e' comodo, ma quando sei in albergo,come fai a togliere l'aria?

adventurer 04-09-2006 08:20

io ne uso un paio comrete all'auchan....apri la valvola schiacci e poi chiudi,per i salviettoni sono molto efficaci....

Cimina 04-09-2006 08:41

Quelli che ho io si chiudono da un lato, poi si arrotolano o si schiacciano per far uscire l'aria dalla valvolina dall'altro lato. Risultato garantito e sono anche impermeabili, quindi li puoi usare in borse non antiacqua.

Credo che sia roba olandese, perchè ci sono un sacco di negozi che la vendono la, soprattutto negozi per ciclisti.

Io le ho prese QUI. Se le vedo in qualche negozio in Italia te lo dico.

Questa confezione contiene 2 borse 35x50 e 1 borsa 45x58. Quella grossa non l'ho mai usata, mentre in quella più piccola ci metto di solito due pantaloni, tre magliette, calze e mutande. Essendo il vestiario pressato, non si spiegazza troppo.

claudior850r 04-09-2006 09:10

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo

si arrotola, e tenendolo arrotolato si chiude la valvola.
successivamente si distende.
quando si riapre non c'é bisogno di stirature.

joesimpson 05-09-2006 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas
Ma se un sacchettino normale ci passi sopra la mano schicciando, non hai un effetto simile? Impila tutti i sacchetti e schiaccia. Noi abbiamo sempre fatto così ed il risultato è ottimo ;-) IMHO

difatti......

sempre fatto così, anche nello zaino da montagna:!: :!: :!: :!: :!:

tute antiacqua in sacco da immondizia, stringi poco l'imboccatura, fai uscire l'aria, chiudi bene, ti occupa pochissimo spazio, è sigillata dal bagnato, quando ti serve apri....

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :(

:cool: :cool: :cool: :cool:

vadocomeundiavolo 06-09-2006 07:36

Quote:

Originariamente inviata da Cimina
Quelli che ho io si chiudono da un lato, poi si arrotolano o si schiacciano per far uscire l'aria dalla valvolina dall'altro lato. Risultato garantito e sono anche impermeabili, quindi li puoi usare in borse non antiacqua.

Credo che sia roba olandese, perchè ci sono un sacco di negozi che la vendono la, soprattutto negozi per ciclisti.

Io le ho prese QUI. Se le vedo in qualche negozio in Italia te lo dico.

Questa confezione contiene 2 borse 35x50 e 1 borsa 45x58. Quella grossa non l'ho mai usata, mentre in quella più piccola ci metto di solito due pantaloni, tre magliette, calze e mutande. Essendo il vestiario pressato, non si spiegazza troppo.

grazie molto gentile,se vedi qualche cosa fammi sapere, intanto cerco anch'io.

bissio 09-09-2006 17:17

Quote:

alla dmail ne vendono di 2 tipi : quelli da usare con l'aspirapolvere e quelli da usare per i viaggi e si usano arrotolandoli su se stessi senza l'ausilio dell'aspirapolvere. Io ne ho 6 o 7 e sono troppo comodi.

saluti

bissio

vadocomeundiavolo 09-09-2006 17:20

Quote:

Originariamente inviata da bissio
alla dmail ne vendono di 2 tipi : quelli da usare con l'aspirapolvere e quelli da usare per i viaggi e si usano arrotolandoli su se stessi senza l'ausilio dell'aspirapolvere. Io ne ho 6 o 7 e sono troppo comodi.

saluti

bissio

cosa e' e dove si trova la "dmail",grazie.

vadocomeundiavolo 11-09-2006 07:37

nessuno sa' nulla?

mary 11-09-2006 08:37

Quote:

esistono delle buste che con una speciale valvola eliminano l'aria al interno,riducendo cosi il volume nel bagaglio?

Li commercializza la

http://www.touratech.it/

;) Sfoglia il catalogo;)

Cimina 11-09-2006 08:44

Quote:

nessuno sa' nulla?

Su DMail ho trovato questi che sono quelli da chiudere con l'aspirapolvere e quindi non vanno bene per i giri in moto. Altro non ho trovato ma magari provando a cercare più attentamente... www.dmail.it

Mauro62 11-09-2006 09:10

Li ho presi prima di partire in un negozio di articoli sportivi, Cisalfa mi sembra, capacità25 litri, valvola in fondo si arrotola l'estremità a si sigillano, se cerchi trovi qualcosa sul sito della ferrino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.