![]() |
r1150r consumi benzina
ciao a tutti volevo chiedervi quanto consuma la vostra mukka r1150r ?
solo a titolo informativo ... la mia 15 - 16 km/l percorso misto grazie giorgio |
COnsumi r 1150 r
Ciao, io ti dico della mia: è 2003, 15000 km...
Ce l'ho da un mese e ho fatto circa 3000 km... dai conti fatti, misto, senza corse (max 140)...18-19.. |
sì, ci siamo..... 15-16
anche un pò di meno la mia.... centralina modificata :eek: circa 100 cavalli:eek: :eek: coppia gustosa da 2000 a 7500 senza buchi :eek: :eek: :eek: |
Anche la mia sul misto veloce e in autostrada sopra i 4000 giri. :cool:
Con andature inferiorio, non consumo quasi nulla.:!: |
io entro in riserva con circa 260 km percorsi questo mi sembra poco ... speravo dai 300 ai 350
|
Quote:
tutto normale con i consumi..guarda io la guido da un anno e 20000km...e mi sono accorto che è moolto sensibile al "polso"...nel senso che in un consumo cittadino siamo sui 250 e poi mi si accende la spia della riserva...mentre sulle lunghe percorrenze, se non eccessivamente carico, starai sui 300-340...altrimenti più il carico aumenta+aumentano i consumi...:-p |
la centralina m'avrà dato coppia e cavalli, ma a me la spia s'accende a meno di 220 km (andatura allegrotta :cool: )
|
Sono pigro a fare i calcoli.
Dovrei oscillare tra i 13 e 15 al litro. Mediamente dal pieno alla riserva, girando da solo, oscillo tra i 190 e 210km. D'estate in coppia ad andatura bradipissima e sciolta (come questo agosto) siamo arrivati anche a 230 al primo accendersi della luce gialla. ;) Eprom Laser che pensavo peggiorasse di tanto i consumi, ma sono quasi uguali a prima. |
Quote:
|
La mia entra in riserva dopo circa 290 km ad andatura medio-allegra (cosa vorrà dire, penserete voi...:lol: ), altro non so dirti.....
|
Quote:
|
Quote:
Io intendo quei chilometraggi al primo accendersi fisso della spia. |
Quote:
|
Quote:
|
speravo non solo per un discorso di consumo, ma per un discorso legato alle soste autostradali, è anche vero che in 200 km 1 volta mi fermo comunque...
|
Allora, questi sono i dati, presi dal foglio excel su cui annoto tutti i rifornimenti (faccio sempre il pieno pieno):
Km tot 29326 Litri tot 1612,68 Euro 1384,22 Euro/l 0,858 (vivo a Trieste e quindi ho la benzina agevolata :) ) l/100Km 5,5 Km/l 18,3 Pieno medio 15,42 litri Km medi al momento del rifornimento 287,3 |
Minchia!!!!!!:rolleyes: Tu sì che sei preciso....:!: ;)
|
io nell'urbano entro in riserva dopo 210 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
io con la mia che ha 35.000 km non riesco a fare + di 16 con un litro.
non ho mai visto uno + preciso di hartman, sembri il marito di magda nel film di verdone. |
Quote:
io cambio almeno sopra 6000, sarà quella la differenza :cool: |
Quote:
|
Quote:
|
e... quando si stabilizza il consumo dell'olio motore?
|
chiedo a chi ha fatto più km di me ...
io ho 10700 km |
Bah. Servirebbe del fernet.
Dipende sempre da quanto la fai camminare. Chilometraggio attuale 95.000 km e spicci. Esempio: appena tornato da 4mila km in germania, guidando da pensionato, ho rabboccato appena 400 gr d'olio. "A casa", andando più allegro, arrivi anche ad 1 chilo per mille chilometri. Girandoci in pista va praticamente a miscela. Depende, tutto depende. Come diceva la canzone. :lol: Il tutto, sempre in mia modestissima opinione da ignorante. Attendo smentite e/o correzioni. Per tutto il resto: è già stato ampiamente dibattuto nel forum tecnico. Consiglio ricerca li dentro. :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |