![]() |
Sardegna zona Olbia
La seconda settimana di Settebre ssono in Sardegna per un po di meritato riposo...
C'è qualcuno che mi consiglia cosa vedere e non sarebbe male anche dove mangiare bene???:!: :!: P.S. Non sono mai stato in Sardegna....quindi è tutto nuovo per me!!:( Grazie Franz |
Se arrivi a san teodoro, posto peraltro molto bello e abbastanza vicino ad Olbia. Troverai delle belle spiagge,,,a capo Coda cavallo avrai solo l'imbarazzo della scelta...A San Teoro stesso la spiaggia chiamata "La cinta" è molto bella.
In centro a Stodoro c'è un buon ristorante "Vesuvio" si mangia bene e si paga il giusto...vai a mio nome Federico e chiedi del proprietario Dino....mi ringrazierai ciao e buon divertimento |
Se non sei mai stato in quella zona di Sardegna Olbia è un buon punto di partenza per vedere delle belle cosine. Solo alcune che mi vengono in mente.
-spiaggia di Cala Brandinchi-Lu Impostu (bivio Capo Coda Cavallo, da cui si ha una magnifica vista panoramica) -spiaggia di Cala Girgolu (dalla frazione Monte Pedrosu) -spiaggia de La Cinta (S.Teodoro) -spiaggia di Sa Capanizza (Budoni) -spiaggia di punta Orvili (prima del paesino di Posada) -spiaggia di La Caletta-S.Lucia -Capo Comino con il faro -le torri costiere di S.Lucia e S.Giovanni di Posada -il castello della Fava a Posada (panorama 360°) -il centro di S.Teodoro (per mangiare il locale "Budda del Mar" ottima pizza e grigliate da leccarsi i baffi) -anche se scontato la Costa Smeralda (Porto Rotondo, Porto Cervo, Baia Sardinia...)(in sett. non so quando però a Porto Cervo fa tappa la Rolex Cup, si possono vedere barche a vela da sogno!!) -Maddalena e Caprera (al limite bello anche un giretto in barca nell'arcipelago) -Capo d'Orso (Palau) -l'Isola dei Gabbiani (Palau) -la spiaggia della Marmorata e le sue due isolette -Capo Testa ... Buone vacanze e buona strada |
Ma quale Olbia?!
Vattene subito a Cagliari e da lì fatti tutta la costa occidentale... Dovrai necessariamente passare per il centro e allora pranza a Su Gologone! http://www.sugologone.it/ristorante.htm (io organizzerei una gita solo per andare a fasse 'na magnata...) Il miglior porceddu della Sardegna! Spendi, bevi e magni tanto! |
Grazie dei consigli raga...:D :D
Franz |
Non ti rimane che scegliere allora!!!!
Buon viaggio e buon divertimento!!! E pensa un po' a noi poveri disgraziati al lavoro!!! |
Eh beh, io ho lavorato prima, e sto lavorando anche adesso!!:mad: :mad:
Franz |
la mia spiagga preferita è porto ISTANA....di fronte a tavolara,.......sulla parte sinistra della spiaggia!!!
|
All' isola di Mortorio di fronte a Porto Rotondo (ci arrivi noleggiando un gommone a Portisco o alla spiaggia Ira) troverai un' acqua meravigliosa.....:eek:
|
Quote:
Senza dubbio molto meglio il sud da visitare! |
Quote:
A proposito: in Germania ho acquistato una guida della Sardegna in moto e, guarda un po', c'e' un capitolo che si intitola "Costa Verde-das Paradies". Chissa' che vuol dire... |
Quote:
non sei sul mare, ma il posto merita davvero tanto. apri il link qui sotto http://www.mukke.it/Foto/tek/sardegn...3/IMG_0519.JPG |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |