Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Cavalletto laterale. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=85943)

frenkies 31-08-2006 12:39

Cavalletto laterale.

Ho letto che non bisogna lasciare per tanto tempo la moto (BMW motore boxer) sul cavalletto laterale.
Mi spiegate il perchè?

Lippolo 31-08-2006 12:44

perchè la moto sta storta così.... :confused:

maidomo 31-08-2006 12:47

questioni di postura :confused:

Themau 31-08-2006 12:49

...perchè così alla lunga va troppo sangue nella tetta di sinistra... :cool: :cool:

Mike Gs 31-08-2006 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Themau
...perchè così alla lunga va troppo sangue nella tetta di sinistra... :cool: :cool:

fantastica.........:lol: :lol: :lol: :D

frenkies 31-08-2006 13:26

Se non avete una risposte tecnica, potete risparmiarvi di scrivere.
Grazie!

AleConGS 31-08-2006 13:27

la risposta sulla tetta ha un tono scherzoso, ma ti assicuro che è anche serissima: cos'è la tetta? il cilindro. E il sangue per una moto? la benzina ;)

emmegey 31-08-2006 13:30

Quote:

Originariamente inviata da frenkies
Ho letto che non bisogna lasciare per tanto tempo la moto (BMW motore boxer) sul cavalletto laterale.
Mi spiegate il perchè?

Domandati perchè certe mucche (es. la 1100S) non hanno di serie il cavalletto centrale e poi capirai che quello che hai sentito sono solo paranoie per non dir di peggio...!:lol: :lol: :lol:

AleConGS 31-08-2006 13:32

Quote:

Originariamente inviata da emmegey
Domandati perchè certe mucche (es. la 1100S) non hanno di serie il cavalletto centrale e poi capirai che quello che hai sentito sono solo paranoie per non dir di peggio...!:lol: :lol: :lol:

a dire il vero l'ho letto anche io, e sono sicuro su una rivista di questo mese ma non ricordo quale. Comunque non si parlava di "divieto" o danni conseguenti ma solo di una certa fumosità all'accensione, cosa peraltro risaputa anche coi soglioloni, ma che non ricordo avesse controindicazioni... :confused:

frenkies 31-08-2006 13:38

Quote:

Originariamente inviata da emmegey

Non posso rispondermi con un'altra domanda!!!!!

teodoro gabrieli 31-08-2006 13:43

Quote:

Mi spiegate il perchè?

vado per logica....
si deposita troppo olio nel cilindro di sinistra,un pò di questo trafila dalle valvole e vi sono difficoltà di avviamento in un secondo tempo.....

ok....ok.....vado a lavorare che è meglio......
:cool:

Davide 31-08-2006 13:50

Quote:

Grazie!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: si è inca@@to!!!

oldex70 31-08-2006 13:54

sono vent'anni che metto la moto sul cavalletto laterale ...e non è mai successo niente :rolleyes:

NicolaR1150R 31-08-2006 14:05

il mecca guru du milano..mi ha detto di non farlo quando è troppo calda....e che il fatto è strettamente connesso al famoso arso e riarso discorso dell'olio....che tra parentesi sembra non finire mai di consumarsi....anche superati i 24k.....

x frekies....take it easy, man, qui si skerza!!!

Münchener Kindle 31-08-2006 14:08

Quoto teodoro... è tutta una questione di olio... ma non dovrebbe essere niente di grave.

PS Ciao Nicola! Appena rientrato?

emmegey 31-08-2006 14:13

Quote:

Scusa! Pensavo ce la potessi fare!!! :D

k-rs 31-08-2006 14:34

Ragazzi ragazziii! Su non punzecchiatevi come scolaretti.

Mai lasciare una moto BMW sul cavalletto laterale perché ..... con quello che pesa lo piega :( :lol: :( :lol:

In realtà è perché ristagnando l'olio della lubrificazione nelle parti calde del motore si potrebbero formare incrostazioni sulle valvole, testa (di sinistra ovviamente) e poi al riavvio l'olio presente viene bruciato con poca gioia delle candele.
Sul mio K75S l'effetto è evidente, anche se lo lascio per pochi minuti sul laterale all'avvio esce una bella fumatina bianca ("Habemus papam", sentii dire quando parcheggiai in piazza S. Pietro :rolleyes:). Con il K12RS questo succede di rado, solo se il motore è molto caldo, ma difficilmente lascio 285 kg in appoggio su pochi cm quadri (e questo è un altro motivo per cui le BMW non si lasciano sul laterale per troppo tempo).

Smart 31-08-2006 14:36

ma che olio usi? :happy1:

NicolaR1150R 31-08-2006 15:05

Quote:

Originariamente inviata da k-rs
Ragazzi ragazziii! Su non punzecchiatevi come scolaretti.

Mai lasciare una moto BMW sul cavalletto laterale perché ..... con quello che pesa lo piega :( :lol: :( :lol:

In realtà è perché ristagnando l'olio della lubrificazione nelle parti calde del motore si potrebbero formare incrostazioni sulle valvole, testa (di sinistra ovviamente) e poi al riavvio l'olio presente viene bruciato con poca gioia delle candele.
Sul mio K75S l'effetto è evidente, anche se lo lascio per pochi minuti sul laterale all'avvio esce una bella fumatina bianca ("Habemus papam", sentii dire quando parcheggiai in piazza S. Pietro :rolleyes:). Con il K12RS questo succede di rado, solo se il motore è molto caldo, ma difficilmente lascio 285 kg in appoggio su pochi cm quadri (e questo è un altro motivo per cui le BMW non si lasciano sul laterale per troppo tempo).

Sempre meglio dei multistrada che poi scavanpo nell'asfalto e cadono direttamente sulla mia tetta dx...meno male che sono dei plasticoni e alla fine arrecano pochi danni...

x Muenchener Kindle, tornato tornato....al lavoro...:mad: :mad:
sabato giretto??

Lippolo 31-08-2006 15:10

Quote:

Grazie!

Quote:

in questo forum si scherza amabilmente, si cazzeggia piacevolmente.....
alcuni scherzano, altri rispondono seriamente.....
alcuni sparano minchiate, altri sono preparatissimi, su tutto....

è il bello di QDE, prendila con calma e rilassati ;)

Lippolo 31-08-2006 15:11

Quote:

Originariamente inviata da sm22

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

k-rs 31-08-2006 15:12

Quote:

Originariamente inviata da sm22

FRIOL!:lol: :lol:

k-rs 31-08-2006 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Lippolo
in questo forum si scherza amabilmente, si cazzeggia piacevolmente.....
alcuni scherzano, altri rispondono seriamente.....
alcuni sparano minchiate,

STAI PARLANDO DI ME?!?!?!?!:cussing: :evil::cussing: :evil::cussing:
Aspetta che ti trovi su stada! :lol: ;) :lol: ;) :lol:

Quote:

altri sono preparatissimi, su tutto....

Ah no, è qui che ti riferisci a me!

Quote:

è il bello di QDE, prendila con calma e rilassati ;)

QUOTO IN TOTO

Lippolo 31-08-2006 15:18

Quote:

Originariamente inviata da k-rs

Ah no, è qui che ti riferisci a me!

QUOTO IN TOTO

dimmi dove posso trovarti, che ti offro un birrone!!! :D :D :D

Timberwolf 31-08-2006 15:25

Quote:

Mi spiegate il perchè?

Il perchè non lo so ma molti del forum montano un secondo cavalletto sul lato opposto per non farla pendere sempre dalla stessa parte!!!!!! :lol: :confused: :lol: :confused: :lol: :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14.