![]() |
Cavalletto laterale.
Ho letto che non bisogna lasciare per tanto tempo la moto (BMW motore boxer) sul cavalletto laterale.
Mi spiegate il perchè? |
perchè la moto sta storta così.... :confused:
|
questioni di postura :confused:
|
...perchè così alla lunga va troppo sangue nella tetta di sinistra... :cool: :cool:
|
Quote:
|
Se non avete una risposte tecnica, potete risparmiarvi di scrivere.
Grazie! |
la risposta sulla tetta ha un tono scherzoso, ma ti assicuro che è anche serissima: cos'è la tetta? il cilindro. E il sangue per una moto? la benzina ;)
|
Quote:
Domandati perchè certe mucche (es. la 1100S) non hanno di serie il cavalletto centrale e poi capirai che quello che hai sentito sono solo paranoie per non dir di peggio...!:lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
vado per logica.... si deposita troppo olio nel cilindro di sinistra,un pò di questo trafila dalle valvole e vi sono difficoltà di avviamento in un secondo tempo..... ok....ok.....vado a lavorare che è meglio...... :cool: |
Quote:
|
sono vent'anni che metto la moto sul cavalletto laterale ...e non è mai successo niente :rolleyes:
|
il mecca guru du milano..mi ha detto di non farlo quando è troppo calda....e che il fatto è strettamente connesso al famoso arso e riarso discorso dell'olio....che tra parentesi sembra non finire mai di consumarsi....anche superati i 24k.....
x frekies....take it easy, man, qui si skerza!!! |
Quoto teodoro... è tutta una questione di olio... ma non dovrebbe essere niente di grave.
PS Ciao Nicola! Appena rientrato? |
Quote:
Scusa! Pensavo ce la potessi fare!!! :D |
Ragazzi ragazziii! Su non punzecchiatevi come scolaretti.
Mai lasciare una moto BMW sul cavalletto laterale perché ..... con quello che pesa lo piega :( :lol: :( :lol: In realtà è perché ristagnando l'olio della lubrificazione nelle parti calde del motore si potrebbero formare incrostazioni sulle valvole, testa (di sinistra ovviamente) e poi al riavvio l'olio presente viene bruciato con poca gioia delle candele. Sul mio K75S l'effetto è evidente, anche se lo lascio per pochi minuti sul laterale all'avvio esce una bella fumatina bianca ("Habemus papam", sentii dire quando parcheggiai in piazza S. Pietro :rolleyes:). Con il K12RS questo succede di rado, solo se il motore è molto caldo, ma difficilmente lascio 285 kg in appoggio su pochi cm quadri (e questo è un altro motivo per cui le BMW non si lasciano sul laterale per troppo tempo). |
ma che olio usi? :happy1:
|
Quote:
Sempre meglio dei multistrada che poi scavanpo nell'asfalto e cadono direttamente sulla mia tetta dx...meno male che sono dei plasticoni e alla fine arrecano pochi danni... x Muenchener Kindle, tornato tornato....al lavoro...:mad: :mad: sabato giretto?? |
Quote:
Quote:
in questo forum si scherza amabilmente, si cazzeggia piacevolmente..... alcuni scherzano, altri rispondono seriamente..... alcuni sparano minchiate, altri sono preparatissimi, su tutto.... è il bello di QDE, prendila con calma e rilassati ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Aspetta che ti trovi su stada! :lol: ;) :lol: ;) :lol: Quote:
Quote:
|
Quote:
dimmi dove posso trovarti, che ti offro un birrone!!! :D :D :D |
Quote:
|