Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Domanda su C2 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=85533)

mombasa 29-08-2006 09:50

Domanda su C2

Sabato scorso, sono passato a Bologna da Mingarelli (cambiata la gestione?), mi sono messo a guardare i caschi che mi interessavano e prendendo in mano il C2 non ho potuto far altro che constatarne la solidità, la precisione del meccanismo etc.... però, guardando dentro le imbottiture, ho visto una cosa "strana"... ovvero l'imbottitura sulla parte alta del cranio.. praticamente non c'era... si vedeva e si toccava del materiale color argento che sembrava direttamente la calotta del casco.... :rolleyes: :rolleyes:
non credo di soffrire di allucinazioni.... voi come me ,lo spiegate?

antomar 29-08-2006 10:03

In effetti è la calotta in polistirolo del casco a vista.

A differenza del C1, la calottina del C2 è stata disegnata per favorire i flussi d'aria; comunque nessun problema di indossabilità, anche d'inverno.

L'unico inconveniente è che i dischetti in velcro applicati all'interno del casco che fissano la calottina, col caldo tendono a spostari a causa dello sciolgimento dell'adesivo con cui sono fermati, provocando lo spostamento - seppur minimo - della calottina stessa.

Se comunque proprio non la cosa non ti va, ci sono sempre le falappe. :cool:

mombasa 29-08-2006 15:49

Quote:

Originariamente inviata da antomar
le falappe. :cool:

?????????????

antomar 29-08-2006 16:16

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da mombasa
?????????????

La cosiddetta "falappa" altro non è che una specie di calottina (qualcosa di simile ad un berretto da baseball senza visiera) in tessuto, cotone od altro, a forma di scodella che si mette all'interno del casco per motivi igienici e/o di comodità, quando non si vuole usare un sottocasco intero. :cool:

cimut 29-08-2006 17:43

C2 ottimo casco....

Davide 29-08-2006 18:38

Quote:

Originariamente inviata da mombasa
guardando dentro le imbottiture, ho visto una cosa "strana"... ovvero l'imbottitura sulla parte alta del cranio.. praticamente non c'era... si vedeva e si toccava del materiale color argento che sembrava direttamente la calotta del casco.... :rolleyes: :rolleyes:
non credo di soffrire di allucinazioni.... voi come me ,lo spiegate?

Una volta indossato non te ne accorgi minimamente del problema, il casco è comodissimo, come giustamente ha detto Antomar è una questione di areazione per favorire un miglior flusso di aria all'interno del casco, è una specie di intercapedine che non ti mette a contatto i capelli (se ne hai :lol: :lol: ) e la testa e ti fa stare decisamente meglio e più fresco :)

topcat 31-08-2006 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Davide
Una volta indossato non te ne accorgi minimamente del problema, il casco è comodissimo, come giustamente ha detto Antomar è una questione di areazione per favorire un miglior flusso di aria all'interno del casco, è una specie di intercapedine che non ti mette a contatto i capelli (se ne hai :lol: :lol: ) e la testa e ti fa stare decisamente meglio e più fresco :)

quoto 100%
non si avverte minimamente il problema
l'imbottitura è ottima e migliore di quella del C1
si inzozza meno ed è più facile fa tenere pulita....

Kabir 31-08-2006 13:01

Quote:

Originariamente inviata da topcat
non si avverte minimamente il problema

Se davvero è un problema (per me no!).
Gran casco. Per l'uso quotidiano uso il J1 in questo periodo, ma il C2 rimane il migliore.

un ex tk 31-08-2006 18:44

C2..........

In uso da un anno, perfetto....tranne il meccanismo della visierina scura, che a visiera aprerta vibra un po' (non a casco aperto...che non sa da fare...).

Gli interni sono di qualità e comodissimi da pulire

Ho viaggiato con molto caldo, una volta che la circolazione di aria è ttiva, difficile chiedere di più ad un semiintegrale.

Credo che per andare oltre sulla qualità si può solo passare ad Arai (integrale però...)

uanandred 12-09-2006 12:48

Ottimo casco, prossimo acquisto

squalo 12-09-2006 14:18

Ho appena preso anche io il C2....mi pento solo di aver aspettato così tanto prima di acquistarlo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26.