![]() |
Giacca invernale impermeabile.
Sto cercando una giacca tecnica con tessuto esterno completamente impermeabie, per capirci di quelle che non si inzuppano come la maggior parte delle cordura che pure hanno le membrane in goretex ed affini.
Qualcuno si sente di consigliarmene una in particolare? Thanks a lot. :) |
Se hai dindi da spendere prendi la Street Guard della BMW! ;)
|
Mi serviva una giacca tecnica, non un camice da odontoiatra....;)
|
Ovviamente scherzavo, ma mi è sembrata un po' troppo lineare, qualcosa più adatta alla città...non conoscendola direttamtne può anche darsi che sbagli, ma a vederla in foto mi dà quell'impressione....
|
assolutissimamente straconsigliata dopo anni di uso, freddo intenso, acqua a catinelle e migliaia di Km
Spidi Ergo 365 H2Out Se ci metti anche i suoi pantaloni pure meglio. |
la mia stessa giacca per le scorazzate con zainetto (anche lei Spidi dotata) ,
ottima con valanghe d`acqua! Pantaloni as well |
Quote:
|
Forse la Ergo è in cordura trattata teflon....giusto?
|
Il miglior metodo per non far inzuppare la giacca rimane sempre la buona e vecchia antipioggia ... è vero però che c'è la rottura di doversi fermare per indossarla ...
|
Quote:
|
Quote:
x Cinzia: ti confesso che della tuta antipioggia ne ho piene le tasche, a maggior ragione considerando la regione dove vivo.... mi sa che dovrò buttarmi sulle giacche tecniche in nylon. |
Quote:
|
Forse l'ho trovata....qualcuno per caso ce l'ha?
http://www.alpinestars.com/moto/jack...tarjacket.html |
Anche il Drystar si bagna, l'unico che rimane asciutto è l'Armacor (quello della Streetguard 2). Ho visto una giacca tecnica in Armacor in un negozio Hein Gericke in Germania, visto che sei di Gorizia, un bel sabato ti fai un giretto a Bolzano e vai a vedere se l'hanno anche loro. Magari prima telefona, sul loro sito non la trovo, ma non mi sembra aggiornatissimo.
|
Quote:
In estate senza le imbottiture è portabilissima. Sul sito dovrebbero esserci le specifiche tecniche circa il caldo-freddo: da - 20 a + 30 usando l'imbottitura heavy o togliendole tutte e restando con il solo strato in cordura. Se però non ti interessa questa opzione e vuoi una giacca che non si impregni d'acqua allora ti consiglio questa, sempre di Spidi. http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=it Si tratta della Tour S peraltro un modello molto bello. L'acqua scivola via. Però in estate non la potresti usare. lamps ;) |
Quote:
|
Quote:
E che è, antiproiettile? :) Ad ogni modo credo sia quella giusta, ti ringrazio per il suggerimento (anche gli altri per le segnalazioni). Infatti a me serve una giacca da usare solamente dai 20 C° in giù, e questo modello penso sia proprio adatto, tessuto esterno idrorepellente. Per l'estate ho già la Dainese in cordura normale e la Spidi Airtech in trama a rete. |
Quote:
|
Quote:
prendi una giacca in armcord.... non so bene chi produce oltre a BMW con questo materiale... ma se fosse bastato un po' di teflon sul cordura non lo avrebbero inventato.....:mad: :mad: :mad: :mad: se no spendi 300 adesso.. e non sei a posto poi l'anno prossimo ne spendi 400....e sei da capo.... la differenza dell'armcord è proprio sotto la pioggia....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |