Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ieri in Francia.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=85366)

DavAdv 28-08-2006 10:45

Ieri in Francia....

Tutti ma proprio tutti i motociclisti incrociati
hanno salutato o risposto al saluto..... :cool: :cool:

Il colmo è stato che un paio mi hanno fatto cenno
mentre ero a piedi col casco sottobraccio !!!!!

Seconda cosa positiva:
L'autostrada per le moto da loro costa meno :D :D :D

Umbo 28-08-2006 10:55

E' bello vedere che all'estero c'è più solidarietà anche se ad essere sincero sopra al 1000esimo motociclista che saluto in solo 2 ore di moto un po di nausea mi viene.:hello2::hello2::hello2:

Ma comunque meglio cosi che quello che si vede da noi dove nessuno ti caga :(:(:(

frenkies 28-08-2006 10:58

Il brutto è quando saluti e non ti rispondono.
E' vero che "salutare è lecito, rispondere è cortesia", ma.......

nanni_900 28-08-2006 11:00

Siiiiiiiii!! e vogliamo parlare del fatto che tutti e dico tutti gli automobilisti incontrati in francia e in particolare sulla route des grandes alpes si spostavano per farmi passare..........

E poi che dire quando ad un tratto tre bambine a bordo strada mi vedono arrivare e mi salutano con le dita a V, sicuramente avranno avuto un padre motociclista che le ha ben educate ma per me è stata una gioia immensa...

Insomma la route è un paradiso per i motociclisti :)

lampese

il franz 28-08-2006 11:18

Quote:

Originariamente inviata da nanni_900
Siiiiiiiii!! e vogliamo parlare del fatto che tutti e dico tutti gli automobilisti incontrati in francia e in particolare sulla route des grandes alpes si spostavano per farmi passare

Succede in tutta la Francia. Una cortesia che ricambio sempre con un saluto.
Comunque in tutta Europa (giro spesso per lavoro anche in automobile) c'è un rispetto per strada superiore rispetto all'Italia.
Speriamo di allinearci a breve.

Giovek 28-08-2006 11:18

Quote:

Originariamente inviata da DavAdv

Il colmo è stato che un paio mi hanno fatto cenno
mentre ero a piedi col casco sottobraccio !!!!!

Seconda cosa positiva:
L'autostrada per le moto da loro costa meno :D :D :D

La Francia per qunto riguarda qualità delle strade e rispetto per i motociclisti è indubbiamente campione del mondo!

modmax 28-08-2006 11:25

Visto la mia vicinanze, sono quasi tutte le settimane in moto in Francia.
E' veramente un piacere, il "motard" è sempre rispettato da tutti, spesso anche la Gendarmerie Rt munita fa' gesti di approvazione ed è sempre molto disponibile verso i motociclisti.

nossa 28-08-2006 11:31

Francia, il primo viaggio vero in moto troppi anni fa....
Rimane tuttora il miglior paese europeo da girare in moto, per strade, traffico, facilità di trovare alloggio, paesaggi, cose da vedere, gente che si incontra e cibo! Oddio mica sempre sempre, qualche strunz si trova anche lì ma è normale:lol:

E poi ho tanti bei ricordi:eek:

Baghera 28-08-2006 13:08

Concordo con voi. Statali che sembrano le nostre autostrade (e a volte anche meglio!) , tariffe diversificate (moto meno cara), reperibilità alloggi per tutte le tasche.....un vero paradiso:D :D :D
E il saluto, scambio di parole, un..Bonne Route tra motard è sempre pronto. Due anni fa mentre andavano alle Gorges du Verdon, attraversando i paesini, un gruppo di ragazzini si è messo a saltare per salutarci....ci è scappata una lacrimuccia di emozione!!!
E quando ti sorpassano, saluto doveroso anche li.... no sorpasso per ...io so' figo.... .
Un vero paradiso insomma!

BMWBOXER 28-08-2006 13:12

Stamattina ho incrociato una Mucca e non ha risposto al saluto

Er Francese 28-08-2006 13:24

SEMO TROPPO SIMPATICI NOI FRANCESI http://www.webchapter.it/smiles/happy4.gifhttp://www.webchapter.it/smiles/happy4.gifhttp://www.webchapter.it/smiles/happy7.gifhttp://www.webchapter.it/smiles/happy7.gif

Charly 28-08-2006 13:26

verissimo!!!!!!

Deleted user 28-08-2006 13:27

a me fa impazzire il saluto con la gambetta quando c'e' il sorpasso, lo trovo geniale.

Er Francese 28-08-2006 13:34

Quote:

Originariamente inviata da stuka
a me fa impazzire il saluto con la gambetta quando c'e' il sorpasso, lo trovo geniale.

EHEHEHEH...io saluto sempre cosi quando supero e spesso la gente mi ha detto ma che @zzo fai con sta gamba....eheheheh...addirettura uno una volta pensava che li stavo indicando un problema in basso sulla sua moto...

LES MOTARDS SONT SYMPAS....

non per denigrare i motociclisti Italiani ma la grande differenza in Francia é che i motociclisti sono molto uniti e solidari tra loro....

Ciauuuzzzz

ticcikappa 28-08-2006 13:46

durante un recente motogiro in Francia, siamo stati salutati dai Gendarmi in moto.....

Però, mi chiedevo come mai, molti biemmevuisti non mi salutano quando, ad esempio, faccio un giretto con la targa prova sulla Brutale e lascio a casa la crukka ?? :cool: :cool: :cool: :cool:

Lippolo 28-08-2006 14:58

Quote:

T'hanno salutato perchè non ti conoscono, altrimenti col ciufolo che lo facevano!!!! :mad: :mad: :mad:

DavAdv 28-08-2006 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Lippolo
T'hanno salutato perchè non ti conoscono, altrimenti col ciufolo che lo facevano!!!! :mad: :mad: :mad:

Tu ce l'hai con me......:confused: :confused: :confused:

DavAdv 28-08-2006 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Er Francese
non per denigrare i motociclisti Italiani ma la grande differenza in Francia é che i motociclisti sono molto uniti e solidari tra loro....

Infatti credo che molte delle cose positive siano state
conquistate da parte dei motard e delle loro associazioni....

Qui in italia non sarà mai possibile,
troppo individualismo e poca passione vera....

Er Francese 28-08-2006 15:14

Quote:

Infatti credo che molte delle cose positive siano state
conquistate da parte dei motard e delle loro associazioni....

Qui in italia non sarà mai possibile,
troppo individualismo e poca passione vera....

Beh serve sempre un leader per portare avanti le cose...in Francia le vari associazioni di motociclisti e in particolare la FFMC (federation Francaise des motards en colere) giocca un ruolo importante sulla scena motociclista in Francia..organizza incontri, manifestazioni che vengono sempre seguite da miliaia di Motards per rivendicare e difendere i diritti dei motociclisti....

Qui da noi provate a rivolgervi alla FMI per i vostri problemi e vedrete....so buoni solo ad organizzare gare di moto d'epoca e gare di motocross...azz'...

Non siamo tuttelati da nessuno e quindi andare avanti non sarà facile...

Lippolo 28-08-2006 15:15

Quote:

Tu ce l'hai con me......:confused: :confused: :confused:

ma no, scusami, non volevo offenderti.... è che mi manca Milka.... con qualcuno mi devo pur sfogare..... :cool:

DavAdv 28-08-2006 15:31

Quote:

Originariamente inviata da Lippolo
ma no, scusami, non volevo offenderti.... è che mi manca Milka.... con qualcuno mi devo pur sfogare..... :cool:

ma dai.. scherzavo..... :lol: :lol:

ce ne vuole per offendermi !!!!! ;)

.
.
Milka quando torna deve organizzare un addio al celibato postumo :confused: :confused:

Lippolo 28-08-2006 15:51

Quote:

ma dai.. scherzavo..... :lol: :lol:

ce ne vuole per offendermi !!!!! ;)

.
.
Milka quando torna deve organizzare un addio al celibato postumo :confused: :confused:

ahhhh, non ti sei offeso....... peccato!!! :lol: :lol: :lol:

al postumo ci vengo pure io!!!!!

Luigi 28-08-2006 17:43

L'herbe est plus verte de l'autre côté des collines....souvent pour celui qui ne fait que passer, rarement pour celui qui reste.

DavAdv 28-08-2006 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Luigi
L'herbe est plus verte de l'autre côté des collines....souvent pour celui qui ne fait que passer, rarement pour celui qui reste.

ciao Luigi,
Hai ragione, ma ad un primo passaggio veloce
le cose che più colpiscono sono le differenze in meglio
;)

PS sono passato dalla tua Nice
destinazione saint paul de vence....
ma non ti ho incontrato !!!!

ɐlɔɐlɔ 28-08-2006 18:41

Quote:

Originariamente inviata da Luigi

Sì... l'erba del vicino è sempre più buona... :lol:

Però devo ammettere che in Francia sono/siamo molto più comprensivi coi motociclisti...

A maggio son stato ad una raduno sui Pirenei... eravamo scortati da 3 gendarmi in moto (ovvio)... che dire... nei passi più "intriganti" il primo faceva l'andatura, ma che andatura :rolleyes: :rolleyes:

Quando in Italia mi è capitato di essere "scortato" ancora un po' mi addormentavo sul manbrio...:confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.