Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   [GS 1150] Cambiare la seduta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=85313)

Stef@no-LIVE 27-08-2006 22:54

[GS 1150] Cambiare la seduta

oltre a voler alleggerire il mio GS come scritto in un altro post, avrei la necessità di cambiare la postura.
Mi spiego meglio!
Sono alto 1 metro e 90, mi ritrovo con pedane troppo vicine alla sella anche in posizione più alta, e questo mi fa tenere le ginocchia un po' troppo piegate, inoltre il bacino tende a scivolare verso il serbatoio, le braccia (lunghe pure quelle!) mi tengono il busto leggermente arretrato...risultato...sopo 400km un fastidioso mal di schiena che mi porta a guidare in piedi a tratti!

Pensavo di:
a) Far imbottire la sella alzandola almeno 3 cm
b) aumentare gli spessori sotto il manubrio per compesare l'altezza della sella

Avete qche dritta migliore????

Non ditemi di abbassare le pedane perchè strisciano già così per niente o poco più! :cool:

Berghemrrader 27-08-2006 23:02

Touratech vende le pedane ribassate, davvero comode per gli spilungoni come te, secondo me sono la scelta giusta, anche se a te non sembra. ;)

Sempre su TT o Wunderlich puoi trovare riser (spessori per l'attacco del manubrio) che ti alzano proprio il manubrio, ma secondo me dovresti solo ruotarlo leggermente in avanti.
Fai una prova.

Stef@no-LIVE 27-08-2006 23:04

ma eventualmente alzando il manubrio cavi e tubi ci arrivano o devo cambiarli????

Le pedane non le abbasso....strisciano già per niente così! :)

Berghemrrader 27-08-2006 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Stef@no-LIVE
ma eventualmente alzando il manubrio cavi e tubi ci arrivano o devo cambiarli????

Assolutamente, parliamo di pochi gradi, al massimo regoli gli specchietti.
Io ho fatto alcune prove perchè ho la tendenza ad attaccarmi al manubrio ed a spingermi contro il serbatoio (chedo l'opposto di quello che cerchi tu) ed anche se sono 1,80 le braccia mi sembrano sempre troppo distese.

In ogni caso sono 4 brugole, perdi 15 minuti.
Attenzione solo a non far battere il traversino contro il serbatoio quando le allenti, e segna con un pennarello la posizione iniziale.

Berghemrrader 27-08-2006 23:10

Quote:

Originariamente inviata da Stef@no-LIVE

Forse parli dei riser, scusa.
A differenza dell'ADV che ha i freni in treccia metallica il mio vecchio GS come il tuo aveva la possibilità di alzare di almeno 2cm il manubrio (ed avevo anche i cavi delle manopole riscaldate).

Stef@no-LIVE 27-08-2006 23:14

Sì scusa...intendevo alzare usando i riser!

Domani provo a ruotarlo e vedo cosa succede!

triger 28-08-2006 02:55

Sella Touratech e risers e risolvi tutti i problemi citati. Le pedane basse sono molto comode, le uso da un'annetto, ma vanno bene da viaggio non per smanettare al mottarone...a meno che non ti piacciano le scintille...
Lampsss

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.