![]() |
tappo olio 1200 gs
Ragazzi la mia ha un tappo nero di plastica (nessun commento.. grazie) con una serie di sporgenze ed una chiavetta per aprirlo. Ma secondo voi è meglio sostituirlo con quello con la chiave :arrow: oppure è sufficientemente sicuro così??
Presa due giorni fa percorsi circa 500 km...... bellissima :D :D :D :D :D |
Quote:
|
Quote:
ho fatto una domanda stupida??? |
Quote:
ma la risposta è stata terribbbbbbbile! :lol: :lol: il TAPPPO DI SUGHERO!!!!:lol: MA SE LO SANNO TUTTI CHE ADESSO IL SUGHERO NON C'E' NE STA PIU'!!!:mad: :mad: vedi anche nelle sotto- bottije de vin:mad: |
Quote:
Cambialo!!! tieni di scorta il tappo di plastica e metti uno a chiave ( touratech) o con la torx50 |
...oppure quello originale...costa 20 €....è pure carino...;)
|
Grazie .... ;)
|
Quote:
Il tappo originale funziona benissimo così com'è! |
Modifiche?? non sono più un ragazzino per fare modifiche alla moto, lo faccio solamente per maggiore sicurezza, quel tappo a portata di mano mi preoccupa un tantino.
Sai almeno di cosa sto parlando?? Grazie del consiglio da buon samaritano :angel12: :angel12: :angel12: :angel12: |
Quote:
Ora...non essendo un pomello svitabile a mano..e nemmeno una semplice vite da poter aprire con un coltellino milleusi...(visto che esiste un apposito attrezzo per aprirlo)..e non essendoci niente da rubare dentro al coperchio valvole del 1200...direi che l'unica motivazione per prendersi la briga di aprirlo è volerti fare un dispetto! Quindi...se non lasci la moto fuori abbandonata giorno e notte...e se non hai gente che "ti vuole bene" (:lol: ) ..non trovo così necessario doversi affannare per cambiarlo! Tutto questo...a mio parere..ovviamente...se poi ti piace l'idea di iniziare ad aggiungere scimmie alla moto..basta scegliere! :D Lamps! |
scimmie solo per un tappo dell'olio :))
direi assolutamente di no :) |
Quote:
...sapessi quanto mi gira quando anche a me danno risposte a c...... MA STAVOLTA NON HO RESISTITO!:-o :lol: :lol: :lol: Io ti consiglio di tenere quello originale, non mi sono mai fidato troppo (visto che entrano in gioco delle filettature) di tappi after market in alluminio o simili, pteferisco quello di plastica perche'....secondo me "accompagna" la sede indifferentemente dalla temperatura!;) Ciao e scusa di nuovo! :) |
Ho il GS 1200 da 1 anno e mezzo,ho comperato paramotore,valigie ZEGA,ed altro,sempre dalla TOURATECH,ma il tappino a chiave al posto di quello originale di plastica nera è sempre passato in secondo piano...Se uno vuol farti un dispetto,purtroppo ha mille altri modi......!!!
LAMPS e complimenti per il GS! |
Quote:
Figurati nessun problema, il rischio che faccia delle domande stupide c'è di sicuro e me ne scuso sin d'ora ma non vorrei fare cose inutili o peggio dannose. Il conce ti consiglia sempre di sostituire ma alla fine la voce del popolo è la migliore. Grazie a tutti. Scuba:D :D |
Quote:
Ho messo un Touratech con torx da 50. Soprattutto per l'estetica e per avere 1 pezzo di plastica in meno (!)...Se vogliono comunque farti qualche scherzo, fanno prima a scipparti una fiancatina! :lol: |
Toglietemi una curiosità: la mia Africa aveva un tappo olio in plastica e per svitarlo bastavano le dita. Perchè tutto questo affanno per metterne uno a prova di Lupin III sul boxer?? Visto che per togliere quello di plastica ci vuole una chiave adatta non vedo proprio la necessità. Meglio mettere quei soldi nel serbatoio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21. |