Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Si tende sempre a non accontentarsi... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=84770)

emmegey 23-08-2006 10:13

Si tende sempre a non accontentarsi...

Perlomeno è quello che a me, a volte, succede...Ieri mattina ore 09.00 ero a Bormio, giornata ideale per fare lo Stelvio ed altri passi in zona. Strade con pochissimo traffico, sole, qualche moto (poche a quell'ora). Inizio la salita per lo Stelvio, ci sono tutte le condizioni per smanettare un pò. Mi diverto ma quando arrivo in cima penso...Se il GS1200 avesse avuto qualche CV in più...Poi rifletto e mi dico:
"...A quasi 50 anni, goditi un pò di più il panorama e lascia perdere la manetta...Lascia a i baldi giovani la corsa alle prestazioni iper..."

Succede a qualcun altro...? :eek:

teodoro gabrieli 23-08-2006 10:14

primo!!!
assolutamente!
:cool:

R65BLACKMAGIC 23-08-2006 10:23

A me sta succedendo a 37 anni........;)

rebb 23-08-2006 10:26

confermo............. sto cominciando a godermela diversamente.

il franz 23-08-2006 10:34

Sicuro di aver fatto girare tutta la manetta e usato tutti i giri del motore?

dgardel 23-08-2006 10:42

Sempre peggio.......a settembre ne faccio 40.....

emmegey 23-08-2006 10:51

Quote:

Originariamente inviata da il franz
Sicuro di aver fatto girare tutta la manetta e usato tutti i giri del motore?

Sì....Ma senza far intervenire il limitatore

FelixtheCat 23-08-2006 10:59

Ho 31 anni e sto già subendo questa "metamorfosi"... è vero ogni tanto, sulle strade "di casa" mi piace alzare un pò il ritmo, ma insomma... non è che ho poi tutta 'sta voglia di correre... passeggiare, magari un filo spedito sì, ma correre no, non più come una volta almeno... che dite, sono già vecchio dentro? :rolleyes: :rolleyes:

branchen 23-08-2006 11:17

Quote:

Originariamente inviata da FelixtheCat
Ho 31 anni e sto già subendo questa "metamorfosi"... è vero ogni tanto, sulle strade "di casa" mi piace alzare un pò il ritmo, ma insomma... non è che ho poi tutta 'sta voglia di correre... passeggiare, magari un filo spedito sì, ma correre no, non più come una volta almeno... che dite, sono già vecchio dentro? :rolleyes: :rolleyes:

Anche a me (siamo coetanei) succede, poi sono andato al TT quest'anno e adesso vado il doppio di prima, ma apprezzo anche di più l'andare piano.

Sono una contraddizione umana :lol::lol::lol: ?

aspes 23-08-2006 12:52

Quote:

Originariamente inviata da emmegey

Quote:

mi succede uguale, e specie in estate mi ritrovo a smanettare molto meno e a godermi il panorama....il risultato e' che sono molto piu' pericoloso che quando smanetto perche' mi distraggo e guido da cane, quindi meglio smanettare...:lol:

BMWBOXER 23-08-2006 13:17

Quote:

Perlomeno è quello che a me, a volte, succede...Ieri mattina ore 09.00 ero a Bormio, giornata ideale per fare lo Stelvio ed altri passi in zona. Strade con pochissimo traffico, sole, qualche moto (poche a quell'ora). Inizio la salita per lo Stelvio, ci sono tutte le condizioni per smanettare un pò. Mi diverto ma quando arrivo in cima penso...Se il GS1200 avesse avuto qualche CV in più...Poi rifletto e mi dico:
"...A quasi 50 anni, goditi un pò di più il panorama e lascia perdere la manetta...Lascia a i baldi giovani la corsa alle prestazioni iper..."

:!: PAROLE SANTE :!:

ibis69 23-08-2006 13:23

....succede succede....;) ;)

teodoro gabrieli 23-08-2006 13:24

Quote:

Originariamente inviata da FelixtheCat
che dite, sono già vecchio dentro?

no,non penso.
o perlomeno se si intende assumere coscienza su ciò che si stà facendo, e quindi essere cauti, non ritengo si possa definire essere vecchi dentro.
:)

R65BLACKMAGIC 23-08-2006 13:26

Uno che ama la moto non può essere vecchio dentro!!!!!!!!

rhino 23-08-2006 13:27

Quote:

Non solo a "quasi 50 anni"........anche avere una famiglia ti fa(fortunatamente)tirare indietro il polso :) .

P.S. Se mi facessi male facendo lo stupido in moto mia moglie mi ucciderebbe. :lol:

emmegey 23-08-2006 13:30

Quote:

Originariamente inviata da rhino
.

P.S. Se mi facessi male facendo lo stupido in moto mia moglie mi ucciderebbe. :lol:

Ma se malauguratamente (spero mai!) ti dovessi far male per colpa di qualcun altro, comunque non credo che tua moglie sarebbe più contenta...:lol:

Monegasque 23-08-2006 13:32

A me è successo anni fa. Infatti ho deciso di guidare Harley.
Ora, pur volendo rimanere Harleysta, voglio una moto-moto.
E vorrei una R1150R.

M.

rhino 23-08-2006 13:33

Quote:

Ma se malauguratamente (spero mai!) ti dovessi far male per colpa di qualcun altro, comunque non credo che tua moglie sarebbe più contenta...:lol:

......Ma Vi conoscete :lol: :lol:

rosario 23-08-2006 13:38

Giusto. Le oprestazioni solo in pista

dgardel 23-08-2006 14:22

Con la powercup senza duolever................

okkei okkei la smetto...............

FelixtheCat 23-08-2006 15:53

Quote:

Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

megag 23-08-2006 16:20

Succede a tutti chi più chi meno.....
Per quanto mi riguarda, quando mi ho la sensazione di volerne di più, chiudo il gas e penso alle tre sdraiate della mia carriera ( l'ultima due mesi fà ) ..ndr, tutte avvenute per eccesso di... stupidità !!!!!!:mad: :mad:

Non siamo vecchi, forse ragioniamo un pò di più ....prima !!! ;)

ciao

triger 23-08-2006 16:33

Succede anche a me a 37 anni.
E ieri, scendendo dal Grimselpass, quando un Tir sfizzero ha deciso che poteva usare tutto il tornante e me lo sono trovato di fronte (... ma proprio di fronte! :rolleyes: ) ho pensato che a volte un pò di saggezza ti può salvar la vita.
Lampsss.

Ps.
Io e il camionista sfizzero tetesco ci siamo bestemmiati dietro un pò perchè pretendeva che io facessi retromarcia in salita....ma siccome io non sò il tetesco non me la sono presa per le cose che mi ha detto, ma mi ha dato grande soddisfazione mandarlo a ***** finchè mi è rimasto fiato:angry5:

Alucard 23-08-2006 23:54

Vorrei una moto con un bel coppione già a 1500 giri, non mi importa il numero di cilindri, e nemmeno se non supera i 6000 giri.

Non è una questione di età :)

Però dovrò adattarmi sicuramente ad un altro tipo di moto :mad: :-o

Lamps !!!

paolo chiaraluna 24-08-2006 00:38

Quote:

Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC

presa.....:D :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51.