![]() |
Anche il 1200 consuma olio...
Ebbene sì...Nonostante molti dicono che il 1200 non consuma un filo d'olio posso affermare che usandolo esclusivamente su percorsi montani (Gavia, Stelvio, Bernina, Albula, Il Fuorn ecc.) con frequentissimo uso di marce basse tirate costantemente a 5.000-6.000 giri, il mio 1200 consuma circa 150-200 gr. ogni 1.000 Km! Nulla comunque in confronto al vecchio 1150 che nelle stesse condizioni ne consumava circa il triplo! :D :D
|
anche il mio se usato in montagna consuma 200 gr/1000 km.
ma è uno spettacolo:D :D :D :D il mio vecchio gs 1150 consumava circa 800 gr/1000 km. (abbiamo fatto la prova con il meccanico e l'ispettore) praticamente andava a miscela..:( :( :( :( ma il simpatico ispettore mi ha detto che era normale e che la moto rientrava negli standard:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: |
ma.. il boxer BMW DEVE consumare olio, perchè l'olio è lubrificante e liquido di raffreddamento al tempo stesso, sottoposto a continue temperature elevate, quindi fisicamente si consuma... guai a non consumarne :lol: :lol:
|
C'è chi si deve portare dietro l'olio per la catena (beato chi c'ha il cardano :lol: , forse :lol: ) e chi quello per il motore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
D'altra parte la miscela ai distributori non si trova più :lol: , però , con quello che costano le BMW :lol: , il miscelatore potevano mettercelo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: O forse è optional?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Optional, che domande!! Così potrai "personalizzarti" la moto come meglio credi... il full optionals è così da baVboni... :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
Concordo...Il mio commento era solo per quelli che continuano ad affermare che il 1200 non consuma olio....!:lol: :lol: |
Sono con te. In pianura il consumo è ridottissimo (attorno ai 100gr per 1000 km) ma appena la temperatura esterna sale o vai in montagna sforzando il motore .... il consumo sale . Sono a 6000km circa e ho fatto fuori circa 600-700gr di olio. Anche io sono perplesso sentendo alcuni che "non consuma olio" ed io avere fatto fuori 1/2 kg . Allora è tutto normale, sempre meglio del 1150 .
|
Quote:
|
Il mio 1150 in vacanza, 3000 Km 400 g. d'olio, non è malaccio, comunque parto sempre con la fiaschetta d'olio nel bauletto....
|
Quote:
il mio 1150 consuma 200gr d'olio ogni 4.000/5.000km il 1200 di un amico consuma poco di meno, diciamo 200gr ogni 8.000km ma siamo li. certo, io per un viaggio lungo mi devo portare un po d'olio appresso e lui no, ma non c'è moltissima differenza. |
Quote:
|
Usate oli sintetici 15W50 o 10W60 ..............
e non ne mangerà più!!! (ovvero si e no 200-300 g per 10.000 km) |
Quote:
Non sono daccordo, il trafilamento si ha dai paraoli valvole e la composizione conta poco. |
Quote:
|
Non mi sembra di aver mai letto che il GS1200 non consuma olio.....
Forse me lo sono perso. Ne consuma ma è normale che lo faccia, è una caratteristica del Boxer raffreddato ad aria.. |
[quote=flydrive]ma.. il boxer BMW DEVE consumare olio, perchè l'olio è lubrificante e liquido di raffreddamento al tempo stesso, sottoposto a continue temperature elevate, quindi fisicamente si consuma... guai a non consumarne :lol: :lol:[/quote
Non è vero:la mia "ex" R850R (grande moto) consumava al massimo 100 gr di olio ogni 10.000 km. W giulibar |
Quote:
la mia non ha mai mangiato olio in "discesa"..... nemmeno nei passtour da 6-8 10 passi al giorno..... |
Quote:
|
Quote:
in alcune serie di 1150 avevano montato dei paraolio in pseudo-teflon, troppo duri che si usuravano precocemente. vanno sostituiti con quelli in Viton |
Sarò anche una voce fuori da coro ma sul mio GS1200 non ho mai rabboccato in 7.200km
E' stato fatto il cambio olio al tagliando dei 1000 ma da li in pio il livello si è mantenuto costante. Controllo spessissimo per paura che scenda di botto (modello serbatoio benzina :-)) ma il livello è ancora ok. Merito di un buon rodaggio? Fortuna? Caso isolato? Mah ciao |
Quote:
no anche il mio non mangiava......... |
E molto dipende da come si fa il rodaggio...........
|
Quote:
Ma il mio St in 9.000 km si è bevuto 2 kg d'olio. Bo, normale o no, non so ,ma la moto va bene( per ora) |
10000 KM .... circa 1 Kg. però sono a 15000 e ho già fatto un tagliando a 10k perciò mi hanno fatto il cambio ( dell'olio) ... credo sia più verosimile parlare di 1,5Kg. forse 2 Kg. in 15000 KM. perciò direi che come media siamo sui 180 g. ogni 1000 km. come consumo ...;)
|
2 chili di patate gialle - 1 litro di olio
che dite sarà un consumo eccessivo...... passo al minerale? :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |