![]() |
GS1200 problemi in accelerazione
Dopo 5.800 Km felici, ecco il primo difetto che si evidenzia. Situazione tipica: 5^ marcia, accelerando in modo deciso (non necessariamente a tutta manetta, basta andare oltre i ¾ di apertura) a partire da 4.000 giri, arrivati verso i 4.800 - 4.900 giri un primo strappo, breve ma deciso, poi tutto ok sino quasi a 6.000 giri ed ecco un altro paio di strappetti, come se mancasse per un istante corrente o benzina, poi tutto ok sino agli oltre 7.000 di strumento. Accelerando invece in modo più dolce e progressivo nulla. Anche in 6^ lo stesso ma in modo meno evidente. Nelle marce più basse, tranne la 4^ che non ho verificato a fondo, nulla. A qualcuno è capitato lo stesso inconveniente? A cos’era dovuto? È stato risolto?
N.B.: non so se è un inconveniente che il mio GS ha sempre avuto perché pur usandolo spesse volte a pieni giri, sino ad oggi non ho mai usato la manetta in modo così deciso nelle marce alte privilegiando sempre l’aumento di giri progressivo. |
Quote:
Io dopo una sdraiata, praticamente da fermo, avevo quasi i tuoi sintomi. Sostituite le due candele dal lato incriminato (dx nel mio caso) e tutto e' tornato a posto. Nel mio caso si era incrinata la ceramica di una candela. |
Quote:
stesso problema ma a dx....candele sostituite e tutto ok....non in garanzia... ma quanto so delicate ste candele??? ma sono le candele del 2006 che sono un po fuffa o anche altri hanno avuto sti problemi in passato.:( |
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:cool: |
Quote:
Ma non potevano fare anche le candele di plastica ? :lol: :lol: :lol: :lol: |
Con il gs 1200 che avevo, dopo poco più di 1000 kilometri, mi è successa la stessa cosa.
E come te anch'io preferivo salire di giri in maniera "controllata", piuttosto che a manetta. Portata dal mecca, mi ha trovato le candele in stato disastroso;:rolleyes: a sentire lui, si sono sporcate in maniera eccessiva proprio perchè non le "pulivo" regolarmente con una bella accelerata! una volta sostituite, e seguito il consiglio, la moto è sempre stata ok.;) Lamps:D |
Quote:
...Come fosse un vecchio 2 tempi insomma....! Comunque se la cosa si è risolta sostituendo le candele vuol dire che un fondo di verità c'è...:D :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |