![]() |
Vite regolazione misteriosa (o sono io che ignoro?)
Mi sono accorto che sul lato ..mi sembra dx, della mia r1150rt c'è un foro nella carenatura posto più o meno in corrispondenza degli iniettori attraverso il quale si vede una vite spaccata color ottone che dovrebbe regolare non so cosa.
A che serve questa vite e per quale motivo (vista la struttura simmetrica del boxer BMW) ce n'è solo una da un lato mentre dall'altra parte la carena è tutta chiusa e del foro neanche l'ombra?:roll: Grazie:) |
Mi sembra che serva per regolare il minimo.....
|
Serve per il minimo ma sono una per parte, il foro dall'altro lato non c'è perchè in BMVV sono dei caxxari!!!
|
Quello che temevo ma non volevo sapere...
ma non ha senso... a che serve regolare il minimo di un solo cilindro ?:mad: |
Credo si tratti di una soluzione che consente di fare l'allineamento/minimo togliendo una sola semicarena anzichè tutte e due. Se noti, sotto il foro che hai visto, c'è un tappo nero in plastica che si può togliere svitando una vite. Mentre dall'altro lato lo stesso pezzo non può essere smontato.
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi riferisco a quella parte nera che sta nel sottogamba della semicarena destra. Se guardi bene noterai che nela lato destro è asportabile svitando una vite e nel lato sinistro è fissa.
Pezzo n°3 nel disegno http://www.realoem.com/bmw/diagrams/u/k/6.png |
Appena prendo la moto ci guardo....anche perchè sono curioso di vedere cosa ci sia sotto.
:scratch: Questa r1150 somiglia sempre più ad una caccia al tesoro. Grazie |
Quote:
|
Comunque quel foro lì a destra non serve a nulla, nemmenose ci fosse anche l'altro a sinistra, perchè le viti di bypass si toccano solo dopo aver collegato il vaccometro.
E il vaccometro lo puoi collegare ai capezzoli dei corpi farfallati solo dopo aver smontato le carene. |
E' vero, sul lato dx della carena il, diciamo "parascarpa", presenta una vite assente sull'altro lato, ma non mi sembra che togliendola si abbia accesso ad una qualche regolazione. Boh...
Bisognerebbe domandare a mamma BMW, anzi, al prossimo tagliando lo chiedo al meccanico.:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |