![]() |
Ma basta con sto demonizzare l'autostrada
..ecccheccribbio...
E' scontato che non piaccia a nessuno ma c'è ed a volte è comodo usarla. Io domenica devo andare a Milano per lavoro, cosa volete che parta all'alba per cercare strade belle? No, parto dopo pranzo e per cena sono a Milano....si, con la moto. Per le ferie devo arrivare a Carcassone in un giorno perchè ho i giorni contati, che devo fare? E poi sapete che c'è? E' divertente, ma avete mai fatto il tratto appenninico? Meglio che fare una gara di enduro, e che dire dell'E45...cross puro. come fate a dire che vi annoiate e vi si appiattiscono le gomme? dai.... |
Sono delle stessa idea! Di ritorno dalle ferie ho fatto Mondovì-Pesaro tutta in autostrada con la Torino-Savona, Piacenza-brescia, Milano-Bari..........
Partito alle 17.00 arrivato alle 23.00 :cool: alla fine non sarà bella ma è quantomeno utile :) Stendiamo un velo pietoso sulla E45...... :( |
dillo a Commodoro.....:lol:
|
Non è questione di demonizzare l'autostrada; è ovvio che se viaggi per lavoro è comoda, ma potendo pianificare un itinerario per turismo con ampi margini di tempo mi pare palese che se puoi traversare zone caratteristiche lo fai....a meno che non prevedi di arrivare per l'ora X a quel raduno oppure all'ora Y a casa ecc.... ma è un'altro discorso.
Rimane il fatto che comunque, se già le altre strade sono pericolose per i motociclisti, l'autostrata secondo me rimane il top del rischio per chi viaggia su due ruote (sia in movimento che, come purtroppo si è visto, da fermo....). |
Quote:
come non essere d'accordo ..???.. ma sul fatto che sia divertente ci sarebbe da discutere ;) |
Alex............ma va a cagher (cit) :-))))))
|
Quote:
|
è utile ,che sia noiosa non c'è dubbio
arrivi nel minor tempo possibile a destinazione ti permette di fare i 1000 km giornalieri costa più della benza che consumi ma ti danno un servizio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: la considero più sicura delle strade provinciali e statali almeno non ci sono strade che sbucano da dx e sx devi solo evitare chi hai vicino quando fa zig zag xchè al telefono o quello che arriva da dietro che legge il giornale |
io nei lunghi spostamenti USO l'autostrada perchè:
ho il telepass e non mi costa nulla :lol: ( al momento ) è rilassante :lol: ( a volte mi prende l'abbiocco ) mi piazzo a 120 KMh e mi fa un baffo quando vedo un velox :lol: ( mi volto e sorrido) arrivo lo stesso dove è la mia destinazione :lol: ( bhò dove vado ?? ) non è vero che costa :lol: ( facendo strada normale il costo lo compensi con la benzina in più che ci devi mettere perchè il percorso è sicuramente più lungo e più smanettoso ) W l'autostrada :eek: |
le uniche cose che apprezzo delle autostrade sono le aree di servizio.
Trovare la benzina a tutte le ore del giorno e della notte, poter fare una sosta per rifocillarsi, ed in caso di maltempo molto gramo, poter sostare al coperto. per il resto...se si può...evitare. |
L'autostrada è una alternativa.
E' da stupidi non prenderla in considerazione, si arriva prima in minor tempo. Quanto al pericolo a mio avviso è equivalente al viaggiare su strada normale, entrambe hanno i loro rischi, è ovvio da far paura, ed è inutile elencarli. |
Ho delle fobie, ed una in particolare é rimanere bloccato in autostrada.
Ovvio che se il tempo é poco l'autostrada porta a destinazione splendidamente. Le nostre moto , stabili e ben piantate anche a pieno carico, sembrano fatte apposta. Però che due marroni... |
Quote:
:lol: |
Si!! Ma se costassero meno !!! Cribbbbbbbbbbbbbbbiooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooo!
|
Di questi tempi cosa non costa......
Io preferisco evitare l'autostrada (anche in macchina) per spiacevoli ricordi ma devo ammettere che è molto comoda. Poi in moto anche se c'è coda la oltrepassi in modo abbastanza liscio.... |
Quote:
|
Quote:
E soprattuto non costa nulla...!!! :D :D :D |
Quote:
O ti fermi a mangiare negli autogrill e ti puoi sedere, sennò resti in piedi! Non c'è un pezzo di terra dove allungarti o sederti senza cacchette di cani e sporcizia varia. E per fortuna che scrivono "se sei stanco, fermati ad un'area di servizio", ma a fare che?!??! Per tornare in tema: non faccio l'autostrada se posso, perchè non voglio dare i miei soldi ai padroni della stessa! :angry5: :angry5: |
Dipende dal tempo a disposizione.
Se devo farlo in fretta, lo stesso tragitto preferisco farlo in autostrada. GOmme gonfie a manetta (anche 3atm) e gas appena appena sotto coppia massima per evitare di spiattellare il posteriore |
Huey stava anche prendendoci per il culo... :lol: :lol:
comunque, spesso l'autostrada é un male necessario. |
Ribadisco il concetto espresso da Rafagas.....vai a fare la cacca!!!:lol: :lol: :lol:
La E45....è divertente.....soprattutto quando piove a secchiate!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: |
Quote:
E io ti quoto ! :lol: |
Quote:
Evita di arrivare anche ad Andorra la .V.....uno squallore. Se proprio ci vai fermati al Pas de la casa e accontentati degli shops che sono li ...non sono male. |
Quote:
solo 2 giorni (sabato e domenica) non ho altre soluzioni, anche perchè se è vero che è monotona, almeno evita di dover perdere tempo sulle trafficate provinciali, coi loro semafori, incroci, rotonde, vecchi in auto... poi una volta in zona, si può cercare tutte le strade più "piegose" per ristabile la corretta rotondità della ruota posteriore! :lol: :lol: ;) ;) |
La straziostrada per me è utilissima!!! Almeno facendola qualche volta riesco a portare le gomme alla forma rotonda e non triangolare! :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |