![]() |
Il mio viaggio nelle Alpi Marittime francesi (Foto)
ecco il resoconto fotografico del mio giretto di tre giorni nelle Alpi Marittime francesi.
1200 Km. di curve inebrianti e paesaggi incredibili:eek: :eek: IL PERCORSO: 1° giorno colico-torino-susa-briancon-embron-digne 500 km. 2° giorno digne-moustiers st.marie-canyon du verdon-castellane-grasse 200 km. 3° giorno grasse-nizza-col de braus-sospel-col de brouis-colle di tenda- limone piemonte-cuneo-fossano-bra-asti-colico 500km. le foto le potete vedere QUI |
che figata di posti ero li anche io i giorni scorsi ma in macchina purtroppo...
il canyon l'hai fatto dalla parte sx o dx, io l'ho fatto sulla dx per la prima volta (ero già stato sulla sx) ed è spettacolare! |
andando verso Castellane sulla sinistra;)
|
:D :D :D posti troppo belli, ci vorrei tornare ogni anno ...
|
cinfermo alla grande!!!
bella zona!!! :cool: |
Grande Uto belle strade.....!!!:D
|
briancon-embrun-digne-digne-moustiers st.marie-canyon du verdon-castellane
ne sont pas dans les Alpes Maritimes mais dans les Alpes de Haute Provence:cool: Le reste,oui:D |
Ciao Uto, gran bel giro e belle foto....
Un saluto!!!! |
Quote:
ma durante il viaggio c'erano molti cartelli con scritto "Alpes Maritimes" |
Anche noi abbiamo le nostre divergenze locali, tipo Pisani - Livornesi; Bresciani - Bergamaschi:lol:
I cartelli li hai visti ai confini delle Alpes Maritimes, le strade che hai fatto sono in tre provincie, Hautes Alpes (05), Alpes de Haute Provence (04) e Alpes Maritimes (06). Se ci torni, ti consiglio, uscendo al nord del Verdon e dal Col de Toutes Aures,le vicine gorges de Daluis e del Cians, per rientrare in Italia varie possibilità, ad es la Bonette e la Lombarda, finisci a Cuneo, anzi se hai tempo prima di Cuneo (Demonte) cè la strada per il colle della Fauniera, poco conosciuto ma bello. |
grazie dei chiarimenti grande Luigi;) ne terrò conto visto che mi piacerebbe tornarci:D :D
|
Quote:
|
belle le foto e il gloss con la neve:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
|
Parto domani per un giro di 4 giorni (dal piccolo san bernardo a nizza) più o meno lungo la "route des grandes alpes" ed incrocio alcune delle località che ho potuto vedere nelle bellissime foto. Grazie per l'anteprima
|
Ciao Matteo!
Siamo tornati adesso anche noi dalla Francia... Lione, castelli della Loira Mont St. Michelle, la Normandia, Parigi, la Borgogna (insomma il giro classico). Gita rilassante sempre con bel tempo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |