![]() |
Telepass in parallelo
...chiedo a chi magari ha già provato...
Vorrei mettere il telepass sotto lo speedster della mia eRRe...però ci sta solo se messo in parallelo con il senso di marcia (ruotato di 90° alla posizione classica)...funziona lo stesso o mi porto a casa tutte le sbarre dei caselli autostradali?? :lol: Grassie! |
leggendo il titolo pensavo volevi passare il portale con due moto parallele, e usando un solo telepass.
secondo me mica i sensori se ne accorgono :roll: :roll: :lol: |
Quote:
|
pensi ci siano problemi di riconoscimento?
Io in macchina il telepasso lo lascio nel cassettino sotto al parabrezza e me lo legge senza problemi. in moto lo tengo nella tasca del giubbotto e me lo legge senza problemi con il gs, mentre con l'R1 devo raddrizzare il busto in prossimità del casello, se resto caricato in avanti a volte non me lo legge...per fortuna le sbarre sono corte :D Calcola che ho degli amici che hanno registrato il telepass sulla targa della moto, e di norma non lo portano mai dietro...se passi di fianco alla sbarra ti fanno una foto, identificano la targa e il proprietario e addebitano il passaggio come se il telepass ti avesse preso, senza sovraprezzi :D |
Fissato, "imborsato", appiccicato nelle posizioni più diverse...... nessun problema.:cool:
|
Quote:
|
:D:D:D
Ottimo! Grazie...allora l'appiccico la sotto! :lol: |
Il telepass di norma funziona sempre se portato rivolto alla barriera come lo si terrebbe in auto.
Comunque, da suggerimento degli addetti PuntoBLu, nel caso di mancata alzata delle sbarre, è meglio e più sicuro passare nello spazio lasciato aperto, per evitare che un'auto soppraggiungendo un po' veloce possa tamaponare il malcapitato motociclista. Quindi la morale è: una volta registrata la targa della moto, puoi passare senza problemi sia con telepass funzionante che con sbarre abbassate. ciao chicco |
io non lo porto quasi mai dietro! tanto anche quando lo porto la barra nn si alza!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: |
Quoto quanto detto da Chiccoexe che corrisponde alla lettere a quanto mi ha detto mio cognato che lavora per la società Autostrade.
In tasca della giacca comunque funziona bene anche se ho notato differenza fra i caselli solo Telepass e quelli misti. Questi ultimi secondo me sono meno potenti come ricezione e quindi a volte non funzionano. In ogni caso vai piano quando passi in corsia..... |
???ma ki la fa la auto??
e ke so scemo |
Quote:
|
Quote:
|
Al limite, se non funziona, puoi sempre passare il casello in sbandata così funziona in perpendicolare.
:lol: |
la seconda che hai detto, janno.
Io l'avevo in paralleo sul K. Non funzionava mai. Non so perché. Era nel vano della carena accanto al serbatoio. Eppure l'ABS e la gomma nera... ma non funzionava. Ora l'ho montato dietro agli strumenti sul pannello in plexiglass. Funziona sempre. :wave: |
L'importante è non fidarsi della lunetta adesiva col velcro.
Le vibrazioni della moto, sullo sconnesso, (che a volte si troca anche in autostrada) possono far sganciare il telepass. A me è successo e per fortuna me ne sono accorto subito. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per il resto dipende molto dalla porta dove passi, in alcune porte lo potresti mettere anche sul casco ma non ti riconosce proprio :mad: :mad: |
di solito quando non funziona troppo bene potrebbe trattarsi di batteria scarica del telepass, comunque se andate al punto blu hanno una macchinetta che li testa.
per la mia esperienza l'importante è che il lato con il velcro sia rivolto verso il lettore in alto ruotato o meno fa niente. Ciauz |
in quanto a batteria scarica il mio telepass risale a settembre del 1999, l'ho fatto testate l'anno scorso in un punto blu perchè a volte non mi si alzava la sbarra e mi han detto che va benissimo! Contenti loro......
Cmq con il velcro verso l'alto riceve meglio, l'ho notato pure io! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |