Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   giacca boulder (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=84161)

tarascona 16-08-2006 18:06

giacca boulder

qualcuno ha la giacca Boulder (BMW), viene data come impermeabile, ma lo è davvero ? e quanto ? acquazzone improvviso di mezz'ora o anche dopo cinque sei ore di acqua ?

mary 13-09-2006 08:43

La giacca Boulder non è affatto impermeabile, lo diventa quanto si " monta " l'inserto in " Venturi "...ma le gambe come le proteggi dall'acqua?
E' una giacca portabile, che non ti fà sembrare un marziano se scendi dalla moto; si accoppia bene con i pantaloni City...e un completo da città o brevi spostamenti in estate o primavera ( con inserto )
E' un completo abbastanza carino ma, se non hai un completo tecnico, compera prima quello.
Lo uso, ma è solo carino...

tarascona 15-09-2006 18:19

certamente con il Venturi , ma in questo caso è veramente impermeabile ?, per le gambe Klima confort sopra i pantaloni City

mary 15-09-2006 18:24

Quote:

Originariamente inviata da tarascona
certamente con il Venturi , ma in questo caso è veramente impermeabile ?, per le gambe Klima confort sopra i pantaloni City

Certamente sarà impermeabile la giacca di sotto...!!!
Ma quella sopra come diventa?
Comunque non ci ho mai presa l'acqua, se esco in autunno o inverno non la metto affatto.
I pantaloni del Klimakonfort ...OK.

Pietrof2 19-09-2006 16:16

Quote:

Originariamente inviata da mary
Certamente sarà impermeabile la giacca di sotto...!!!
Ma quella sopra come diventa?
Comunque non ci ho mai presa l'acqua, se esco in autunno o inverno non la metto affatto.
I pantaloni del Klimakonfort ...OK.

Ho beccato un discreto temporale sabato scorso e ti confermo che la giacca tiene pochissimo. Dopo cinque minuti di pioggia (pesa) era completamente zuppa d'acqua.

Nonostante questo, trovo sia una giacca ottima (oltre che molto bella).

mary 19-09-2006 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Pietrof2
Ho beccato un discreto temporale sabato scorso e ti confermo che la giacca tiene pochissimo. Dopo cinque minuti di pioggia (pesa) era completamente zuppa d'acqua.

Nonostante questo, trovo sia una giacca ottima (oltre che molto bella).

Come tuta primavera estate è bella, ma poco tecnica e da non mettere con pioggia. OK.

SHT 01-10-2006 20:56

la giacca è costruita col sistema VENTURI (un palliativo di impermeabilizzazione leggera, permette la traspirazione dall'interno all'esterno e non viceversa), è data come impermeabile, ma nulla a ke vedere con la capacità del GORE TEX ;)

per la pioggia và abbinata all'inserto in gore tex interno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.