![]() |
Suite Office completa, gratuita e legale.
|
cosa ne dicono i nostri esperti informatici? :!: :!: :!:
Possiamo buttare alle ortiche le licenze microsoft? |
La versione 2.0.3 in italiano è ormai abbastanza collaudata, io la uso regolarmente e mi trovo bene. Fate solo attenzione, appena completata l'installazione, di andare a configurare nelle opzioni i formati di salvataggio per mantenere la compatibilità con office, di default infatti openoffice utilizza un suo formato proprietario.
Il vero problema di openoffice è la lentezza in fase di avvio delle applicazioni, evidente se lavorate con un pc non di ultima generazione. |
Quote:
La suite OpenOffice è un'ottimo sostituto per Office e molti la usano da anni senza problemi o nostalgia di MS. |
Quote:
grazie andrea |
W l'open source!
|
Quote:
|
Quote:
tempo fa avevamo provato ad instllarlo in ufficio, ma il foglio di calcolo non supportava tutte le funzioni di excel, solo quelle di piu' comune utilizzo.:confused: |
Quote:
|
prova anche a fare delle Macro in VB.
|
Quote:
Però tutti i programmi dei telefonini, per allineare rubriche ed agende prevedono esclusivamente il collegamento con Outlook; e questa é una vera seccatura: un programma per la posta ed uno per i contatti !! Orrore !! |
Quote:
|
Ottimo programma, gratuito.
Soprattutto epr chi non vuole spendere in licenze microsoft, comptabilità garantita al 98%; si trattra solo di fare l'abitudine a qualche comando inserito in altre parti.. |
Per casa direi che non ci sono problemi, sul lavoro dipende da quanto elaborati sono i documenti fatti con Office.
Io uso molto il foglio di calcolo anche se in maniera semplificata e non sento la mancanza di excel... anzi, lo trovo decisamente più user friendly. Diciamo che lo ritengo ancora un ripiego. |
Inoltre OpenOffice permette di esportare direttamente in pdf. ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |