![]() |
Consigli per Budapest - Praga?
Buongiorno a tutti!
Messo da parte - per ora - Capo Nord, mi è venuto in mente di fare questo giro Lugano - Gorizia - Zagabria - Budapest - Bratislava - Brno - Praga - Munchen - Lugano. Ma è un'idea così... nata guardando la cartina e contando a spanne i chilometri. Qualcuno è pratico di quelle zone? Qualche consiglio??? Posti da evitare o da vedere assolutamente? Grazie in anticipo. |
|
La confezione da 6??? e cosa faccio dal secondo giorno in poi????? :lol: :lol:
Daiii su su... Siate seri e aiutate un povero viandate che parte per terre sconosciute |
Quote:
Zagabria è carina e vale la pena passarci un paio di giorni. Se puoi, allunga il giro e va a plitvice (150km a sud di Zagabria)....un posto straordinario, mai visto niente di simile (laghetti in serie collegate da mille cascate). :D :D Budapest personalmente non mi è piaciuta :( , ma de gustibus non discutibus. Di sicuro vale la pena passare qualche ora nei suoi bagni termali (un incorcio tra un hamman e le terme romane)...molto piacevole (ce ne sono anche di misti). ciao e buon viaggio. |
Quote:
|
Quote:
|
Dopo varie ricerche farò questo giro:
Lugano - Grado - Pécs - Balaton - Budapest - Brno - Jaromerice - Telc - Praga - Cesky Krumlov (e dintorni) - Lugano Con varie puntatine/deviazioni verso altri luoghi. Plitvice è veramente fuori strada... terrò comunque presente per il futuro! Ora vado a pensare cosa ancora mi manca... Mica facile essendo il mio primo viaggio lungo in moto. Ma è come quando si inizia a fare campeggio: le prime volte si prendono cose inutili e si dimenticano cose fondamentali... poi con la pratica si migliora :) La profonda differenza è che qui ho due borse quale volume di carico, non un monovolume intero... Vi saluto. |
Quote:
Zagabria fa cagare, le persone peggio! fossi in te ci passerei solo perchè di strada... la Croazia costiera non ha nulla in piu della calabria o della sicilia e come persona fa anche cagare! Non sono stato a Bratislava però mi han detto che devi fare l'abonamento alla durex e dei ragazzi incontrati in Croazia che tornavano da Praga mi han detto che Praga è addirittura piu bella di Budapest che è già di sua una città di classe! a Budapest se vuoi ti posso consigliare un ottimo posto dove andare a dormire. |
Quote:
|
Difatti vedi che ho modificato percorso dalla prima stesura :)
Grazie dei consigli. Per l'albergo... volentieri. Parto senza riservare nulla per appunto avere la libertà di fermarmi dove mi piace e tirare dritto se invece il posto delude. Lago Balaton previsto solo di passare... non vale la pena nemmeno la deviazione?? Bratislava avevo considerato solo di attraversarla... |
Quote:
se al centro dovessero avvicinarti dei personaggi che parlicchiano l'italiano offrendoti un appartamento al centro... non accettare, gli appartamenti fanno schifo e non sono affatto sicuri per le cose che lasci dentro. Io sono andato a dormire da Detty Panziò www.dettypanzio.hu e mi sono trovato benissimo. non è vicinissimo al centro ma con le moto poi ti sposti come vuoi ;) da mangiare immancabilmente il gulash, lo fanno in 2 modi, stufato o in zuppa ma quello tradizionale è la zuppa. lo utilizzano piu come antipasto ma con il prezzi che ci sono puoi prendere di tutti di piu e pagare non piu di 10€ :cool: Quote:
Quote:
quando torni non dimenticarti di farmi avere le foto di praga, vorrei andarci al piu presto :lol: P.S. se hai il Garmin ricorda di caricare le mappe dell'europe dell'est altrimenti nisba! c'è da dire che in ungheria sono gentilissimi, anche se non sanno l'inglese si fanno in 4 per aiutarti ;) davvero bravissime persone! |
dimenticavo....
i cessi ungheresi ti sconvolgeranno la cagata :lol: |
Quote:
un pochino costosi i tuoi lassativi :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |