![]() |
1150 gs del 2000!!,,,,,,,,,,,,,,,Aiuto...cinghia alternatore andata. Dove la trovo???
Che sfortuna....o che fortuna!!!! Sabato devo partire per Budapest e oggi ho rotto la cinghia dell'alternatore. Almeno credo..... rumore di frettaglie e spia alternatore accesa fino a casa....50 km!!! Ora dove la trovo una cinghia di ricambio???:mad: :mad: :mad: .... alla viglilia di ferragosto!!!
aiutatemi se potete. Grazie..:rolleyes: |
Dimenticavo....la mia è una mukkona 1150 gs del 2000!!
|
vedi quì:
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/Fa...R1100R1150.pdf non necessariamente deve essere un ricambio originale .... anzi ... :lol: |
Grazie, mi attivo per trovarla
|
Questo insegna a tutti di tenere sempre a disposizione una cinghia Poli-V di scorta.
|
Direi anche che insegna a cambiarla ogni 30.000 km indipendentemente da quello che consiglia il manualazzo, visto che tanto di più non dura ...
|
Quote:
|
Si rompe sempre dopo 31.000 km. Meglio cambiarla ai 30.000.
|
Quote:
|
al tagliando dei 40.000 mi han detto che è in buone condizioni e che posso aspettare quello dei 50.000...ma se si cambia ogni 30.000...dovrebbe essere 60.000? Mha....
|
Quote:
|
ah ok....mi sfuggiva che il cambio è a 60.000 dal libretto manutenzione!
Grazie! |
Trovata!!!! A 100 km. da me!!! Già sostituita!!! Fai da te...naturalmente: ... D :D :D
E' stata una lotta dura però... il conce voleva 40 eurini per la cinghia.....senza scontrino...prendere o lasciare...<<<...mi dispiace..>> ha detto <<...la cassa è chiusa...sa...la vigilia di ferragosto...>>. Peccato che dieci minuti prima, parlando per telefono con un conce di un altra provincia, ho saputo che il listino ricambi BMW, la porta a 19,48 euro IVA compresa!!! ...Questo è proprio un mondo di ladri !!!!! Mi sono fatto 100 km., ho preso la cinghia, gli ho mollato 20 euro sul bancone e gli ho detto che se voleva gli altri 20 avrebbe dovuto chiamare i carabinieri e che io però avrei chiamato il 117 e scritto alla BMW italia raccontando il tutto..:angry5: :angry5: He He He ..... alla fine voleva darmi il resto di 52 cent..... glie li ho lasciati di mancia:confused: :confused: |
Dimenticavo....giusto per la cronaca la cinghia si è rotta dopo essere stata controllata al tagliando dei 50000...:confused: :confused:
|
tutto bene quel che finisce bene .... buon viaggio
|
Questa merita di essere letta
Può capitare di rompere la cinghia dell'alternatore del GS 1150 a 50.000 km.; Può capitare di romperla alla vigilia di ferragosto, cinque giorni prima di partire per le ferie...;
..e va bene... non ci arrabbiamo.... fa parte della vita del motard... Può capitare, con un pò di fortuna, che dopo una ricerca a 360° e grazie anche all'aiuto del web, si trovi il ricambio a 100 km. di distanza...; ..e va bene facciamoci anche 200 km. anda e venanda, sulla sardomobile...; basta che si possa partire per le ferie... e ringrazio dio di essere in grado di farmi il lavoro da solo in garage!.. :angry5: :angry5: Quello che mi ha fatto diventare una bestia è che quando sei perseguitato dalla sfortuna e per risolvere i tuoi problemi ti devi esporre alla mercè del tuo prossimo...qualcuno cerchi di approfittare del tuo disagio per trarne un vantaggio puramente economico..... Quell'imbecille avrà pensato...<< ora lo pettino io questo sfigato che viene dalla provincia....se vuole la sua cinghia, alla vigilia di ferragosto, me la dovrà pagare il doppio di quello che costa...>> Peccato che ...lo sfigato...grazie ad una informazione data da un concessionario più onesto dell'imbecille, conosceva perfettamente il prezzo di listino ufficiale del ricambio e al momento di pagare, consapevole dei suoi diritti, dopo aver preso la sua cinghia, metteva sul banco la somma giusta minacciando di chiamare la guardia di finanza per la mancata emissione dello scontrino e di scrivere alla casa madre informandola della vendita di un ricambio al doppio del prezzo di listino... Gli imbecilli di solito sono anche vigliacchi e di fronte a persone decise e che sanno il fatto loro, mettono la coda tra le gambe ;) ;) Non lasciate che gli imbecilli approfittino di voi siate decisi e sopratutto sempre ben informati dei propri diritti. |
Grazie ;)
Spero di non prendere troppa acqua :lol: |
:evil3: :evil3: :evil3: :evil3: :evil3: :evil3: :evil3: :evil3: :evil3: :evil3: :evil3: :evil3: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
|
potevi andare da mirkomoto...in corso francia...l'onestà lasciamola da parte...almeno mi sono sembrati ragionevoli...
|
Chiuso per ferie fino a lunedì !!
|
porc...volevo prendere e salire...grazie della dritta :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti! ritiro fuori questo argomento per un problema analogo (forse?!)..
Oggi, dopo un'inchiodata e una clacsonata bella forte a uno che mi ha tagliato la strada in una rotonda, si è accesa la spia rossa della batteria sul mio GS 1150 del 2003, e dopo qualche ferma e riparti la moto non è più ripartita a causa della batteria che si era scaricata. Ho pensato ad un problema alla batteria, che pero' è nuova (inoltre questa settimana mi ha già lasciato a piedi la macchina proprio a causa della batteria!!). Potrebbero quindi essere l'altrenatore o la cinghia? al momento la moto non ce l'ho neanche vicino perchè l'ho dovuta lasciare ferma a casa della mia ragazza, quindi non posso fare controlli.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |