Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   gs vite di blocco borse (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=83985)

bmw-garage 13-08-2006 12:49

gs vite di blocco borse

Come gia' rilevato da molti, sul gs nuovo, la vite per l'aggancio delle borse laterali si allenta con le vibrazioni. Ieri sera dopo aver staccato le borse mi sono accorto che entrambe erano lentissime, anche se le avevo riserrate una settimana fa prima del viaggio. siccome le ho tolte per pulirle, qualcuno sa di preciso a quale distanza dal supporto vanno serrate? ciao e grazie.

novecentosettanta 13-08-2006 16:17

Sicuro che il controdado era ben serrato?
Eventualmente potresti usare del "frenafiletti" per bloccare il tutto in maniera definitiva anche se io debbo dirti, ad onor del vero, che controllo il tutto ogni 2-3000 km ma una volta serrati non si smuovono.
Calcola cmq che se carichi le borse con un peso importante il serraggio và controllato più spesso.

Panoramix 13-08-2006 16:53

Quote:

Originariamente inviata da bmw-garage
...siccome le ho tolte per pulirle...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:lol: :lol: :lol:

bmw-garage 13-08-2006 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Panoramix
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:lol: :lol: :lol:

............. dato che erano completamente allentate e infangate................

emmegey 19-08-2006 19:11

Quote:

Originariamente inviata da bmw-garage
Come gia' rilevato da molti, sul gs nuovo, la vite per l'aggancio delle borse laterali si allenta con le vibrazioni. Ieri sera dopo aver staccato le borse mi sono accorto che entrambe erano lentissime, anche se le avevo riserrate una settimana fa prima del viaggio. siccome le ho tolte per pulirle, qualcuno sa di preciso a quale distanza dal supporto vanno serrate? ciao e grazie.

Mi pare di ricordare 17-18mm da sotto testa vite. Io però vado per tentativi finchè non sento una certa resistenza quando le blocco. D'altra parte nei pochi Km che ho fatto con le borse montate (4.000) non si sono mai smollate come dici tu...

Dinamite 19-08-2006 19:16

8500 km e non le ho mai tirate, non si sono mai smollate. Tirate i controdadi ed eventualmente usate frenafiletti.

bmw-garage 19-08-2006 22:05

Quote:

Originariamente inviata da emmegey
Mi pare di ricordare 17-18mm da sotto testa vite. Io però vado per tentativi finchè non sento una certa resistenza quando le blocco. D'altra parte nei pochi Km che ho fatto con le borse montate (4.000) non si sono mai smollate come dici tu...

Grazi per l'info. Una era completamente svitata, l'altra lenta. Circa 3000 km di montagna. Usero' del franafiletti. M.

aibalit 20-08-2006 22:47

Io ne ho perse due prima di passare al frenafiletti!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09.