Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Problema Candele Gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=83876)

vitoskii 11-08-2006 12:24

Problema Candele Gs

dopo una scivolata a 30-40 km/ora la moto ha riportato solo lievi graffi a paracilindro e paramani/specchietto.
dopo circa 30-40 km ha cominciato a singhiozzare nelle accelerazioni rapide intorno ai 4-5000 giri
La moto in questione una gs 1200 di appena 1500 km è stata portata in assistenza la prima volta ad un concessionario dove è stata aquistata (160 km di distanza): cambio di una candela e nella via di ritorno il prob. si è ripresentato. :angry5:
la seconda volta da un altro mecc. sempre BMW (a circa 100 km di distanza) e il problema è stato risolto con l'aggiornamento della centralina e il riallineamento dei corpi farfallati.......la moto ha perso il problema del singhiozzo a 4-5000 giri ma è diventata irregolare al minimo e nelle partenze:mad: :mad:
la terza volta dopo aver percorso in quelle condizioni altri 1300 km:( mi sono diretto dal concessionario più vicino (soli 40 km) il quale non ha voluto vedermi la moto perchè aquistata da altro concessionario.....:( :( con insistenza sono riuscito a corrompere il meccanico (un vero amico) che sotto mia insistenza ha provato a cambiare le candele (infatti in un post precedente avevo avuto notizie che la moto quando cade anche lievemente sul fianco brucia le candele)......problema risolto del tutto ....erano bruciate le due candel del lato sx ...lato della caduta:)
Adesso a parte le considerazioni legate al fatto che ho pagato le candele + la manodopera che giustamente non sono in garanzia e il tipo di assitenza di ***** che la bmw ci fornisce, mi chiedo come è possibile che una moto del deserto che può affrontare lunghi viaggi ha un problema così stupido,che il computer non rivela i meccanici si improvvisano e soprattutto non è possibile riparare in proprio visto che nella borsa attrezzi hanno tolto anche le chiavi candele??
giusto per la cronaca mentre ero dal terzo meccanico è arrivata con il carroattrezzi una sorellina gs 1200 di appena 1500 km con lo stesso mio problema:mad:

emiddio 11-08-2006 12:51

PUGLIA CENTRO,he? Vedi che hai MUSCIACCHIO MOTO a TARANTO che è un mito dei BMWisti del SUD...io ci sono andato da COSENZA,e ho comprato il GS a Reggio Calabria,e nessun problema...anzi COMPETENZA-GENTILEZZA-PASSIONE.

andr72rm 11-08-2006 13:09

Visto che si parla di candele:cool: c'è qualche sito dove si comprano bene on-line?

andrewgs 11-08-2006 13:31

Io ho avuto le stesso inconveniente (caduta) ma non il problema meccanico che si è presentato a te.
Lo stesso per un'altro amico che ci è caduto ad una velocità anche superiore.
Chisà?

Bierhoff 11-08-2006 13:41

vorrò dire che mi porterò dietro una chiave per le candele e le candele di scorta

vitoskii 11-08-2006 20:22

Quote:

Originariamente inviata da emiddio migaldi
PUGLIA CENTRO,he? Vedi che hai MUSCIACCHIO MOTO a TARANTO che è un mito dei BMWisti del SUD...io ci sono andato da COSENZA,e ho comprato il GS a Reggio Calabria,e nessun problema...anzi COMPETENZA-GENTILEZZA-PASSIONE.

E' stato il secondo meccanico che mi ha risolto il problema del singhiozzo a 4-5000 giri.....devo dire che concordo nel dire che la professionalità e gentilezza di cui dispongono e davvero il massimo. considera che mi ha visto la moto il giorno della chiusura per le vacanze, nonostante ci fossero non so quante moto in attesa di assistenza... infatti credo che non sia riuscito a risolvere il problema a fondo perchè non ha avuto il tempo di provare la moto e anch'io non ho avuto il tempo di fare dietrofront per riportargli la moto.

comunque sono curioso di sapere a quanti altri gs 2006 sono capitati gli stessi problemi poichè pare che sia un problema costruttivo e non solo legato alla caduta:( :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.