Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   fischio dal serbatoio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=83754)

diego@ 09-08-2006 22:17

fischio dal serbatoio

oggi ho ritirato la moto dal tagliando dei 10.000 (gs1150). Sento uno strano fischio o ronzio provenire dal motore, poggiando l'orecchio sul serbatoio sembra di sentirlo li sotto...pompa?filtro? lo fà sia a serbatoio pieno sia vuoto, ma perchè non lo faceva prima? premesso che domani la riporto, cosa potrebbe essere?

aklm75 10-08-2006 08:23

filtro...l'importante è che non ti abbiano fatto pagare la sostituzione...:lol: :lol: :lol: :lol:

STEVE 10-08-2006 08:31

Dovrebbe essere la pompa della benzina, anche la mia ha sempre fischiato. Magari la senti di piu adesso dopo il tagliando perchè la moto e meno rumorosa.
Non credo sia Il filtro perchè al tagliando dei 10000 non viene cambiato.

diego@ 11-08-2006 01:25

penso proprio che il fischio sia della pompa della benzina, prima non ci avevo forse mai fatto caso, forse avevo il copriserbatoio bagster che attutiva, ora ho più orecchio sulla moto e lo sento bene e forte. comunque appena torno dalle ferie la riporto in bmw x farla controllare.

Charly 11-08-2006 08:42

E la pompa della benzina. Il filtro si cambia a 40.000 km. Portala dal concessionario.

Themau 11-08-2006 10:24

la mia 1150 fischiava come una teiera.... portata dal conce mi cambiarono anzitempo il filtro benza e così, dopo.... fischiava tale e quale :cool: :lol: :lol:

er-minio 11-08-2006 10:30

Quote:

Originariamente inviata da diego@
penso proprio che il fischio sia della pompa della benzina, prima non ci avevo forse mai fatto caso, forse avevo il copriserbatoio bagster che attutiva, ora ho più orecchio sulla moto e lo sento bene e forte. comunque appena torno dalle ferie la riporto in bmw x farla controllare.

Fischia, fischia. È normale. Dopo il tagliando la moto è più silenziosa e ci fai più caso. Oltretutto anche io ho notato che il bagster attutisce il fischio non poco. Tranquillo.

eddy 11-08-2006 12:30

rumore dal serbatoio

ciao a tutti. possiedo un gs1150m da meno di un anno, volevo però dire la mia anche se forse in ritardo. La mia esperienza in merito va anche oltre. Cioè, quando nel serbatoio c'è un tot di carburante e freno tenacemente, avverto una specie di "cigolio" breve e abbastanza intenso. Inoltre sento che la pompa è più rumorosa del solito. Credo si tratti della pompa/filtro carburante ed è come se facesse fatica nel pescaggio. Tale rumore è sempre stato evidente e dopo il tagliando dei 20000 è rimasto in sostanza invariato. Ne ho parlato con il concessionario e mi dice che esistono esemplari più o meno rumorosi in tal senso, ma che di pompe carburante sul gs ne ha cambiate pochissime se non addirittura mai. :-p

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.