![]() |
Marmitta catalitica e benzina con piombo
A pochi giorni dalla partenza per il Marocco, ho scoperto che fuori dai centri più importanti è possibile percorrere lunghi tratti senza possibilità di rifornirsi di benzina verde.
Qualcuno può dirmi: Senza arrivare alla soluzione estrema, cioè rimuovere il catalizzatore e sostituirlo con la "Y" (non ne avrei il tempo materiale), esistono additivi da aggiungere alla benz. rossa, o altri rimedi per evitare danni? Grazie. |
Che io sappia, no.
L'unica soluzione è la Y. Il piombo "ammazza" letteralmente il catalizzatore, esaurendolo in tempi brevissimi... tecnicamente vedo piuttosto improbabile un qualsiasi additivo, in quanto non ci sono sostanze da aggiungere, ma, appunto, da togliere. Mi dispiace Lampi |
Grazie... mi confermi quello che sospettavo!!!
Prenderemo una tanca di verde e ce la porteremo appresso.... Tu allora quando andrai? hai visto il mio itinerario? |
Se l'itinerario è "normale" con qualche capatina su piste e strade secondarie non avrai problemi.
ho visto sul post del forum viaggi che hai intenzione di fare più o meno lo stesso giro che ho fatto io. La verde su quelle strade si trova facilemente come minimo ogni 50 km, in casi estremi ogni 100 ma non ci sono difficoltà. Basta stare attenti e fare il pieno prima di prendere deviazioni o piste. Io lascerei stare la tanica e Y varie. Come vedrai il viaggio in Marocco è molto più facile di quanto si pensi prima di partire. Vai tranquillo e divertiti. ;) |
Quote:
Causa impegno di mia moglie per i primi di settembre. Potrebbe darsi che opteremo per ANM con partenza fine anno (tipo Natale/Capodanno), ma è tutto in embrione. ;) Lampi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. |