Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Dalla MV per i campioni del mondo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=83665)

Rantax 09-08-2006 09:27

Dalla MV per i campioni del mondo

Agusta Italia, creata per la vittoria mondiale. Azzurri e ct ne riceveranno una dalla casa costruttrice..............:mad:

http://img49.imageshack.us/img49/240...0060808xa8.jpg

Dr. Ergal 09-08-2006 09:37

Ma la MV regala solo serie speciali a campioni del mondo e capi di stato o vende anche, ogni tanto? :rolleyes: :mad: :mad:

webex 09-08-2006 09:37

Quote:

Originariamente inviata da Rantax
Agusta Italia, creata per la vittoria mondiale. Azzurri e ct ne riceveranno una dalla casa costruttrice..............:mad:

Piove sempre sul bagnato :mad:

bruno 09-08-2006 09:39

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :( :( :(

Zio Erwin 09-08-2006 09:40

Son tutti froci col culo degli altri.....

Son pieni di debiti, non sanno se arrivano a fine anno e regalano pure le moto.......

Ma per piacere......

Ci sono le banche che lo tengono ancora aperto per non perderci tutto quello che gli hanno prestato in attesa che arrivi uno sprovveduto che rilevi la società.......intanto sono scappati anche i malesi......i giapponesi non ne vogliono sapere......la Piaggio ha già pagato una penale da paura per un tentativo di accordo fortunatamente sfumato......credo che resteranno i russi o i cinesi come per la Benelli.......

Questo è il MADE IN ITALY.......

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Er Francese 09-08-2006 10:07

Beh é una bella attività di Marketing....alla fine non é che li costera tanto a quelli della MV....

diciamo che una moto come costo di fabrica viene al circa 12.000 euro...ne regalano quanti ? diciamo 15 e quindi fa 180.000 euro...sicuramente molto meno di una campagnia pubblicitaria per un anno...basta vedere quanto costa una pagina intera in qualunque rivista di settore...;) :cool:

meditate gente...meditate...

Poi aho forse me sbaglio....

Ciauuuzzz

Bierhoff 09-08-2006 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Er Francese
e quindi fa 180.000 euro...sicuramente molto meno di una campagnia pubblicitaria per un anno...

180.000€ per una campagna pubblicitaria sono spiccioli.

ottima operazione di marketing con un bassissimo costo ... se non le avessero regalate ora noi non staremo a parlare di MV ;)

Gattonero 09-08-2006 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Bierhoff

ottima operazione di marketing con un bassissimo costo ... se non le avessero regalate ora noi non staremo a parlare di MV ;)

Si era già discusso di questa cosa tempo fa.

Sarebbe una buona operazione di marketing SE l'MV avesse un prodotto da spingere per fare numeri (tipo una moto nuova, magari di target medio).

Di fatto stiamo qui a parlare di MV ma poi alla fine, data la gamma, nessuno o pochi staccano l'assegno.

IMHO

Lampi

Monegasque 09-08-2006 11:34

Quote:

Originariamente inviata da sugamara
Son tutti froci col culo degli altri.....

Son pieni di debiti, non sanno se arrivano a fine anno e regalano pure le moto.......

Ma per piacere......

Ci sono le banche che lo tengono ancora aperto per non perderci tutto quello che gli hanno prestato in attesa che arrivi uno sprovveduto che rilevi la società.......intanto sono scappati anche i malesi......i giapponesi non ne vogliono sapere......la Piaggio ha già pagato una penale da paura per un tentativo di accordo fortunatamente sfumato......credo che resteranno i russi o i cinesi come per la Benelli.......

Questo è il MADE IN ITALY.......

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

SUGAMARA, guarda che MV non è messa così male come pensi.

Parlando di Moto , nel suo genere specialmente la 910R è la più bella ed affascinante del mondo.

Monegasque

Er Francese 09-08-2006 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Monegasque

Monegasque

La MV é in crisi...sorry...

Stanno mettendo la gente in cassa integrazione...

Monegasque 09-08-2006 12:15

... una cosa è il Gruppo Cagiva, un'altra è MV che non è per niente in ginocchio.

;-)

M.

Berghemrrader 09-08-2006 12:43

Quote:

... se non le avessero regalate ora noi non staremo a parlare di MV ;)

Probabilmente hai ragione.

Ma io nel mio piccolo non l'ho vista come una operazione brillante e dal mio punto di vista è stata un pessima mossa.
Regalare a dei miliardari (non necessariamente motociclisti) delle moto prestigiose mi ha dato fastidio.
Se come me ce n'è uno ed invece ce ne sono altri 100 che sono stati colpiti da questa operazione "umanitaria" allora è stato un buon investimento.
Sarebbe bello sentire l'opinione di un possessore di moto MV, non sono sicuro che si senta orgoglioso di condividere la stessa moto con Materazzi, ma ovviamente queste cose si rivolgono a chi la moto la deve ancora comprare.

Monegasque 09-08-2006 12:54

Berghemradder, pur amando alla follia MV, a malincuore ti devo dire che hai assolutamente ragione!
Purtroppo i Castiglioni si distinguono sempre per istinto ed irrazionalità (in senso buono) che SEMPRE fanno a pugni con un qualsiasi progetto industriale!
Carlo Talamo,. mai dimenticato genio delle due ruote, definiva Castiglioni un'associazione a delinquere sul piano industriale......

M.

Zio Erwin 09-08-2006 12:59

Quote:

Parlando di Moto , nel suo genere specialmente la 910R è la più bella ed affascinante del mondo.

Monegasque

Nooooo, non è messa male.........
Ha solo un buco che si ci guardi dentro vedi la CINA, ma non è messa male......

Che poi le moto siano belle non si discute, io mica ho detto che sono brutte.....

Zio Erwin 09-08-2006 13:01

Quote:

... una cosa è il Gruppo Cagiva, un'altra è MV che non è per niente in ginocchio.

;-)

M.

Non è in ginocchio perchè le ginocchia non le ha più.....

Il gruppo Cagiva, il Gruppo MV Agusta, sono solo scatole cinesi.....

All'interno però ci trovi le stesse cose.......

Rantax 09-08-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviata da sugamara
Non è in ginocchio perchè le ginocchia non le ha più.....

Il gruppo Cagiva, il Gruppo MV Agusta, sono solo scatole cinesi.....

All'interno però ci trovi le stesse cose.......

.........allora sono come le matriosche..............:confused:

Rantax 09-08-2006 14:00

Fra gli altri "eroi" di Germania, Francesco Totti - vacanze in Polinesia con Ilary - è riapparso ieri a Trigoria (in scooter), mentre Materazzi e Grosso - due grandi protagonisti del Mondiale - sono già sotto pressione da giorni con l'Inter, campione d'Italia a tavolino. Il capitano della Roma potrà passare di categoria grazie alla MV Agusta '910 R' di colore azzurro che la casa costruttrice italiana ha voluto dedicare alla vittoria mondiale: una moto personalizzata per ognuno dei giocatori, con numero (in oro) stampato sul serbatoio. ANSA.IT

Berghemrrader 09-08-2006 14:00

Quote:

Carlo Talamo,. mai dimenticato genio delle due ruote, definiva Castiglioni un'associazione a delinquere sul piano industriale......

Forse "il poeta" Carlo Talamo si starà proprio rivoltando nella tomba in questi giorni...
Non conosco nei dettagli la situazione finanziaria di MV, ma questa cosa mi fa ricordare quei decadenti ex milionari che continuano a frequentare locali di lusso alla moda per poi rientrare nel loro modesto miniappartamento in affitto.

Da estimatore delle moto MV mi chiedo come mai tanta inventiva e stile nelle moto non abbia il riscontro economico che meritano queste opere d'arte.
Forse, una più accorta gestione di una perla come MV avrebbe potuto rendere meno difficile la situazione attuale, ma sono solo mie personalissime supposizioni.
In ogni caso, come succede per i figli un pò monelli, la responsabilità è sempre dei genitori, e le MV sono figlie di Castiglioni.

classe 70 09-08-2006 14:08

a me questa moto http://img49.imageshack.us/img49/240...0060808xa8.jpg fa :pukerigh:

Monegasque 09-08-2006 14:13

Classe70, rispetto la tua opinione, per me è ineguagliabile.
Dopo averla provata bene, ho rafforzato la mia opinione: fantastica!!

M.

classe 70 09-08-2006 14:30

Quote:

Classe70, rispetto la tua opinione, per me è ineguagliabile.
Dopo averla provata bene, ho rafforzato la mia opinione: fantastica!!

M.

il mondo è bello perchè è vario:hello2:

Gattonero 09-08-2006 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Forse, una più accorta gestione di una perla come MV avrebbe potuto rendere meno difficile la situazione attuale, ma sono solo mie personalissime supposizioni.

Centrato!

Non è questione di quanto OGGI la MV si trovi in difficoltà economico/finanziarie, quanto del fatto che ci sia o meno una politica per tirarsene fuori.

L'operazione in questione (pur relativamente poco costosa) ha un senso se è integrata in una politica di rilancio di immagine, legata ad una gamma di prodotti tesi al rilancio.

Se la Brutale e l'F4, moto STUPENDE, ma di nicchia, non hanno avuto (come era logico aspettarsi) la "forza" di tenere in piedi un'azienda all'atto del loro lancio, come ci si può aspettare che lo facciano oggi quando ormai tutto il potenziale è stato espresso?

Quindi: come fa ad avere senso un'operazione del genere? E' come tentare di rianimare un morto.

Diverso sarebbe se MV avesse appena lanciato un prodotto di massa (una fantomatica Brutale 600R da 8-9000 Euro) e sfruttasse l'immagine della Brutale Italia per attirare clienti.

Così, again, IMHO, non ha senso.

Lampi

Rantax 09-08-2006 15:24

Quote:

Originariamente inviata da Gattonero
Centrato!

Non è questione di quanto OGGI la MV si trovi in difficoltà economico/finanziarie, quanto del fatto che ci sia o meno una politica per tirarsene fuori.

L'operazione in questione (pur relativamente poco costosa) ha un senso se è integrata in una politica di rilancio di immagine, legata ad una gamma di prodotti tesi al rilancio.

Se la Brutale e l'F4, moto STUPENDE, ma di nicchia, non hanno avuto (come era logico aspettarsi) la "forza" di tenere in piedi un'azienda all'atto del loro lancio, come ci si può aspettare che lo facciano oggi quando ormai tutto il potenziale è stato espresso?

Quindi: come fa ad avere senso un'operazione del genere? E' come tentare di rianimare un morto.

Diverso sarebbe se MV avesse appena lanciato un prodotto di massa (una fantomatica Brutale 600R da 8-9000 Euro) e sfruttasse l'immagine della Brutale Italia per attirare clienti.

Così, again, IMHO, non ha senso.

Lampi

........concordo........:confused:

Misha 09-08-2006 17:54

Quote:

Peccato che se ordini un pezzo di ricambio aspetti dai due mesi in sù perchè non pagano i fornitori e questi non gli danno i pezzi.
Se parte dei pezzi delle moto date agli azzurri fossero andati a coprire le pecche del postvendita avresti molte persone che parlano bene della Mv invece di infamarla e la pubblicità del cliente soddisfatto è la meno costosa e la più redditizia cosa questa che Bmw ha capito eoni fà.

Gary B. 10-08-2006 09:26

Comunque c'e' sempre la speranza che qualcuno degli italici pedatori la usi in modo improprio e si spatasci contro un platano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.