![]() |
Metzeller Tourance
Minc@ia se sono dure ste gomme!!!!!
In riferimento alle Anakee e alle Dunlop D607 sono dei veri "quadrelli" (mattoni)... A parte qualche piccola insignificante derapata in accellerazione a moto piegata, però, pare che tengano.... Mi rimane sempre un pò di timore:-o nelle curve aperte prese allegramente... le vostre esperienze???:!: :!: :!: |
Ho già usato 2 treni di ANAKEE e sto girando da 8000 km con le TOURANCE...Secondo me:
---Le ANAKEE sono piu' morbide e danno un'aderenza micidiale sul misto stretto,sopratutto sul bagnato,ma meno stabilità sul veloce,e poi si consumano prima,ma sopratutto DIVENTANO RUMOROSE già a metà e sembrano tenere meno con i km. ---Le TOURANCE sono vere gomme da MUKKA,da viaggio,si consumano meno,grande STABILITA',ma tengono benissimo anche nelle curve strette sull'asciutto,sul bagnato PENSO di meno,visto che sono piu' dure di mescola. P.S---queste sono le mie impressioni,da tener presente che non sono un manico,quindi non porto le gomme al limite. |
Concordo totalmete sulla tua analisi, ma mi rimane il tarlo....
|
Io ieri ho strisciato gli stivali con le Tourance.........:-o :-o ma non faccio testo.....nel senso che tutta 'sta differenza con le Anakee non la sento, io, ma sono un ca zz one!:-o :-o :-o
|
Quote:
ma con i nuovi ammo con la molla dura la moto è molto più alta e non gratto più le pedane... però la gomma posteriore è fatta tutta, anzi di più, sul profilo anteriore è anche più segnata ai bordi delle Anakee:rolleyes: Ora non riesco a capire se andare a cercare la strisciata della pedana è ancora nei limiti della gomma...:( :( :( |
Quote:
|
Quote:
|
Voi due siete pericolosi :lol: :lol: :lol: :!:
|
Quote:
le provo anchio!;) conncodo pero' sulla "perdita" esponenziale delle anakee e (comunque) tenuta eccellente sul bagnato!:D |
Son più precise e svelte degli Anakee in piega ma meno maneggevoli. Sul veloce un'altra gomma, l'Anakee ha molto più sovrasterzo e più ti butti fuori e più l'anteriore allarga. ;)
|
Io volevo provare le Pirelli Scorpion SYNC che sulla prova comparativa pubblicata in walwal qualche pagina fa uscivano meglio di Anakee e Tourance (26 punti contro 24)... Handling a parte... ma le anakee avevano solo 2 stelle di grip, 4 per le Mez e 5 per Pirelli... e suprattutto alla voce feedback anakee due stelle, Mez 4, Pirelli 5... a me le Anakee non danno molta confidenza soprattutto come profilo... non scendono in piega fluide come piace a me... e quando non sono piu' nuovissime a vole mi deludono anche di grip... ma saro' un caso isolato..
Voi che ne dite? Farei una cavolata? Pirelli non ha sempre usato Mez per lanciare nuove gomme, sperimentarle e poi lanciarle con il proprio marchio migliorate? Non potrebbe essere anche questo il caso? |
Quote:
Voglio dire che c'è gente che "sente" molto la moto.....nel senso che si accorge se la pressione dello pneumatico è di 0,1bar in meno o in più del solito, io forse me ne accorgo se è zero!!!!!!:lol: :lol: :lol: ;) ;) |
Io non e' che sia chissa' che fine pero' mi faccio sufficienti seghe mentali prima di guidare allegrotto (sono assolutamente convinto che finire affettato da un guard rail non sia piacevole) che sento quando la mia anakee posteriore non e' proprio 2.9 ma e', chesso', 2.5.
Ripeto: dopo un po' di km (o di mesi passati nel box, non saprei dire ma credo che anche il fattore invecchiamento abbia un peso e io per lavoro purtroppo non posso spararmi 600km ogni we) le anakee stentano a darmi fiducia a livello di grip; calde o fredde che siano. Molto prima invece gia' il profilo non va piu' a braccetto con la mia guida: la sento scendere troppo in fretta all'inizio, quasi che prenda sotto l'anteriore sullo strettissimo, ma poi per andare a prendere l'ultimo mm di gomma pare fermarsi e tocca tirarla giu'... mha... :-o Allora che ne dite delle Pirelli????????????? |
Il mondo è bello perchè è vario: io ho molto, molto più feeling con le Anakee: veloci a scendere in piega trovo che tengano bene fino in fondo. Semmai i problemi sono nella durata che è sicuramente molto inferiore a quella delle Tourance ed una certa inclinazione a scalettarsi precocemente. Le Tourance non mi piacciono particolarmente anche se devo riconoscere che quando si abbandona l'asfalto per uno sterratone hanno un grip notevolmente superiore alle Michelin...
|
anche a me piacciono le Tourance
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |