Piripicchio |
04-08-2006 16:30 |
Quote:
Originariamente inviata da [devnull]
Dovendo acquistare un gs usato, voi, quale consigliate? 1100 o 1150?
Il 1200 lo scarto, il plasticone proprio non mi piace, anche se più leggero :(
Il 1150 Adventure mi piace un sacco, ma non escluderei neanche il 1150. Però ultimamente ho letto tra le discussioni che molti rimpiangono il motore del 1100..
Del 1100 l'estetica proprio non mi piace (mi riferisco alla parte anteriore), però con il risparmio che c'è rispetto all'acquisto di un 1150 forse è fattibile una qualche modifica per renderlo migliore anche esteticamente!
Quindi, tralasciando l'estetica, ed escludendo per un attimo il 1150 adventure, tra la gs1100 e la gs1150, voi che dite? Come affidabilità/prestazioni/consumi quale consigliate?
p.s.
Poi se uscisse a breve l' F800GS potrebbe essere la moto adatta a me :lol:
|
certo il 1100 ha un gran propulsore, pieno ai bassi regimi e ottimo carico, pochi consumi... insomma niente da dire contro, ci mancherebbe!
però non essendo piu in commercio da anni compreresti una moto usata con molti kilomentri o una moto usata con pochi kilomentri ferma da chi sa quanto tempo... un incognita!
il 1150 è piu recente, in produzione con l'ADV fino all'anno scorso, quindi hai piu provabilità di trovarne uno seminuovo con pochi kilometri, ottima moto davvero!
tra le 2 versioni presenti come 1150 ti consiglio la versione twinspark, meno consumi, meno vibrazioni e piu nuova come immatricolazione per avere piu sicurezza sull'utilizzo fatto da precedente proprietario.
esteticamente la 1150 ADV, almeno per i miei gusti, è la BMW piu bella mai fatta e viene solo dopo la R80GS basic :eek:
quindi, il mio consiglio è di prendere una GS1150 ADV del 2005 con pochi kilometri, sul forum mi sembra che qualcuno ne vendeva, mal che va su moto.it ne trovi a bizzeffe.
nel caso preferisci invece la GS1150 standard fammi sapere che ho un amico che ne vende una tenuta binissimo e con pochi kilometri.
|