![]() |
Pericolo attraversamento rane
Con l'ultimo numero di Quattroruote c'è, in allegato, un divertentissimo libretto curato da Diego Parassole, comico di Zelig, che tratta della demenzialità dei segnali stradali. Fantastico!!! ;)
|
l'ho sfogliato ieri sera...per me che non so leggere è perfetto
|
PERICOLO ATTRAVERSAMENTO RANE
questo segnale non ha niente di demenziale t'assicuro che ho vissuto l'esperienza di capitare in una zona dove succede questa strana invasione della strada e se sei su due ruote e non stai attento voli per aria.....:rolleyes: Quote:
|
Quote:
anche con quattro ruote ;) |
gli ho dato un occhiata anche io. Il cartello attenzione rane l abbiamo anche noi.... tante rane schiacciate rendono il manto stradale una distesa di sapone...
ma adesso speriamo che non arrivino in questo post i "capriolisti" .....:) ;) |
In Germania ci sono dei passaggi scavati apposta sotto la sede stradale in prossimità degli stagni e delle zone paludose per farci passare le rane (fonte quattroruote di molti anni fa).
|
Quote:
....'sassino! :lol: :lol: :lol: |
anche da noi hanno fatto delle corsie preferenziali per le rane.
domanda: ma qualsiasi rana va bene per mangiargli le zampe?:lol: |
Quote:
|
Quote:
Io so solo ke in umido sono la fine del mondo! :-p :-p :lol: |
Quote:
|
facciamo una petizione per il salvataggio delle rane :lol:
|
Quote:
No ripeto, quelle sono bone in umido, volendo anke fritte, ma decisamente meglio in umido! :-p :lol: :lol: |
fino a 10 anni fa sulle strade del pavese e del vercellese se ne trovavano a migliaia...
è un peccato perchè oltre ad essere buonissime, sono pericolose specie per chi va in moto perchè s schiacciano effetto marmellata viscida e schifosa... |
....ehmmm.....il libretto non parla delle rane...si chiama solo così....:confused: :confused:
|
Quote:
|
Quote:
Ma che vadano a farsi strafottere loro e i loro passaggi per rane! |
ehhm vorrei precisare che i passaggi servono per la fauna selvatica
ti sembra che le rane cerchino un passaggio? dovrebbero costruire passaggi ogni 20 metri per kilometri e kilometri sarebbe come dire faccio i passaggi per le formiche o per i moscerini.... |
Io ho fatto un passaggio per moscerini nel casco!
Un buco svasato di una decina di cm al centro del casco che permette ai simpatici insetti di non impattare sul casco grazie a un noto principio aereodinamico di cui mi sfugge ora il nome... solo che poi mi si spiaccicano in faccia! Beh almeno ci ho provato! |
Quote:
io il buco l'ho fatto nella tuta da moto...... |
Quote:
!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non si tratta di intelligenza ma di istinto, se è per questo non dubito neppure dell'intelligenza delle formiche;) comunque è un problema etologico che non conosco, so solo che questi passaggi sono storicamente stati costruiti per la fauna selvatica (ungulati et similia), se poi funzionano e sono stati applicati anche per le rane non so, a sensazione mi sembra strano :) |
Voi ridete ... ma c'è un punto sulla statale fra Bellagio e Lecco che è il terrore dei motocicilisti proprio a causa delle felici famigliole di rane che vi alloggiano (beh durano poco ma si ripopolano)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |