Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Guzzi sportiva (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=83275)

CMB 04-08-2006 12:23

Guzzi sportiva

Nel 2007 la guzzi dovrebbe esordire con una sportiva da presentare insieme alla stelvio, la nuova enduro stradale. Ecco come potrebbe essere la nuova moto.. :D
http://www.motards-online.com/moto-e...P1200_001a.jpg
http://www.motards-online.com/moto-e...P1200_002a.jpg

scagno 04-08-2006 12:25

sarei curioso di vedere la nuova enduro Guzzi :confused: :-p

criscit 04-08-2006 12:27

simpatica! :cool:

Il Maiale 04-08-2006 12:27

le ho viste e non son così, ma non PARLO!!!!

Dani 1 04-08-2006 12:32

Se vai sul sito motards online credo ci sia anche la "bozza" della Stelvio.
Ma se Vigliac dice che non sono così......

Dani

paolo chiaraluna 04-08-2006 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac

LEGGETE QUI (intervista a Marabese)
Da http://www.guzzisti.it/page_builder....marabese06.htm

E così, partendo dalla sofferta genesi della Griso, ritorniamo di nuovo a parlare del rinato entusiasmo, dei progetti in corso, di quelli passati, di quelli rimasti nel cassetto e di quelli che verranno. Luciano Marabese ha un impegno e deve lasciarci a questo punto ma prima di congedarci, ci apre una cartellina. Dentro ci sono alcuni suoi schizzi a matita. Per una moto sportiva.
Non ci sono parole. E non ce ne devono essere visto che si tratta di uno studio top secret.
Roba forte, ragazzi! Di nuovo, ci tocca spegnere registratore e posare la macchinetta fotografica per seguire Rodolfo nel suo sancta sanctorum. Di nuovo, come quattro anni fa, Rodolfo ci stordisce a forza di studi, bozzetti, fotomontaggi, versioni scartate...

Ogni volta che hai la fortuna di stabilire una connessione con grandissimi designer come loro, con in più la grandissima passione che hanno per la Moto Guzzi, i megabyte di pensieri, idee, visioni che ne ricavi diventano gigabyte, terabyte, fino a colmare il serbatoio delle emozioni e delle idee che magicamente, per osmosi naturale ti riempiono.

Ma su quello che abbiamo visto non possiamo dirvi nulla. Stiamo già mettendo da parte alcuni soldini, ma non possiamo dirvi nulla. Stiamo già scattando le foto per l'annuncio di vendita delle nostre moto, ma non possiamo far trapelare nulla... ;-)

teodoro gabrieli 04-08-2006 12:56

Quote:

ed è un peccato che non lo siano.....
:cool:

paolo b 04-08-2006 12:56

Vabbè, ma ancora col motore del Lario.. almeno ci rimettessero le teste tonde.. :lol: :lol:

DavAdv 04-08-2006 13:01

Quote:

meno male.. quelle sopra sono brutte photoscioppate...

Spero assomiglino alla MGS !!!! :arrow: :arrow:

Dani 1 04-08-2006 13:37

Sento nominare sempre più spesso la parola Guzzi, e questo è un gran bene, anch'io metto da parte i soldini....hi hi hi.

Non che le Bmw non mi piacciano più, anzi, anche se qualcuno dice che il marchio si sta sputtanando io credo che tutta questa scelta di nuovi modelli sia proficua, (crea la giusta competizione con gli altri marchi che producono moto simiili), altrimenti saremmo ancora al 100 RS!!!!!!gran moto ma....
intanto aspetto con curiosità l'800 GS.
Dani

Gigi 04-08-2006 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Dani 1
Sento nominare sempre più spesso la parola Guzzi, e questo è un gran bene, anch'io metto da parte i soldini....hi hi hi.

Non che le Bmw non mi piacciano più, anzi, anche se qualcuno dice che il marchio si sta sputtanando io credo che tutta questa scelta di nuovi modelli sia proficua, (crea la giusta competizione con gli altri marchi che producono moto simiili), altrimenti saremmo ancora al 100 RS!!!!!!gran moto ma....
intanto aspetto con curiosità l'800 GS.
Dani

In effetti se la Bmw continuera' con questa condotta nella qualita' della sua produzione credo che il sorpasso della casa del mandello non tardera' ad arrivare

Münchener Kindle 04-08-2006 13:55

Quote:

Vengo e ti torturo... :protest: :blackeye: :help:

BurtBaccara 04-08-2006 13:58

Quote:

Originariamente inviata da scagno
sarei curioso di vedere la nuova enduro Guzzi :confused: :-p

.........se non ricordo male dovrebbe chiamarsi Stelvio.

BurtBaccara 04-08-2006 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Gigi
In effetti se la Bmw continuera' con questa condotta nella qualita' della sua produzione credo che il sorpasso della casa del mandello non tardera' ad arrivare

Come italiano me lo auguro di tutto cuore. Ma nutro dei grossi dubbi.Vedremo.

Dani 1 04-08-2006 14:08

Anch'io me lo auguro, sorpasso è una parola grossa, molto grossa, sarei già contento se si prendesse una buona fetta di mercato invertendo la tendenza degli ultimi anni....

Dani

maic 04-08-2006 14:13

Anch'io sarei curioso di vedere la nuova Enduro...
Certo che oggi sembra quasi che per fare uno scoop basta essere bravicol fotoritocco...
Prendi il fare di una moto, la forcella di un'altra, un motore, li attacchi insieme e poi esci con "nuova moto per la Guzzi"...
Mi ricordo 2 anni fa che scrissi inveperito alla rivista "in Moto" dicendo di avere speso 4,5 euro per comprare una rivista che in copertina sparava "novità per il 2005" per poi scoprire che erano loro elaborazioni al PC (alla mia critica hanno risposto che avevano le loro fonti, ed erano certi), di cui dopo 2 anni nessuno ha visto nemmeno l'ombra...
W FotoSSSSop

teodoro gabrieli 04-08-2006 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Muenchener Kindle
Vengo e ti torturo... :protest: :blackeye: :help:

ti dò una mano......
:protest:

maidiremai 04-08-2006 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Gigi

A meno di nuovi motori in vista....., siceramente reputo impossibile anche il solo avvicinamento

Non trovo neanche così scandaloso il livello delle BMW attuali però!

Cokay 04-08-2006 14:18

Tutto può essere , io credo che una nuova Guzzi sportiva , sarebbe bene accolta dal mercato .
L'incognita è il motore : va bene ohlins , brembo , ecc. ecc. ma se condiscono il tutto con un polmone da 80 cv....

paolo chiaraluna 04-08-2006 14:20

Quote:

Originariamente inviata da maidiremai
A meno di nuovi motori in vista....., siceramente reputo impossibile anche il solo avvicinamento

mah...non vedo queste migliaia di km tra le due...Specie da quando frequento QDE (2 anni).
Non è che il motore Bmw oltretutto sia questo miracolo di novità.

Sorpasso certo no...ma un po di strada in meno beh...
Su questo fossi in te sarei un minimo più prudente....

teodoro gabrieli 04-08-2006 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Cokay
L'incognita è il motore : va bene ohlins , brembo , ecc. ecc. ma se condiscono il tutto con un polmone da 80 cv....

dipende tutto dal peso......se riuscissero a contenerlo,diciamo 180kg effettivi, 80 cv (alla ruota) non sarebbero male.
:cool:

CMB 04-08-2006 15:07

Il motore guzzi se portato a 4 valvole, con distribuzione a cinghia e magari il raffreddamento a liquido, potrebbe arrivare a 120 cavalli senza problemi, dr.john insegna.. il daytona o anche il centauro se li ricorda qualcuno?.. spero di si! ;) :D :D

paolo chiaraluna 04-08-2006 16:43

Quote:

Originariamente inviata da CMB
Il motore guzzi se portato a 4 valvole, con distribuzione a cinghia e magari il raffreddamento a liquido, potrebbe arrivare a 120 cavalli senza problemi, dr.john insegna.. il daytona o anche il centauro se li ricorda qualcuno?.. spero di si! ;) :D :D

Centauro? :eek: :eek: :eek:
ehm torno ora dal garage.....direi di si :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32.