![]() |
Vacanze in Bavaria...chiedo consigli
Ciao a tutti,
mercoledi prossimo parto per una settimana in Bavaria con destinazione Monaco di Baviera per due giorni e poi la ''stada romantica'' per i restanti giorni. Avete qualche consiglio da darmi su questo itierario ed in generale per la Germania? Saluti, luca |
http://www.romantischestrasse.de/sho...ID=145&lang=uk ;)
Visita il castello di Fussen anche dentro e vai a vedere Wurzburg. |
Fai la statale 11 che sale verso BadTolz... è molto bella!
|
Quote:
L'abbiamo fatto l'anno scorso.....! Ti consiglio il Passo Rombo (€8,00 pedaggio ma ne vale assolutamente la pena) per entrare in Austria. Noi pernottammo a Moso in Passiria, pensioncina carina e poco costosa. Mi pare "Pension Maria".... Da qui scendi lungo la Oeztalertal, Imst, FernPass, Reutte, Fussen da dove inizia la Romantische Strasse che, a nostro personalissimo giudizio, non è che sia poi così bella....... Interessanti sono le città ed i villaggi medievali che puoi incontrare strada facendo. Mi permetto di segnalarti qualcosa: - La chiesa di Wies 20-25 a nord di Fussen. - La visita di Augsburg - Rothenburg ab Tauber - La zona di Wurzburg più che la città (a parte la Residenze la città non è che sia bellissima, venne pesantemente bombardata e ricostruita.....): sei in Franconia, zona di vini pregiati, se sei appassionato della bevanda di bacco puoi trovare bianchi raffinati.... - Non perderti una visita a Bamberg (piccola deviazione verso Est rispetto a Wurzburg in una bellissima campagna, poco traffico, strade bellissime) Noi rientrammo verso casa facendo un tratto di AlpenStrasse (meravigliosa) da Fussen, Garmish ecc. verso Kufstein ed andando poi a fare il GrossGlockner.... :D :D Fu un bel viaggio:) Ciao e buona strada:) |
Io ho fatto questo giro ai primi di luglio.
Ti consiglierei, in aggiunta a Monaco, una puntatina a Dachau che si trova a 15 Km. Non é il campo peggiore tra tutti quelli rimasti, ma fa comunque riflettere. Tra i vari castelli molto simpatici i due di Ludwig a Schwangau e Neuschwanstein,non tanto per la storicità (furono ricostruiti ad hoc dal bel Ludovico) quanto perché rendono bene l'idea del personaggio. Per il resto, birra weiss e crauti a volontà! :lol: |
Quote:
P.S. www.reiter-gap.com |
Fatta in pulmino l'anno scorso in sei.....
Gente ospitale e cortese.....se fai la Romantickstrasse non perderti Baden Baden e le sue Terme. |
Baden baden sulla romantiche strasse???? ma non era nella fresta nera? non perchè se è cosi non ci ho capio una mazza......:-o
E cmq sarò anch'io a fussen il 10 in direzione augusta e poi wuzburg.... magari ci si becca!!!:) questo è il mio giro partendo il 6 da bolzano.... http://www.punto.it/img/spaziofoto/s...1154510340.jpg lampese |
Eviterei soprattutto di travestirmi da orso... da quelle parti li abbattono senza pensarci troppo... :mad:
|
mangia lo stinco schweinaxe alla birreria karg a murnau....
tra l'altro in un paesino carino... non ti perdere le strade secondarie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |