![]() |
Tubo dei freni scoppiato!!!!!
RT 1198 50.000, me lo porta il mio meccanico/amico/endurista/gambe....mi fà, ZIO PORK davanti la leva arriva alla manopola, e non ti fermi, nelle frenate lunghe.
Secondo me sono i gommini della pompa che non tengono! Prendo la leva anteriore, tiro da fabbro, due tre volte finchè PUM!!!! è SCOPPIATO IL TUBO, CHE ERA CREPATO, SOTTO LA CARENA, DEI FRENI ANTERIORI!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Che culo che la moto era sul cavalletto, e se mi succedeva fra 10 gg giù per il grimsel con moglie e bagagli!!!!! Morale: Controllate bene sempre la vostra moto, soprattutto l' impianto freni, CAMBIATE QUEI TUBI DI GOMMA, almeno ogni 4 anni, metteteci quelli in treccia metallica! Anche se BMW è la miglior moto del mondo, senza freni non si ferma!!! |
senti un po', anche coi tubi in treccia la mia S ha la leva moscia, mai fondo corsa la leva e se pinzo mi ribalto, non credo sia aria, e non so dove buttare la faccia... hai mica il codice del kit revisione per la pompa??? già che sono fermo agosto, almeno faccio qualcosa di utile invece che bere birra in piscina come un buliccio:lol: :lol: :lol:
|
hai provato a sostituire l'olio dei freni?
|
Quote:
Nelle sue moto l'olio dei freni NON è MAI vecchio!;) |
porca putt....anissima.....
la mia S e del '99.................:rolleyes: |
ahhahaahhahaa brontolo hahahah:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
in effetti non raggiunge mai i 12 mesi ;))) il guru del pino dice che uno spurgo estremo, fatto cioè fino all'esaurimento del liquido senza rabbocco contiuno porta i gommini a fondo corsa così come l'ostinarsi a fare il fondo corsa per il flusso più copioso.,.... e ciò danneggerebbe i gommas per formazione di sede ;)) ci sta che la mia eterna paranoia dei freni abbia mietuto una vittima ;)) strano che gli impianti nissin, brembo e tokiko che ho stuprato tutti sti anni non abbiano mai risentito, solo sti magura dello zenzero ...... |
Quote:
belin te sei da manicomio.... ;)))) buttareeeeeeeeeeeeeeeee |
Zio pork leggete!!! è scoppiato il tubo dei freni, l' olio è sul cerchio, TUTTO! non conta cambiare olio, serve cambiare i tubi!!! che in gomma dopo 6/7 anni sono TUTTI a rischio!!!!
|
Quote:
seeee ha 60 mila km e conto di raggiungre felicissimamente i 100 mila tra un paio di anni o anche prima :) |
belin, ma questo l'avevamo capito che c'hai la moto incontinente...... io ho solo approfittato del topiss per chiedere il codice...:lol: :lol: :lol: :lol: dopo che ti hanno fatto scendere dalla norge sei diventato irascibile ;):lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
intendevo i tubi buliccio ;))) la mia S ne ha 61.000 ;)))) va meglio che più meglio manco LUI!!!!!!!!!!!!!! |
il codice cosè????
|
Vigliac ...
tanto per avere un termine di paragone ... dove hai preso i tubi nuovi e quanto hai speso? |
te sei proprio un frullino ahhahahahahahaha
il codice del kit di revisione delle pompe magura ;))) se il tuo mecca ne ha parlato magari lo ha lì sotto il belino..... |
Li ho presi, ma non li ho pagati ahahahah, ti saprò dire
|
è per quello che le moto/macchine le cambio ogni 2 anni massimo........
:-)))))))))))))))) ahahahhahahah |
Quote:
|
Quote:
ah....:-o vabbè farò farò :!: |
Quote:
Perchè se è quella vecchia, non c'è niente da fare: frena così...:mad: :mad: Le ho provate tutte, la prima 1100S aveva i freni INGUARIBILI.:( Però andavo come un drago lo stesso... Ora ho cambiato i tubi dell'XJR con i Frentubo in treccia e sulla cicciona la differenza si sente eccome! Sul K1200S il problema non c'è: i tubi sono già Frentubo in treccia: ERA ORA CHE BUTTASSERO ALLE ORTICHE QUEI TUBI DI GOMMA!!!! |
:rolleyes: da nn credere!anche se in effetti a volte capita anche sulle auto con un tot di anni,però con le auto(generalmente)quando si sostituiscono pastiglie/dischi si interviene e sulle tubazioni freni sostituendole,e sui cilindretti dei freni posteriori(quando sono a tamburo:cool: ovvio)altra cosa importante;le auto hanno il freno di emergenza!!:lol: le moto no!!!!!!!!:lol: :rolleyes: :lol:
Ti è davvero andata bene Stefano;) tubi in treccia metallica e via;) |
Minchia i miei tubi hanno 11 anni :(
|
se controllate, ogni volta che girate lo strzo, il pezzo che va dal primo rinvio, quello abs/dischi, fa un movimento, il classico movimento che si fà per rombere una lamiera con le mani!! dai che te dai, il tubo si è rotto, proprio in quel punto.
CONTROLLATE!!!!, sopra il triangolo sospensione anteriore! |
proprio ieri sera ho sostituito i tubacci in gomma con i tubi avio...
he sì dopo oltre 100K ne aveva proprio bisogno! VLamps Nics... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |