![]() |
Dovrebbero leggerlo tutti... e divulgare
Bisognerebbe leggerlo e ricordarsi almeno le nozioni principali. Che cosa? Il manuale di pronto soccorso redatto dall'AMI Associazione Motociclisti Incolumi Onlus...
|
up up up up
|
Giusto!
Magari bisognerebbe anche partecipare ai corsi di primo soccorso;) |
Grazie scaricato adesso lo leggo!!!
|
Brava!! :D :D :D
|
:d :d :d :d :d
|
Grazie
OT ma non troppo: ho letto su una rivista (dueruote :confused: :confused: ) che, relativamente alla richiesta dimodifica di una legge (guard rail ad esempio) sarebbe sufficiente raccogliere 5000 firme per costringere la regione a modificare la legge attualmente in vigore... ....qualcuno competente in materia potrebbe confermare o smentire? |
da ex volontario del 118 non posso che essere favorevole al fatto che tutti si facciano un minimo di educazione al primo soccorso.
a volte basta davvero poco per salvare una vita... ma anche altrettanto poco a comprometterla! |
Quote:
|
Quote:
e la cosa mi spaventa molto!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: Monk |
Quote:
come possiamo fare? |
Quote:
|
Per esperienza diretta se non si tiene un minimo di esercizio il corso di primo soccorso non serve a niente, credo che anzichè due anni dovrebbero richiedere l'esame almeno ogni anno, io ho preso il brevetto con la subacquea ma sinceramente a parte alcune cose elementari molte le ho dimenticate e quando ci sono situazioni di panico è meglio evitare di cercare di ricordarsi qualcosa.
Conosco dottori che sarebbero felici di fare corsi di primo soccorso a motociclisti qui a Milano , ma quanti sarebbero disposti a partecipare ? Se si raggiunge un numero decente posso provare ad organizzare. Sharkold |
Quote:
MOnk |
Quote:
Io sono iscritta da quattro anni... e cerco di promuovere le loro iniziative, per quanto posso. Per esempio il 26 e 27 agosto organizzano un raduno in Val D'Orcia sulla sicurezza stradale, che non è il solito concetto "bisogna andare piano", ma è visto come "bisogna imparare a guidare, saper prevedere ed affrontare i pericoli, bisogna vestirsi adeguatamente, ecc, dal lato motociclista, bisogna intervenire e premere affinchè i comuni usino delle protezioni non deleterie dal lato politico amministrativo" |
Quote:
bella l'idea del raduno, potessi verrei... purtroppo penso vi parteciperanno il 90% delle persone che già adottano uno stile di guida "intelligente" mentre gli "squinternati" che girano in moto soprattutto in questo periodo :( :( hanno ben altre mete per la testa.... |
Quote:
|
Come si suol dire...."ofelee fà el tò mestee" ;)
A buon intenditor...:!: |
Quote:
Siamo tutti d'accordo su questo, ma sapere cosa NON fare, cosa dire al 118, come poter aiutare una persona o i cari di questa persona (che spesso stanno messi male per questioni psicologiche)... non credo che sia stupido!! ;) |
scaricato, dopo leggo grazie...sarebbe da metter in evidenza dai moderatori!
|
Quote:
Il soccorso extraospedaliero è molto sottovalutato in Italia, senza leggi precise e preparazione adeguata...con la frase di prima intendevo dire che anche un medico può non essere in grado di agire correttamente in alcuni casi, figuriamoci un normalissimo passante che nella vita magari fà il giornalista (!) o va in giro a provare le moto nuove a CN!!! Al 118 interessa che voi sappiate dove vi trovate e che gli raccontiate cosa è successo, nessuno pretende da voi una diagnosi precisa del paziente. Tutto li. ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Scaricato grazie :D :D :D ....
|
Letto !!!!!! Grazie Cimi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |