Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Metz 6: ma sono di legno massello.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=82983)

postilla11 02-08-2006 12:18

Metz 6: ma sono di legno massello..

Premetto che sono un fermone (non sono neanche riuscito a limare l'elefantino sulla spalla :confused: )...

ma cacchio adesso hanno 12.000 Km... non si consumano neanche se vado su una grattugia..

Danno una sensazione di durezza che ha dell'incredibile (confermato da un mio amico che l'ha provata..)

Morale... domani le cambio con delle Diablo Strada... 290 € montate a Chieri ( per chi vuole gli do il nome del gommista..

Speriamo :!:

Muntagnin 02-08-2006 12:28

essì ... le Z6 NON le fà la Metzeler ma AIAZZONE .....:mad: :mad:

Edino 02-08-2006 12:46

verissimo.
E hanno la tendenza a prendere quel bell'effetto "appena piallate".... altro che scalini.......

postilla11 02-08-2006 12:51

Commenti sulle Diablo Strada? Commenti sul prezzo?

grazie :)

Muntagnin 02-08-2006 12:53

Quote:

Originariamente inviata da postilla11

cambia il nome .. ma il produttore è sempre lo stesso ... sono delle Z6 italianizzate ... quindi .....:mad:

postilla11 02-08-2006 12:55

:mad: :mad: Noooo ti prego non dire così... dici che sto rientrando nel tunnel..... Ma ne avevo sentito parlare bene sul sito... Janno mi sembra che le abbia... ti prego aiutatemi...:!:

Paolillo Parafuera 02-08-2006 13:00

io ho le diablo e già di grip ne anno poco... le strada devono essere dei bei mattoni

che moto hai? una erre?

postilla11 02-08-2006 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
io ho le diablo e già di grip ne anno poco... le strada devono essere dei bei mattoni

che moto hai? una erre?

si una R.... come le diablo hanno poco grip??

veramente?

Enrox 02-08-2006 13:06

confermo, stessa esperienza, bene nei primi 2-3.000 km poi si sono cristallizzate e per consumarle bisognava usare la flex... in compenso avevano una tenuta in curva favolosa :confused: ... derapavano a guardarle :mad:

postilla11 02-08-2006 13:08

beh direi che sulle Z6 solo conferme... ma sulle diablo strada.... JANNO!!!!!!! SALVAMI!!!!!!!!!!!!!!:!:

il franz 02-08-2006 13:44

La Z6 ce l'ho davanti (dietro finche ce ne sono uso il MEZ2). Sarà difettosa... ma mi da sempre piena sicurezza in tutto quello che faccio.

Janno 02-08-2006 14:01

Io ho le Diablo Strada per la terza volta...con i primi due tutto bene, altro che Z6 :cool: ...con quello che ho su ora boh...non sempre mi fido in curva :confused: ...

147db 02-08-2006 14:05

State sparlando delle Diablo che sono ben al di sopra delle esigenze medie di un biemmevuista... non hanno grip... pazzesco!

paolo chiaraluna 02-08-2006 14:20

Prova le Michelin Pilot Road
sono prettamente turistiche ma imho ottime gomme

Enrox 02-08-2006 14:22

Quote:

Originariamente inviata da 147db
State sparlando delle Diablo che sono ben al di sopra delle esigenze medie di un biemmevuista... non hanno grip... pazzesco!

giudicare un'accoppiata gomma-moto senza averla provata e' ben al di sotto dell'intelligenza media di un qualsiasi motociclista... pazzesco!

:lol: :lol: :lol:

postilla11 02-08-2006 14:48

janno ti prego non mi dire così :pale:

Quanto ti sono durati (KM.) gli altri due treni ?

FelixtheCat 02-08-2006 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Paolillo Parafuera

che moto hai? una erre?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E' la prima volta che sento parlare male delle Diablo! Io le ho avute su l'anno scorso e mi sono trovato benissimo, grip smisurato, curve a orecchie a terra senza nemmeno volerlo, gas in piena piega e nemmeno uno scuotimento alla moto... in più durata in situazione turistica pari ad altre gomme, circa 8.000km. :!:

Ora ho su il 3° treno di Z6 e mi trovo bene, anche se sono lontane a livello di grip... e forse anche la durata si riconferma non eccezzionale... :mad: :mad: :mad:

Pilot Road, ottime a patto di usarle solo col caldo... d'inverno sulla mia l'anteriore non ne vuole sapere di scaldarsi.. :sad2:

Boxerforever 02-08-2006 15:55

Quote:

Originariamente inviata da il franz
La Z6 ce l'ho davanti (dietro finche ce ne sono uso il MEZ2). Sarà difettosa... ma mi da sempre piena sicurezza in tutto quello che faccio.

Lassà pèrt Franz...
La tua ( da tè )SPECIFICATAMENTE RICHIESTA METZ Z2 fine produzione 2001 è qui che ti aspetta...fammi sognare Re della guida sui ceppi:lol: :lol: ;)
Poche menate più manetta!!!
Luci accese e casco allacciato...sempre!:lol:

Claus70 02-08-2006 15:58

Quote:

a San mauro (anzi Sassi per la precisione) le Diablo normali 280 montate...se sei di chieri non vale il viaggio. Comunque a me le Z6 5000 km poi erano alla frutta

postilla11 02-08-2006 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Claus70
a San mauro (anzi Sassi per la precisione) le Diablo normali 280 montate...se sei di chieri non vale il viaggio. Comunque a me le Z6 5000 km poi erano alla frutta

grazie... comunque bella manetta per finirle in 5000 Km ;)

postilla11 02-08-2006 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever

Poche menate più manetta!!!
Luci accese e casco allacciato...sempre!:lol:

Hai ragione... ma cosa vuoi... visto che si è in ufficio ci toccano le menate... appena riesco a scappare ci si attacca alla manetta (con prudenza ) :D

Claus70 02-08-2006 16:19

Quote:

grazie... comunque bella manetta per finirle in 5000 Km ;)

no, ti sbagli, si son consumate perche' l'ho usata sempre su strade molto tortuose, infatti in centro erano ancora discrete e la mukka pesa una cifra, se ci fai viaggi lunghi durano molto di piu'

Boxerforever 02-08-2006 16:23

Quote:

Hai ragione... ma cosa vuoi... visto che si è in ufficio ci toccano le menate... appena riesco a scappare ci si attacca alla manetta (con prudenza ) :D

Menate ne abbiam tutti,chi in ufficio chi in officina;) cmq se devi sostituire le Z6 con altro prodotto io mi orienterei nn sul Diablo Strada perchè sono sostanzialmente gomme simili alle Z6 anche nella mescola.Se hai guida tranquilla puoi indirizzarti su gomme più performanti in modo da prevenire una cristallizzazione mescola dovuta ai kmetri percorsi, restando "in famiglia Pirelli"se installi una coppia di Diablo(.)o di Sportec M1 ad andatura relativamente tranquilla ci percorri cmq 9000/10000km,le Sportec Z1 sono in fine produzione e le trovi in promozione un pò dappertutto quindi nn dovresti spendere più di quanto spenderesti con Diablo strada.
Altre alternative valide ne hai,se preferisci(anzi ...preferisco)chiedi in m.p.

Claus70 02-08-2006 16:31

le M1 da Cumiana gomme sono a 220 euro...le ha messe Giada

teodoro gabrieli 02-08-2006 16:36

Quote:

Morale... domani le cambio con delle Diablo Strada...

in alternativa M 1.....
:cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.