Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Furka, Grimsel e Locomagno (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=82945)

brontolo 02-08-2006 08:32

Furka, Grimsel e Locomagno

Domanda: ammesso che ce ne sia una meglio dell'altra, da che parte è meglio salire?

E per ferragosto in Svizzera è il delirio come in Italia?

Uto 02-08-2006 08:46

ciao carizzimo:)
io sarò da quelle parti proprio a ferragosto.
seguando i consigli di K1200LT scendendo da interlaken prendo il Grimsel e poi il Furka;)
ah... gli svizzeri a ferragosto lavorano

brontolo 02-08-2006 08:50

Quote:

Originariamente inviata da Uto
ah... gli svizzeri a ferragosto lavorano

Benissimo.......ma temo ci saranno molti italiani in giro!:mad: :mad:

Flinstones 02-08-2006 09:28

...un mese fa ho fatto San Gottardo, Furka, Grimsel, Lucerna,...,...

Bello il San Gottardo, attenzione ci sono due strade che si intersecano durante la salita dal lato "italiano": la vecchia, tutta tornanti stretti, e la nuova tipo superstrada.

Furka....scarso, strada entusiasmante come la bretella modena - sassuolo, ma nel mio caso era un passaggio obbligato.

Bello il Grimsel.

Boxerforever 02-08-2006 09:40

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Benissimo.......ma temo ci saranno molti italiani in giro!:mad: :mad:

Attento alle ST4S che ti passano accanto;)
Ci passiamo anche io e qualche amico il giorno 13/08 mattina prestissimo,traffico sicuramente intenso fino a Biasca(sardo-pulmann-camper)come ovunque in una domenica di Agosto;) sali dal Lucomagno-Oberralppass-scendi a Andermatt e poi in funzione della destinazione finale fai in senso orario o antiorario il Furka-Grimsel-Susten,sono tutti belli e relativamente trafficati per lo più da motociclisti(e ciclisti,okkio)in alternativa al Lucomagno puoi salire dal p.sso Novena(imbocco ad Airolo)anche questo è splendido e sicuramente merita un passaggio.Il S.Gottardo "veloce"è da evitare perchè molto trafficato da bus e camper -auto mentre il "vecchio"percorso è tanto bello panoramicamente quanto stretto e tortuoso e con un fondo nn certo ottimale,inoltre è battutissimo da cicloturisti,se propio vuoi farlo okkio.:-p

Cimina 02-08-2006 09:42

Quote:

Originariamente inviata da Flinstones
.Furka....scarso, strada entusiasmante come la bretella modena - sassuolo, ma nel mio caso era un passaggio obbligato.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Boxerforever 02-08-2006 09:43

Quote:

Originariamente inviata da Cimina

:lol: voi donne nn riuscite propio mai a trattenervi...:lol:

Cimina 02-08-2006 09:44

e voi uomini non siete mai contenti... il Furka come la bretella modena-sassuolo???? :-p :-p :-p

ti è arrivata????

Teccor 02-08-2006 09:47

Quote:

se non lo avessi fatto tu lo avrei fatto io ....... il furka è bellissimo, flinst per me ti confondi con qualche altro passo ... o hai uno strano metodo di valutazione .

sharkold 02-08-2006 09:50

Domenica scorsa abbiamo fatto il furka, oberalpass e san bernadino , sono bellissimi da fare in moto e credo che in quel periodo ci siano meno auto di adesso .

Sharkold

Tino 02-08-2006 09:50

Bei posti. Qualche lunedì fa ci siamo sparati un:
casa - Como - Chiasso - S. Gottardo - Furka - Grimsel - Interlaken - Grindelwald (immortalata la parete nord dell'Eiger) e ritorno per Oberalpass (o come si chiama) - Andermatt - S. Gottardo (strada Vecchia) - casa (710 km e non sentirli!!)

Boxerforever 02-08-2006 09:54

Quote:

e voi uomini non siete mai contenti... il Furka come la bretella modena-sassuolo???? :-p :-p :-p

ti è arrivata????

:lol: :lol:in effetti...
è arrivata è arrivata,certo che importare dagli Stati uniti una bambola gonfiabile è diventato più complicato che in passato!

Boxerforever 02-08-2006 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Tino
Bei posti. - Interlaken - Grindelwald (immortalata la parete nord dell'Eiger) !!)

se puoi Brontolo fai anche questa breve deviazione,come già hanno detto altri merita.(come un pò tutta la zona del resto).

Cimina 02-08-2006 09:57

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever
:lol: :lol:in effetti...
è arrivata è arrivata,certo che importare dagli Stati uniti una bambola gonfiabile è diventato più complicato che in passato!

ti hanno fatto pagare la sdoganamento?!?!??!? :lol:

Boxerforever 02-08-2006 10:00

Quote:

ti hanno fatto pagare la sdoganamento?!?!??!? :lol:

Si!!!credo si sia trattato di un problema di ingombro;pare si sia attivato il meccanismo automatico di autogonfiaggio rapido:lol:

brontolo 02-08-2006 10:20

Caz....Boxerforever........6 messaggi tutti in un colpo!!!!!!!!!!!!!;) ;) :lol: :lol:

Redivivo......Flinst....secondo me ti sbagli con qualcos'altro, ho letto che è bellissimo come del resto confermano gli illusti membri....................;) ;)

In ogni caso son come San Tommaso

Boxerforever 02-08-2006 11:15

Quote:

Originariamente inviata da brontolo
Caz....Boxerforever........6 messaggi tutti in un colpo!!!!!!!!!!!!!;) ;) :lol: :lol:

Redivivo......Flinst....secondo me ti sbagli con qualcos'altro, ho letto che è bellissimo come del resto confermano gli illusti membri....................;) ;)

In ogni caso son come San Tommaso

;) buona girata.;)

Flinstones 02-08-2006 11:23

....caz.....non sparate sul pianista.:-o

Sarà perchè pioveva, anche se poco, ma non mi è rimasto un bel ricordo.

Ok accetto le critiche, per il momento, ma prima o poi lo rifaccio :) .

Boxerforever 02-08-2006 11:40

Quote:

....caz.....non sparate sul pianista.:-o

Sarà perchè pioveva, anche se poco, ma non mi è rimasto un bel ricordo.

Ok accetto le critiche, per il momento, ma prima o poi lo rifaccio :) .

Io lo panoramicamente lo ritengo più bello imboccandolo da Gletsch(sud-ovest)verso Andermatt,il ghiacciaio del Furka (Rhonegletscher) a meta 800 era presente e visibile sin dal fondo valle(grazie al fenomeno della cosidetta "piccola glaciazione")oggi ne è rimasta solo una parte,ma personalmente ritengo sia uno dei ghiacciai più belli visibili "dalla strada"e forse propio per lo stesso motivo il suo discioglimento è tanto rapido:-o ma questa è un altra storia.
Lo scorso anno a ferragosto di rientro dalle Alpi Francesi ho dovuto rinunciare a salirvi perchè nevicava:) la mattina dopo presto io e il Barba siamo saliti tra nuvole sparse e nevischio,e forse è stato ancor più bello che percorrerlo di sparo in una domenica (relativamente)trafficata ;) secondo mè lo devi rifare dando un occhiata in giro con mooolta più calma.;)

Flinstones 02-08-2006 11:47

Quote:

Io lo panoramicamente lo ritengo più bello imboccandolo da Gletsch(sud-ovest)verso Andermatt,il ghiacciaio del Furka (Rhonegletscher) a meta 800 era presente e visibile sin dal fondo valle(grazie al fenomeno della cosidetta "piccola glaciazione")oggi ne è rimasta solo una parte,ma personalmente ritengo sia uno dei ghiacciai più belli visibili "dalla strada"e forse propio per lo stesso motivo il suo discioglimento è tanto rapido:-o ma questa è un altra storia.
Lo scorso anno a ferragosto di rientro dalle Alpi Francesi ho dovuto rinunciare a salirvi perchè nevicava:) la mattina dopo presto io e il Barba siamo saliti tra nuvole sparse e nevischio,e forse è stato ancor più bello che percorrerlo di sparo in una domenica (relativamente)trafficata ;) secondo mè lo devi rifare dando un occhiata in giro con mooolta più calma.;)

...ok...bandiera bianca.

Boxerforever 02-08-2006 11:51

Eravamo in guerra?

;)

http://www.alpineroads.com/uri.php#furka

KappaElleTi 02-08-2006 11:58

Quote:

Attento alle ST4S che ti passano accanto;)
Ci passiamo anche io e qualche amico il giorno 13/08 mattina prestissimo,traffico sicuramente intenso fino a Biasca(sardo-pulmann-camper)come ovunque in una domenica di Agosto;) sali dal Lucomagno-Oberralppass-scendi a Andermatt e poi in funzione della destinazione finale fai in senso orario o antiorario il Furka-Grimsel-Susten,sono tutti belli e relativamente trafficati per lo più da motociclisti(e ciclisti,okkio)in alternativa al Lucomagno puoi salire dal p.sso Novena(imbocco ad Airolo)anche questo è splendido e sicuramente merita un passaggio.Il S.Gottardo "veloce"è da evitare perchè molto trafficato da bus e camper -auto mentre il "vecchio"percorso è tanto bello panoramicamente quanto stretto e tortuoso e con un fondo nn certo ottimale,inoltre è battutissimo da cicloturisti,se propio vuoi farlo okkio.:-p

azz, bel giro!!!

me lo metto in programma, prima o poi mi piacerebbe farlo :lol: :lol: :cool:

Boxerforever 02-08-2006 12:00

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
azz, bel giro!!!

me lo metto in programma, prima o poi mi piacerebbe farlo :lol: :lol: :cool:

Ciao Luigi,la data la conosci,nonostante le varie vivicissitudini che stai vivendo spero di averti tra le palle;)
un caro saluto.

Commodoro 02-08-2006 15:02

Quote:

Furka....scarso, strada entusiasmante come la bretella modena - sassuolo, ma nel mio caso era un passaggio obbligato.

Boh mi viene il dubbio che tu parli di una strada diversa da quella che conosco io, sei sicuro di aver fatto il furka???

giuliofan 02-08-2006 15:24

Roberto, zio brikko, ma quando avrai esaurito tutti i passi su cui salire ti darai alle discese in palude? :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18.