![]() |
GS ...posteriore che scivola via in curva...
Non so da cosa dipende...immagino dalle gomme (anakee)...ma mi è anche venuto in mente che qualche gs ha avuto problemi del genere che non dipendevano dalle gomme.... qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
|
Anakee.....quanti km hanno?
L'ammortizzatore com'è regolato? |
Sul GS100 lo stesso problema (Anakee) dopo circa 10.000 km, ma erano alla frutta come profilo. Poi le ho rimontate uguali, per me le migliori
|
Se son consumate scivolano di bruttobruttobruttobrutto!;) ;)
...anche se non lo sono, con 'sto caldazzo!!!!:mad: :mad: |
hanno circa 5500 km... ma non sono consumate...
secondo voi quindi dipende dal caldo? pe me è importante che siano le gomme e non qualcos'altro....visto che mi pare aver sentito o letto di qualcuno che aveva un problema simile ma non dipendeva dalle gomme...gli hanno sostituito ..qualcosa di meccanico... |
Quote:
Quando scivola? In partenza, sui curvoni, da solo, in due? Quanti KM hanno le gomme? Pressione? |
a distanza possiamo ipotizzare:
- gomme, per il caldo o perchè sono troppo consumate (ma non a 5000km) - setting sospensioni - bucce di banana :lol: |
Scusate ma il caldo, rendendo gomme e asfalto più caldi (appunto..:lol: :lol: :lol: ), non dovrebbe favorire il grip della gomma?:confused: :confused: :confused:
(chiaramente consumandola di +.....:cool: :cool: ) |
chiedi a Stesantotto se scivola...domenica l'ho visto malissimo!!!!
|
Quote:
|
anche a me con le stesse gomme in accellerazione (nemmeno troppo violenta) in seconda l'ho sentita scivolare.
dovrebbe essere la gomma consumata e in piega c'e' una piccola superficie di contatto con il terreno e scivola. il tutto a causa dello spigolo a gomma consumata, spigolo che si crea tra il piatto nella zona centrale e l'inizio del profilo solito della gomma. |
Quote:
porca t. a momenti... cmq sono praticamente certo che sia una combinazione gommaquasiandata e ammo posteriore regolato dal sottoscritto. Ste :-p |
Le mia hanno 10500 km, fatti quasi tutti in 2... non ce ne quasi piu', pero' montero' di nuovo le Tourance... piu' dure... meglio..
|
Quote:
Ho grossissimi problemi (GS1150Adv) al posteriore in discesa guidando da solo senza borse/bauletto/passeggero, ovvero estremamente leggero. Considera che peso circa 74-76 Kg. Puo' essere già partita la sospensione dopo solo 22.000 km? |
Quote:
Siamo noi che pieghiamo troppo? |
Quote:
mi spiace anche buttare altri 200 euro per cambiarle, ma piuttisto che andare in terra... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A proposito di ammortizzatori...
A proposito di ammortizzatori, non c'è qualche anima buona che vende un WP o un holins posteriore x Adv?
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non vorrete mica farmi spendere tutti quei soldi per uno nuovo?!?! |
Quote:
Sulla mia moto e con il mio stile di guida le Anakee.......nobbuono!!!!! Consumo abnorme sui lati e saponose in curva......vediamo con le Tourance. Se fai una ricerca ci sono tonnellate di interventi sulla diatriba pneus..... Contano anche gli ammo, mal regolati o scoppiati.......dopo 22000km può essere che siano da revisionare e abbinati a gomme alla fine.....:mad: :mad: :mad: |
Quote:
con SOLI 22 mila chilometri??:confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes: |
Quote:
|
io avevo il problema un mese fà, poi grazie a qualche consiglio, ho sistemato l'ammo post. e gonfiato un po di più le gomme e ho quasi del tutto risolto.
io ho le metz tourance. nuove |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |