Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ma il Tutor ha tolleranza ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=82912)

Pier_il_polso 01-08-2006 20:12

Ma il Tutor ha tolleranza ?

Mi spiego; normalmente gli autovelox sono tarati per avere un 5% di tolleranza, per cui se il limite è 100 km/h, fino a 105 ti lasciano stare e non prendi la multa.
Ma il TUTOR ?
So che sono collegati uno con l' altro e sincronizzati al secondo, per cui se la distanza tra i due punti di rilevamento è precisa, in teoria non ci sarebbe bisogno di tolleranze; secondo voi ? :scratch: :scratch: :scratch:

Enrox 01-08-2006 20:18

la velocita' di un oggetto (o veicolo nel caso specifico) e' sempre e comunque misurata rilevandone la posizione in due istanti di tempo diversi.
a prescindere dalla durata dell'intervallo c'e' sempre un margine di errore.
questo margine va stimato in base alle caratteristiche della misurazione.

dubito che il tutor non abbia una tolleranza significativa.

beegio 01-08-2006 20:44

io ho anche un'altro dubbio. non è che il rilevamento lo fanno con il telepass e non lo dicono? :mad: :mad: mi è venuto il sospetto e la voglia di toglierlo. non mi spego come possono identificare tutti i mezzi in transito con orario di passaggio, targa etc... compresi quelli che rientrano nei limiti:rolleyes: :rolleyes:

Enrox 01-08-2006 20:45

buona questa! :lol:

SprofondoBlu 01-08-2006 20:51

Bhe l'apparechhi mi sta abbastanza sui c@@@@ni, infatti misi il copritarga ,

Ma chi ce lo dice che sia proprio con il telepass o il gps????

Magari è una domanda stupida ( o ignorante)????:notworth:

beegio 01-08-2006 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
Mi spiego; normalmente gli autovelox sono tarati per avere un 5% di tolleranza, per cui se il limite è 100 km/h, fino a 105 ti lasciano stare e non prendi la multa.
Ma il TUTOR ?
So che sono collegati uno con l' altro e sincronizzati al secondo, per cui se la distanza tra i due punti di rilevamento è precisa, in teoria non ci sarebbe bisogno di tolleranze; secondo voi ? :scratch: :scratch: :scratch:

il momento del passaggio non è mai certo. tieni presente che sono soggetti a revisione anche i fotofinish dei 100 mt. cmq. potrebbero ridurre la tolleranza perche il sistema di rilevamento è sicuramente più preciso dell'autovelox

Il Veleggiatore 01-08-2006 21:01

Quote:

Originariamente inviata da ProfondoBlu
Bhe l'apparechhi mi sta abbastanza sui c@@@@ni, infatti misi il copritarga ,

Ma chi ce lo dice che sia proprio con il telepass o il gps????

Magari è una domanda stupida ( o ignorante)????:notworth:

copritarga :rolleyes: ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55.