Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Staffelli si interessa di Aprilia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=82860)

sharkold 01-08-2006 14:52

Staffelli si interessa di Aprilia

Sul loro sito c'è un intervento di Staffelli sul ritardo di consegna dei pezzi di ricambio, cosa che io ho già dovuto sopportare in passato, ma Aprilia continua ad avere problemi ?

Sharkold

luHa 01-08-2006 14:55

Quote:

Originariamente inviata da sharkold
Sul loro sito c'è un intervento di Staffelli sul ritardo di consegna dei pezzi di ricambio, cosa che io ho già dovuto sopportare in passato, ma Aprilia continua ad avere problemi ?

Sharkold

Tutto il gruppo Piaggio/Aprilia/MotoGuzzi, sembra per via dell'accentrantamento in un solo magazzino ricambi per tutti.

sharkold 01-08-2006 15:06

Quote:

Originariamente inviata da luHa
Tutto il gruppo Piaggio/Aprilia/MotoGuzzi, sembra per via dell'accentrantamento in un solo magazzino ricambi per tutti.

La storia del magazzino centrale mi sembra una palla grossa come un pallone da rugby, ci sono magazzini centrali che spediscono in 24 ore i ricambi, certo che se i ricambi non ci sono..........

Sharkold

Profeta 01-08-2006 16:59

Quote:

La storia del magazzino centrale mi sembra una palla grossa come un pallone da rugby, ci sono magazzini centrali che spediscono in 24 ore i ricambi, certo che se i ricambi non ci sono..........

Sharkold

Io sto' aspettando da 2 settimane di sapere se mi cambiano il forcellone in una Factory...

... ed e' solo una domanda... figuriamoci ad avere il pezzo :(

Muttley 01-08-2006 17:03

Quote:

Sharkold

Shark spediscono in 24 ore quando hai un magazzino completamente codificato.... Il problema è proprio li: per fare un magazino efficente non basta mettere tutti i ricambi nello stesso capannone...

sharkold 01-08-2006 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
Shark spediscono in 24 ore quando hai un magazzino completamente codificato.... Il problema è proprio li: per fare un magazino efficente non basta mettere tutti i ricambi nello stesso capannone...

Scusa Muttley, ma prima non erano codificati ?

Ci puoi spiegare cosa comporta l'operazione di riunificare il magazzino?

Sharkold

Paolillo Parafuera 01-08-2006 21:19

ormai la storia del magazzino centralizzato va avanti da mesi e mesi... inizio a credere sia una parachiulata eheheh

Profeta 10-08-2006 10:08

Sembra che qualcosa si stia muovendo,

il mio forcellone e' arrivato dopo 5gg lavorativi :eek:

... sperem...

Rafagas 10-08-2006 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Profeta
Sembra che qualcosa si stia muovendo,

il mio forcellone e' arrivato dopo 5gg lavorativi :eek:

... sperem...

Ma di che anno è la tua Factory?
:arrow:

branchen 10-08-2006 13:41

Quote:

Scusa Muttley, ma prima non erano codificati ?

Ci puoi spiegare cosa comporta l'operazione di riunificare il magazzino?

Sharkold

Ragà, esistono ditte molto più grosse di Aprilia che hanno avuto gli stessi problemi quando hanno unificato i magazzini... è possibile: c'è chi ci mette anche 2 anni e ancora non hanno sistemato tutto, e nel frattempo si perdono i pezzi spediti...

Volete qualche nome? Poclain Hydraulics, Sauer-Danfoss...

Ibàn 10-08-2006 14:21

Inoltre probabilmente non basta ricodificare gli articoli, ma ad esempio modificare il sistema di ordinazione dei pezzi per i concessionari, mi sembra di aver capito che stanno sostituendo inoltre anche tutto il sistema gestionale per gli ordini e rivedendo più o meno profondamente tutta la struttura di assistenza.

Sta creando sicuramente dei disservizi alla clientela, a volte grave, a volte c'è chi non se ne accorge nemmeno (un esempio l'amico qui sopra), ma se si pensava che per risolvere i problemi di Aprilia bastasse staccare qualche assegno per coprire i buchi nelle casse e lasciare tutta la struttura inalterata, mi sa che non è proprio così ...

Profeta 10-08-2006 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas
Ma di che anno è la tua Factory?
:arrow:

2004 :eek: ;) :-p :-p :-p

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57.