Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   parabris gs 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=82788)

quatrelle 01-08-2006 09:06

parabris gs 1200

lo so, argomento già trattato, ma concludendo, per un cristiano di 1metro e 90 cosa prendereste, il givi, l'isotta +12 o cos'altro? (rispondere una RT non vale)

un ex tk 01-08-2006 09:09

Quote:

Originariamente inviata da quatrelle
lo so, argomento già trattato, ma concludendo, per un cristiano di 1metro e 90 cosa prendereste, il givi, l'isotta +12 o cos'altro? (rispondere una RT non vale)

Mano al protafogli...BMW 1200 Adventure....

pepot 01-08-2006 09:31

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk

esatto
450 eurozzi e sei coperto
altrimenti isotta.............
oppure wunderlich vario

Ilcontez 01-08-2006 09:36

isotta +12 cm: ottimo e testato per circa 20 mila km. Ricordati di sotituire i gommini ogni anno e di metterci l'antivibrante wunderlich.

Gs2000Marco 01-08-2006 09:36

Quote:

io sono 1.92 ...
ho montato l'isotta + 12 cm
va da dio e' una figata

quatrelle 01-08-2006 09:49

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk

mano AI portafogli, ......adesso vado fuori dalla posta a vedere se e' giorno di pensioni :lol:

naaaaaa, ho già speso troppo per la plasticosa, quello della adv e' fuori budget, a parte che esteticamente :confused:

pepot 01-08-2006 09:53

Quote:

mano AI portafogli, ......adesso vado fuori dalla posta a vedere se e' giorno di pensioni :lol:

naaaaaa, ho già speso troppo per la plasticosa, quello della adv e' fuori budget, a parte che esteticamente :confused:

allora se vuoi tenere i costi contenuti non ti resta che isotta
ottimo prodotto comunque anche se in diversi si sono lamentati delle turbolenze

mammuth 01-08-2006 13:08

io ho montato l'isotta +8 fumè. Come protezione è eccellente, praticamente non Vi sono più turbolenze, ma avrei fatto meglio a prenderlo chiaro in quanto la differenza di colore mi causa un notevole fastidio alla visuale, e particolarmente di notte, avendo anche la visiera del casco scura

un ex tk 01-08-2006 15:36

Per caso....

Quote:

Originariamente inviata da mammuth
io ho montato l'isotta +8 fumè. Come protezione è eccellente, praticamente non Vi sono più turbolenze, ma avrei fatto meglio a prenderlo chiaro in quanto la differenza di colore mi causa un notevole fastidio alla visuale, e particolarmente di notte, avendo anche la visiera del casco scura

:lol: :lol: :lol: Per caso tieni anche gli occhiali da sole?:lol: :lol: :lol:

PS: non avevo notato che hai pochi messaggi, non te la prendere eh, qui siamo fatti così, si scherza su tutto, anche sui guasti!:D

PERANGA 01-08-2006 15:47

Io ho il Givi, costa 100 eros ed è veramente protettivo ( forse anche più di quello adventure, almeno misurandolo è più esteso.)
Lo uso solo d'inverno.
E' un prodotto valido però quando lo monti la moto assomiglia a una vespa

Brusca 01-08-2006 17:50

E l'Ergoscreen della Wunder...ve lo siete scordati...io lo ho...è ottimo e costa 220 euro....

marcogiesse 01-08-2006 19:38

Quote:

Originariamente inviata da Brusca
E l'Ergoscreen della Wunder...ve lo siete scordati...io lo ho...è ottimo e costa 220 euro....

quoto al 100%....anche se al grande Pepot non piace molto....io mi trovo benissimo...
saluti marco

pepot 01-08-2006 19:41

Quote:

Originariamente inviata da marcogiesse
quoto al 100%....anche se al grande Pepot non piace molto....io mi trovo benissimo...
saluti marco

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

segnika 01-08-2006 20:15

Quote:

Originariamente inviata da marcogiesse
saluti marco

...si, esteticamente lo preferisco, anche se non so se poi di fatto uno e' meglio dell'altro....ci stavo facendo un pensierino..:-o
....QUELLO DELL'ADV PERO'....:rolleyes: :arrow: :arrow: :arrow:

Panoramix 01-08-2006 20:25

Mi accodo qui per una info:
Volendone uno fumè o scuro forte :lol: che cosa c'è in commercio che non si discosti molto dall'originale?

Vorrei metterlo qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...light=estetica

mammuth 01-08-2006 21:51

isotta produce il "parabris" nei colori trasparente e fumè, ma vorrei ribadire che il fumè a mio avviso dà una strana sensazione alla guida...ma basta che ti togli gli occhiali da sole come dice un ex tk.
comunque scrivo poco ma leggo molto..!!

alpneus 17-08-2006 13:32

ma perchè spendere 450 o 220 € quando c'è quello della Givi che con meno di 100 € assicura lo stesso risultato?????????? ... :confused: :confused: :confused:

Motopoppi 17-08-2006 19:21

Io ho il GIVI (14 cm. in piu misurati in altezza e 10 in larghezza ) e mi trovo benissimo. Pagato 85 eurozzi compreso kit per la regolazione.

Ciao

drlukas 18-08-2006 14:12

Lascia perdere lascia l'originale, monta la pinza Touretch e aggiungi gli schermi laterali adv costano solo 50 euro. Cosi viaggi da dio. Gli altri li ho provati tutti, sono alto 196 cm, credimi butti solo i soldi.

centoottantagradi 18-08-2006 19:34

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi
Io ho il GIVI (14 cm. in piu misurati in altezza e 10 in larghezza ) e mi trovo benissimo. Pagato 85 eurozzi compreso kit per la regolazione.

Ciao

Esatto!!!!!!!!!!!!!!!!!! montato il givi 1000 km fà..........ottimo,anche troppo protettivi, e non solo sono riuscito a togliere le turbolenze sul casco del passeggero...........adesso con l' interfono si parla bene anche a 200km/ora.
E tutto con soli 90 euro compreso kit di regolazione
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

quatrelle 18-08-2006 22:18

...ormai era l'ultima settimana d'apertura dei negozi prima delle ferie per cui ho trovato solo l'isotta+8 ed il givi, così ho preso quest'ultimo.
diciamo che sono abbastanza soddisfatto, vibra e flette molto meno dell'originale, ho trovato il miglior compromesso tra turbolenze e protezione regolandone l'inclinazione di un paio di tacche dal basso e se anche gli mancherebbero un 3 o 4 cm in altezza per essere perfetto rispetto all'originale e' già un superlusso inoltre la maggior larghezza fa si che giacca, braccia e spalle non mi sbattacchino oltre i 150 e ne giova anche la stabilità del mezzo.

comunque grazie a tutti per i consigli ;)

Motopoppi 19-08-2006 21:48

Quote:

Originariamente inviata da drlukas
Lascia perdere lascia l'originale, monta la pinza Touretch e aggiungi gli schermi laterali adv costano solo 50 euro. Cosi viaggi da dio. Gli altri li ho provati tutti, sono alto 196 cm, credimi butti solo i soldi.

Si poterbbe vedere un a foto di questi schermi ??

Grazie.:!:

Ciao

drlukas 21-08-2006 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Motopoppi
Si poterbbe vedere un a foto di questi schermi ??

Grazie.:!:

Ciao

Sono quelli originali dell adventure!

gillan 22-08-2006 23:05

ho il givi, pagato 85 euri.
in autostrada lo alzo al massimo e gioco a carte con mia moglie.
per tutti gli altri usi lo abbasso al minimo e va benissimo, però sono alto solo 1,76:confused:

riga 23-08-2006 08:40

Ecco la foto del Givi

http://www.givi.it/downloadfree.asp?...D=1602&UT_ID=0

Io monterò venerdì (dopo ca. 4 settimane di attesa.....:mad:) quello dell'adventure, per la modica cifra di 380 euri..:rolleyes:..speriamo che almeno funzioni a dovere:glasses7:

http://www.webbikeworld.com/BMW-moto...-adventure.gif

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10.