Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Pulizia interna del casco: i segreti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=82716)

Easy Rider 31-07-2006 15:26

Pulizia interna del casco: i segreti

Appunto per il fatto che non li so, aspetto preziosi consigli.

Shoei Sincrotech II - SENZA INTERNO STACCABILE !!! E l'ho pagato una cifra !

LA mia idea è di immergerlo con del detersivo e poi con una soluzione di Napisan. Aciugatura in locale areato e caldo (locale caldaia).

Che ne dite ?

E l'ho pagato una cifra ....

pepot 31-07-2006 15:40

va bene
barbasma lava il suo nel secchio

Joe Falchetto 31-07-2006 15:50

Prendere nota: il prossimo casco con interni rimovibili...

kaRdano 31-07-2006 16:35

Il mio Jet Shoei é la terza estate che va sotto la doccia con lo smacchiatore "colli e polsini", ne esce sempre stupendamente.
Non lo metterei nel locale caldaia, secondo me va bene un posto molto areato e basta.

giuliofan 31-07-2006 16:42

Su indicazione di Vigliac... già provato sul mio casco da cross varie volte.

Secchio pieno d'acqua con una goccia di Shampoo dentro... lo molli lì dentro per un po' e poi risciacqui...

timerider 01-08-2006 17:34

Davide, guarda su "Consigli per l'abbigliamento motococlistico" c'è un 3D recente.

Ciao Merlo

P.S. come va la moto? Dove vai in vacanza?

er-minio 01-08-2006 17:41

Questo thread andrebbe spostato nella sezione abbigliamento:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=72218

paco68 01-08-2006 20:11

anch'io ho il tuo stesso casco!
io lo pulisco con uno smacchiatore per colli e polsini dal nome assurdo (che non mi ricordo). quando lo spruzzi fa una specie di schiumetta che devi lasciare agire un po' e poi passare con uno straccio. viene ben pulito, e sopratutto senza aloni...l'unica cosa fastidiosa è che quando lo metti le prime 2-3 volte senti il profumaccio edl prodotto..;)

Easy Rider 02-08-2006 09:58

Thanks.
Penso comunque di crearmi un "interno removibile" ritagliando e fissando un passamontagna da moto da asportare quando è zozzo. Magari fissandolo con un velcro. Altrimenti con la caldazza estiva ogni settimana mi tocca lavarlo.

per Time rider: sabato ero ad Arona e ho incontrato il tuo "amichetto". probabilmente anche il prox. we sarò sul lago.

Il Maiale 02-08-2006 10:43

io i caschi li ho SEMPRE lavati nel secchio o vasca da bagno o doccia, senza MAI smontare anche gli interni staccabili, con shanpo per capelli, irrita meno la pelle se ne rimane, e rimane!!

Maypo 02-08-2006 12:18

Quote:

Originariamente inviata da Vigliac
io i caschi li ho SEMPRE lavati nel secchio o vasca da bagno o doccia, senza MAI smontare anche gli interni staccabili, con shanpo per capelli, irrita meno la pelle se ne rimane, e rimane!!

100% lo stesso metodo che uso io

er-minio 02-08-2006 12:21

Ora che ho scoperto che il casco si può lavare, proverò anche con le mutande.
Non si sa mai...

timerider 03-08-2006 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Easy Rider
.

per Time rider: sabato ero ad Arona e ho incontrato il tuo "amichetto". probabilmente anche il prox. we sarò sul lago.

Il mio "amichetto" mi ha riferito....complimenti:D :lol: :D

Magari ci vediamo questo w-end, poi parto.....

ESSISTA 04-08-2006 10:21

Quote:

Originariamente inviata da Easy Rider
Appunto per il fatto che non li so, aspetto preziosi consigli.

Shoei Sincrotech II - SENZA INTERNO STACCABILE !!! E l'ho pagato una cifra !

LA mia idea è di immergerlo con del detersivo e poi con una soluzione di Napisan. Aciugatura in locale areato e caldo (locale caldaia).

Che ne dite ?

E l'ho pagato una cifra ....

io ho un sincrotech I dal 2000 e lo lavo regolarmente nel catino con acqua tiepida e shampoo x capelli, poi risciacquo abbondante con "strizzatura" delle imbottiture finchè non fa più schiuma, e poi lo lascio scolare una giornata in un secchio. quando non gocciola più lo rivolto con l'apertura verso l'alto e lo lascio lì un altro giorno...trattamento garantito: lo fai quante volte vuoi e giri sempre col casco profumato. occhio xò a non usare detersivi aggressivi, cioè solo detersivi con i quali ti ci lavi pure tu, sennò rischi che il detersivo aggressivo ti cuocia impottitura o colle varie, e non serve il caldo x asciugarlo, basta un posto ventilato. al limite prima di sciacquarlo definitivamente lo rilavi finchè il brodo nero, che vedrai uscire quando sciacqui con la manopola della doccia, non smette.ciao

nossa 04-08-2006 15:06

Vasca, peso e per tenerlo a fondo, poco detersivo dei piatti, il Napisan è un'ottima idea, disinfetta e torna nuovo:)

Gert 05-08-2006 20:26

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Ora che ho scoperto che il casco si può lavare, proverò anche con le mutande.
Non si sa mai...

Ma una volta persa l'indicazione giallo - marrone per il davanti e il dietro poi come fai??

:lol: :lol: :lol:

ROTFL

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.