![]() |
Pulizia interna del casco: i segreti
Appunto per il fatto che non li so, aspetto preziosi consigli.
Shoei Sincrotech II - SENZA INTERNO STACCABILE !!! E l'ho pagato una cifra ! LA mia idea è di immergerlo con del detersivo e poi con una soluzione di Napisan. Aciugatura in locale areato e caldo (locale caldaia). Che ne dite ? E l'ho pagato una cifra .... |
va bene
barbasma lava il suo nel secchio |
Prendere nota: il prossimo casco con interni rimovibili...
|
Il mio Jet Shoei é la terza estate che va sotto la doccia con lo smacchiatore "colli e polsini", ne esce sempre stupendamente.
Non lo metterei nel locale caldaia, secondo me va bene un posto molto areato e basta. |
Su indicazione di Vigliac... già provato sul mio casco da cross varie volte.
Secchio pieno d'acqua con una goccia di Shampoo dentro... lo molli lì dentro per un po' e poi risciacqui... |
Davide, guarda su "Consigli per l'abbigliamento motococlistico" c'è un 3D recente.
Ciao Merlo P.S. come va la moto? Dove vai in vacanza? |
Questo thread andrebbe spostato nella sezione abbigliamento:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=72218 |
anch'io ho il tuo stesso casco!
io lo pulisco con uno smacchiatore per colli e polsini dal nome assurdo (che non mi ricordo). quando lo spruzzi fa una specie di schiumetta che devi lasciare agire un po' e poi passare con uno straccio. viene ben pulito, e sopratutto senza aloni...l'unica cosa fastidiosa è che quando lo metti le prime 2-3 volte senti il profumaccio edl prodotto..;) |
Thanks.
Penso comunque di crearmi un "interno removibile" ritagliando e fissando un passamontagna da moto da asportare quando è zozzo. Magari fissandolo con un velcro. Altrimenti con la caldazza estiva ogni settimana mi tocca lavarlo. per Time rider: sabato ero ad Arona e ho incontrato il tuo "amichetto". probabilmente anche il prox. we sarò sul lago. |
io i caschi li ho SEMPRE lavati nel secchio o vasca da bagno o doccia, senza MAI smontare anche gli interni staccabili, con shanpo per capelli, irrita meno la pelle se ne rimane, e rimane!!
|
Quote:
|
Ora che ho scoperto che il casco si può lavare, proverò anche con le mutande.
Non si sa mai... |
Quote:
Il mio "amichetto" mi ha riferito....complimenti:D :lol: :D Magari ci vediamo questo w-end, poi parto..... |
Quote:
|
Vasca, peso e per tenerlo a fondo, poco detersivo dei piatti, il Napisan è un'ottima idea, disinfetta e torna nuovo:)
|
Quote:
Ma una volta persa l'indicazione giallo - marrone per il davanti e il dietro poi come fai?? :lol: :lol: :lol: ROTFL |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |