![]() |
Addio Pandino...
Ieri è successo un fatto curioso.
Nella mattinata è andata a fuoco (o qualcuno ha incendiato, ma i pompieri si sono tenuti "stretti") una panda van "di servizio" che tenevamo parcheggiata sotto casa. La cosa interessante è stata che, mentre sono scesi tutti a vedere, e mentre i miei stavano lì davanti alla macchina aspettando i pompieri (da oggi avremo almeno un estintore a casa) la macchina, in fiamme, si è accesa ha fatto circa 10 metri in retromarcia, è salita sul marciapiede opposto a dove era parcheggiata e si è fermata contro un muro... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: I pompieri dicono che succede, fa corto il motorino d'avviamento... Mi sembra molto strano... boh Ma cavolo... può una macchina partire con la marcia inserita??? Secondo me era posseduta. :lol: :cool: Ma almeno ha salvato le altre macchine che gli erano parcheggiate davanti. Assurdo! :rolleyes: :lol: Vabbè, ora mi serve solo un carro attrezzi per farla portare via ;) |
anche alla esse di giovaq girava il motorino d'avviamento senza chiave (da come raccontava) quando ha avuto un corto circuito per i cavi rovinati.
comunque, da ex-pandista (759l fire 4 marce con interni panda30) dico che la panda ha un'anima. s'e' sacrificata per non estendere l'incendio. la cosa strana e' da dove cavolo ha preso la benzina per accendersi, visto che era gia' a fuoco! :lol: (s'e' mossa di motorino d'avviamento) |
Quote:
Dubito il motore si potesse avviare. Era una gloriosa 750. |
Buffo, proprio ieri a via del Casaletto c'era una Smart in fiamme a bordo strada.
Davvero un bel rogo... non credo si sia spostata, pero'. :) |
infatti non si mette in moto propriamente è il motorino d'avviamento che continua a girare fino a che si scarica la batteria facendo muovere la macchina. (questo spiegherebbe perchè non serva la benzina) in ogni caso in una macchina sono parecchie le cose che bruciano e spesso la benzina rimane incombusta, bruciano gomme, interni, plastiche uff... ;) ;) ;)
Mi successe con la mini, stavo cambiando la grata anteriore quando con una vite troppo lunga ho pizzicato i cavi mettendo in movimento il motorino d'avviamento, con tutto il freno a mano andava avanti, una paura :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: non riuscivo a fermarla e puntava inesorabile una macchina davanti :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: poi si è scaricata la batta, mai come in quel momento ho benedetto le vecchie batterie malandate con poco spunto e pochi ampere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
eccomi http://www.digitaldad.com/photos/unc...ed/mcgyver.jpg comunque se penso a quanto ci voleva dall'esterno per aprirla ed accenderla :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: miracolo che non me l'abbiano fregata :eek: :eek: :eek: :eek: |
Gloriosissima Panda 750, un minuto di raccoglimento in suo ricordo...
|
ci berremo una birra in sua memoria :lol:
|
Quote:
è capitato alla macchina di un mio amico |
Dimenticavo: ovviamente un tempismo fantastico.
Stamattina ho portato la moto al tagliando dei 90. Il pandino poteva tornarmi utile per qualche giorno. Magari si avvia ancora come il Pick-up Toyota di Top Gear. Stasera faccio una prova!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
La pandita ha fatto come i valorosi piloti d'aereo che per non cadere sulle case vanno a schiantarsi in zone disabitate... ecco lei ha salvato le altre macchine!
|
|
traduco liberamente:
p'anda' al mare, p'anda' in montagna, p'anda' dove ti pare. :roll: |
Quote:
capisciammè ;) |
|
Quote:
|
|
Quote:
|