![]() |
ammortizzatore post r 1150 gs adv
ciao a tutti, ho comprato di recente da monchiero moto ad alba un 1150 gs adv con 16000 km del 2003,
la sospensione posteriore mi convince poco, mi sembra che, pur essendo tutto chiuso il registro del freno in estensione e la molla "precaricata su standard", la moto tenda a saltare. leggo che è un mono wp su una qualche prova.... c'è traccia di questo sull'ammortizzatore? è eventualmente revisionalbile? secondo voi si puo far "appello" alla garanzia stillnuovo bmw? graz a tutti |
in teoria la moto è coperta da garanzia totale, ma mi sa che gli ammo, dato che sono soggetti ad usura potrebbero essere fatti passare con una percentuale a tuo carico.
tu fai lo gnorri, vai dal conce, fagli vedere che rimbalza, digli che hai rischiato la vita in una curva, e fattelo cambiare e basta.;) la revisione costa il giusto, dai 60 ai 130 eurozzi.... facce sapè ;) |
si ma dove c'è scritto che è un wp, non vorrei che lo avessero cambiato.....
|
ok, secondo me è uno showa, i wp sono aftermarket, credo, su sta moto.... la considerazione è che tutti ma proprio tutti gli ammo sono revisionabili, alcuni più facilmente, altri meno.
il problema è che l'originale è una ciofeca, ma tu sei in garanzia e se "pompa" fattelo cambiare a prescindere..... poi, se ti cresce la scimmia, meglio gli ohlins per questa moto, i wp non hanno riscontrato un gran successo per sto bestione ;) |
no, ho letto su qualche prova che la moto ha un ammortizzatore posteriore wp progressivo
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...Moto/3210.html quindi ci deve essere..... |
ehheeh, epperfortunacheèprogressivasenononmeneaccorgevo haahahahhahaha
ok... tanto sempre na schifezza resta ;))) |
Quote:
Secondo me hai due Showa originali...di colore grigio. Il marchio Showa sull'anteriore, lo noti ponendoti sotto il becco, guardando la moto frontalmente, da sotto verso l'alto. Se tu avessi un paio di WP, lo noteresti subito poiche' c'e' un marchio grosso che lo evidenzia sul serbatoio separato, ed inoltre sono colorati di bianco. Ad ogni modo, se la moto e' coperta da garanzia Stilnuovo, vai dal tuo conce di fiducia, e digli che gli ammo vanno a pacco,...lui di sicuro ti dira' che si tratta solo di regolazioni da fare, e tu insisti che te li cambi. Se invece sono WP, ...potremmo fare un cambio, io ti do' i miei original Showa per farti felice, e tu mi dai i tuoi brutti ed inutili WP... :lol: |
quindi è una palla che ci siano gli ammortizzatori wp sull'adventure??
|
hehee, non fraintendere le mie parole, ho solo detto che wp o showa, le unità di serie BMW fanno schifo..... tutte..... la cosa importante è che la tua moto sia ancora in garanzia, così, a prescindere dalla marca, te la sostituiscono e via ;))
|
se nn altro su etk i codici tra adv e gs normale sono diversi....
|
Quote:
io le uniche R1150Gs ADV dotate di WP che ho visto, erano quelle di coloro che se li sono accattati a parte, e montati. |
Quote:
|
sicuramente è diversa la lunghezza (interasse trai i due fori dell'ammortizzatore) infati la moto è più alta ( e non solo per la sella)
resta da capire come si può identificare questo fantomatico wp!!!! stasse lo smonto! |
ale porcoddue... ma tu ti fidi di quello che scrive una rivista??? ma schersuma nene.... se lo smonti, tralatro, e il conce se ne accorge, la tua garanzia va al belino.
io, sono convinto che sono unità showa std, più lunghe di 20mm per la versione ADV.... non smontare nulla, porta moto dal conce e sostituzione. ;) |
H.C. problemino, posso far valera la garanzia solo presso il concessionario da cui ho comprato la moto o va da qualsiasi conce?
io viggio fino ad alba lo risparmierei volentieri.. |
naaaaa, lo stilnuovo vale in tutta italia, credo addirittura in tutta europa
|
fico..............
|
Quote:
il freno idraulico mettilo 1 giro - 1 giro 1/4 dal tutto chiuso ... il precarico molla alla terza tacca dal basso .... vedi che l'ammortizzatore lavora un pò ... se chiudi tutto il precarico l'ammortizzatore nelle buche non si estende, sicuramente salta per questo motivo e non perchè è guasto ... Quote:
|
Quoto Alpheus (Giulio) al 100%. Apri un po' il ritorno e chiudi il precarico oltre lo standard. Vedrai che cambia!!
|
Quote:
cmqe, questo e' l'ammo posteriore dell'ADV http://img95.imageshack.us/my.php?image=ammoadvtn3.png |
puzza di c**o....vuoi dire che la garanzia non lo copre?
|
ale, porca vacca, ma perchè non dovrebbe coprirlo???
|
ad esemipio perche è un pezzo soggetto a regolare usura come una frizione..... comunque chiedo vedo di risolvere
|
fai sta prova ....
il freno idraulico mettilo 1 giro - 1 giro 1/4 dal tutto chiuso ... il precarico molla alla terza tacca dal basso .... vedi che l'ammortizzatore lavora un pò ... se chiudi tutto il precarico l'ammortizzatore nelle buche non si estende, sicuramente salta per questo motivo e non perchè è guasto ... io tengo il precarico molto scarico (scusate il gioco di parole) ed il registro del freno in estensione tutto chiuso..... ma la moto sembra poco freanta in estensione (viene su un po troppo alla svelta!!) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |