![]() |
chiedo aiuto per acquisto bmw dalla germania...
Salve, sono nuovo, (ne approfitto per ringraziare tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto nella sezione apposita!) sono riuscito a trovare una buona offerta da un amico Tedesco che mi procura una bmw 1200 gs adventure a 15.000 euro (nuova e con qualche accessorio "in regalo"!).
A cosa potrei andare incontro se l'acquisto in Germania? Ma soprattutto, me lo consigliate? Dovrò senz'altro reimmatricolarla in Italia,...ma i costi?:confused: Sono titubante ma il prezzo è davvero buono e...non vedo l'ora di acquistarne una!:lol: a chi ne sà....AIUTOOOO!!!! :confused: PS: per ogni buon consiglio, pagherò da bere alla prima uscita! ;) |
se la moto ha meno di 6 mesi e di 6000km devi pagare la differenza di iva 4% per la reimmatricolazione in italia il costo è di circa 350 euro
|
Qualke markigiano l'ha già fatto.:cool::cool::cool::cool::cool:
in generale quello che descrive bu viene detto applicazione dell'i.v.a. col "regime del margine" Se si rientra in almeno una dell due condizioni elencate il veicolo è considerato nuovo e va pagata l'imposta sul valore aggiunto del paese dove sarà definitivamente immatricoalta. O si paga il 16% della "MwSt." e poi all'ufficio delle entrate forse (anche con f24) il restante 4% o non si paga la MwSt. in germania e in italia il 20%. Senza dimostrazione del avvenuta evasione dell'iva non procedono all'immatricolazione. Questo da quanto ho letto in giro. Io non l'ho mai fatto |
GRAZIE BU!!!:salute:
Grazie anche al "markigiano" (anch'io!):partyman: vediamo se ho capito..... 1) l'acquisto e la intesto al mio amico. 2) ci giro in Italia (si può vero!? dirò che me l'ha prestata!!!). 3) dopo 6 mesi (...e di sicuro più di 6.000km!!!) faccio il passaggio di proprietà senza pagare alcunchè! GIUSTO??? ...birre pagate a chi mi consiglia!!!:D ;) :partyman::partyman::partyman: |
Quote:
Ciao |
Grazie Motopoppi!!! cmnq se la spesa notarile in germania è (come credo) inferiore ai 300 euro (da Noi la "sfanghi" con 50-60 euro!)...penso resti cmnq un buon affare.
PS: ma il prezzo è un BUON PREZZO oppure in Italia si trova di meglio??? |
Quote:
|
Quote:
Anzi credo che all'atto dell'immatricolazione in italia renda più facili le cose! L'immatricolazione in italia la puoi anche fare da solo e ti costa un centinaio di euro ed un paio di giornate in fila alla motorizzazione. L'unico problema a cui vai incontro solo le ire di BMW italia... :confused: |
Quote:
PS:.....ma questa è una battuta!? o davvero rischio che non mi tagliandano la moto in Italia??? |
Io l'ho portata a casa martedi scorso.
Costo in Germany 157.oo Euro (compresa assicurazione 15gg e targone temporaneo). Adesso sto facendo tradurre libretto, fattura ecc. da un traduttore che abbia la firma in tribunale, il costo della reimmatricolazione in Italia (l'ho chiesto venerdi all'ACI) è di 190.00 Euro (esclusa traduzione che a me lo fa un conoscente). Ma la mia è sicuramente usata (8800km e quasi 2 anni) e presa da un conce, nel tuo caso particolare non saprei. |
Quote:
allego le infos al mio già colmo bagaglio e volo a Berlino! PS: birretta pagata alla prima uscita! ;) |
Quote:
La traduzione dei documenti me la sono sempre fatta da solo (anche per il vecchio sidecar acquistato da un privato).... a giurare in tribunale ci sono andato io. Non serve avere "la firma" in tribunale. Le spese sono quelle di una normale immatricolazione in Italia. Per i 6 mesi e 6000 km si fa una autocertificazione in carta semplice. (La cosa che non ho mai capito e' perche' bisogna autocertificare i 6 mesi .... capisco i km ... ma i 6 mesi si capiscono dai documenti .... :confused: ) Ciao |
Quote:
|
Quote:
I tagliandi sono tenuti a farli. |
Quote:
|
Quote:
Traduzione del documento fatta da un amico, nessuno ha chiesto giuramenti (e nemmeno promesse:lol: ) € 350 in agenzia, targa e documenti in mano in meno di 3 settimane ! |
Quote:
|
Quote:
e se mi fermano i caramba neanche mi guardano i documenti...... con questa faccia angelica :cool: |
Quote:
C'e` una polizza integrativa di mamma BMW che prevede il rimborso delle spese di riparazione previa approvazione del lavoro. Spero solo di non doverla utilizzare.... :confused: Ciao |
Quote:
Mah ..... misteri della motorizzazione .... :confused: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
GRAZIE GRAZIE...Grazie a Cecco, ad Evangelist, a zergio73 e a Titospy!!!
PREZIOSISSIMI DAVVERO!!!:D :D :D Spero presto di poter ricambiare l'aiuto offrendo ciauscoli e olive all'ascolana! ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |