![]() |
attenti all'uccello (e non è ot)
dal forum di IHM
(....) Oltre ad aver preso una bella dose di pioggia prima, e di caldo poi (non avevamo previsto di rientrare verso le 16.00), quando siamo stati sulla provinciale verso saonara (fate conto un bel po' di km di rettilineo, con una strada abbastanza larga e spesso deserta), vedo davanti a me due uccelli belli grossi (non so se fossero tortore o addirittura fagiani) levarsi da destra e muoversi verso la carreggiata. Risultato, mi sono anche abbassato...ma ne ho preso uno in piena fronte.... una stecca micidiale.... per fortuna avevo casco chiuso e andavo abb tranquillo (100 orari)... Ci e' andata bene... un'esperienza che non auguro a nessuno...soprattutto perche' a PD, meno di un mese fa, un altro motociclista ha fatto la stessa cosa con l'unico gufo del triveneto... e purtroppo non e' piu' qui a raccontarlo!>> |
Ussignùr, menomale che t'è andata bene ...
Ma io che c'ho sempre il cupolino su (si sente meglio la radio :cool: :lol: ), se un volatile ci picchia sopra, chissà che succede? Pauraaaa ... |
porca eva e' sempre stato il mio terrore, una volta in Sardegna per evitarne uno quasi esco di strada ritrovandomi sul bordo di un precipizio....
mi son cacato sotto! |
non solo gli umani hanno istinti suicidi ..... anche gli uccelli ..... a me anni fa ne è capitato uno che mi aveva puntato di fronte come un kamikaze mi son nascosto sotto il cupolino e lui si è spatasciato contro.....:rolleyes:
....anch'io mi son cagato addosso :( |
Quote:
Cerea a W |
% anni fa un pappagallo mi e' entrato nella visiera di un Nolan n100(per fortuna lo stavo tenendo chiuso).
Due settimane fa, un passero ha rischiato di fratturarmi la clavicola sinistra. Non fosse che mangiano gli insetti... AGRRRRR! |
Quote:
|
Io ho beccato un pipistrello su cupolino!!!
Era una naked e avevo montato il cupolino solo da pochi giorni... CHE PAIURA PERO'... Lamps! |
sono c a z z i con sti uccelli.......
|
A me è entrata una gazza ladra (almeno credo, quella specie di cornacchie con la punta delle ali bianca) dal finestrino sx dell'auto e dopo aver sbattacchiato un po' è uscita da quello dx.....forse i 15 secondi più brutti della mia carriera di sardomobilista...
|
Quote:
|
Quote:
|
....ma quelli che vanno a 160 con la maglietta svolazzante e i bermuda chissa' se pensano mai che possono capitare episodi del genere!?
|
Quote:
|
finche' son passeri.... qui in Olanda ci sono dei *azzo di gabbiani che sembrano capponi un po' ovunque visto che tramite i canali arrivano anche dove non c'e' il mare.. qualche settimana fa uno di questi pirli si e' alzato in volo proprio mentre arrivavo io, strada dritta ho dato un'ichiodata che:rolleyes: :mad: ma niente contatto:!:
|
io non ho mai preso un'uccello in vita mia :lol: :lol:
|
Quote:
e garantisco che non è solo fortuna...:lol: |
ho suicidato una fagianella l'altro giorno, si è levata dal campo, colpa di un trattore, e mi ha preso sul parafango anteriore, pensavo mi avesse tranciato la freccia invece niente. doverosamente raccolta e donata alla suocera
|
Quote:
|
A me, su una strada di campagna (andavo piano ma sempre a circa 40 Km/h) un passero è passato in volo sotto la moto, in mezzo fra le due ruote, ed è volato via dalla parte opposta. Doveva essere un passero delle freccie tricolore.
|
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
passero acrobatico!!! :D :D :D |
Peccato che Giessefun non frequenta il forum ultimamente perchè potrebbe confermare questa mia esperienza.
L'anno scorso era dietro di ma, eravamo su una delle poche strade asfaltate nel nord del Marocco, in pieno giorno ad andatura allegra. Ad un certo punto si leva un gabbiano (credo, comunque grosso come un gabbiano) e comincia a tagliare la strada, ero con zainetto e non ho potuto fare troppe evoluzioni per evitarlo. Preso in pieno tra una nuvola di piume, ho anche dato una craniata allo zainetto, ma alla fine tutto bene, solo un buchetto sul mio casco da cross. Questa storia mi è tornata in mente due mesi fa quando il fratello del mio dentista se ne è andato in moto proprio a causa della collisione con un uccello. Gli uccelli, come i gatti o i cani, sono evidentemente imprevedibili, un rischio ulteriore per noi motociclisti, soprattutto al buio |
Quote:
strarotfl.....:lol: :lol: :lol: |
Quote:
:rolleyes: madonnina santa................. |
Ieri, tornando dalla Danimarca, autostrada tedesca con tratto senza limite, velocità sui 180 di tachimetro.. un volatile (penso un passero) mi è passato davanti, in diagonale, giusto altezza casco.. max un paio di metri. Un lampo, neanche l'istinto di incassare la testa.. minkia..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |