![]() |
olio motore
Ebbene sì ....ho toccato un argomento tabù. Anche se sono un novellino del forum ho capito che l'argomento olio motore è tabù. Comunquel volevo solamente riportare a beneficio di chi ha qualche dubbio sulla marca di olio da usare la mia esperienza circa l'uso di un prodotto o di un altro.
Personalmente ho sempre usato sulle mie moto da enduro e da strada su consiglio di chi mi preparava la moto per le gare da enduro il Castrol GP ( ebbene sì il vecchio ma buon Castrol GP ) e devo dire che mi sono trovato estremamente bene anche in condizioni di uso molto gravose. Attualmente sulla mia BMW F650 uso questo olio e mi trovo bene. Quando ho cambiato marca di olio e tipo ( ho provato anche il Castrol GPS e l'RS ) non ho avuto risultati altrettanto validi anche se in teoria l'olio sintetico dovrebbe essere meglio: il cambio mi sembrava più duro negli innesti e meno preciso. Tornato al vecchio GP tutto funzionava a meraviglia. Questo l'ho riscontrato su TUTTE le moto che ho avuto indipendentemente dalla marca ( Yamaha TT, Honda CBR 600 , Honda NTV650, BMW F650 ). Non ho tuttavia esperienza per le altre BMW. Inoltre volevo dirvi il prezzo che lo pago io: 7,99 euro al litro al Bennet. Credo che sia un buon prezzo ma se qualcuno sa dirmi dove costa meno ben venga. Ciao a tutti. Garvet |
... La vedi la mannaia? :lol:
|
te non ti rendi conto ...di cosa hai scatenato :lol: :lol: :lol:
per me siete un pò masochisti...... ;) Luigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ....... c'è qualcuno che ti cerca :lol: :lol: :!: :!: |
E' bello trovare ogni tanto dei 3d con argomenti nuovi ... :mad: :mad: :mad:
|
si si ce n'era proprio bisogno ... giusto per chiarire alcuni concetti :lol: :lol: :lol:
|
Non capisco perchè ogni volta che si parla d'olio arrivano commenti...acidi:cool:
Non se n'era parlato da 3 ore e 23', del GPS da 4 ore e 46', del GP addiritura dobbiamo andare indietro fino a ieri.. E un argomento talmente delicato, ci vuole un aggiornamento continuo:D |
Quote:
|
Quote:
Stavo quasi andando in crisi di astinenza... Ma poi oltre tutto perche' postatoqui e non dal meccanico?? |
Oggi vado al Carrefour a comprare il 5/50. :!:
|
Perché il meccanico a sentir parlare di olio gli vengono i brufoli !!
|
Quote:
|
Quote:
|
:mad:..........
|
Peròooo ... non è stato ancora detto se bisogna riempire fino a metà esatta dell'oblò, di più o di meno ... :mad: :mad: :mad:
|
:confused: :mad: :mad: :mad: :mad:
|
Quote:
quindi quando sta a metà ...... al va bin parej :lol: ....ne troppo :D ne poco :D |
Quote:
te stai bravo che non dovresti più averlo il problema del consumo di olio ....:lol: |
Quote:
|
azz!
sono in crisi d'astinenza da discussione su livello di rabbocco! 5° tacca, 6° tacca e via.... che qualcuno ne parli un po', vi prego! lamps |
X Evangelist
Mancato rinnovo del contratto, chiedevano troppo....nelle sezioni fai da tè siamo poveri:( ...del resto andremmo dal conce se cosi non fosse |
Quote:
penso che tutti abbiano capito l'italiano. Stanno anche capendo "quasi" tutti che gli interventi sono ironici e scherzosi.;) compreso luiGGi |
io capisco molto bene l'italiano, è quando parlo io che non mi capisco.... che sarà??:lol: :lol: :lol: :lol:
|
C'avrai poco olio nelle rotelle, ecco che c'è :lol:
|
Quote:
allora sarei bannato a vita.... AHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH ps HAi detto OLIO????????????? HAAHAHAHAH |
non lo faccio più!
ragazzi! ma perchè quando uno parla di olio vi vengono i capelli dritti!!! manco avessi scritto di voler rottamare tutte le BMW! A cosa si deve questa antipatia nei confronti dell'amato lubrificante?? Riaciao . garvet
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |