Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R 850 R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=81649)

Ermadil 21-07-2006 17:13

R 850 R

:D :!: Salve a Tutti . (Dopo aver sbagliato forum) Da pocho mesi ho acquistato la mia prima moto in passato ho avuto scooter.Si proprio una BMW R 850 R del 2001 con 30.000 Km,ma come nuova! Ero un po' incerto sul numero di Km , mi sembravano tantissimi.Ho gia percorso ca 4000 km sono molto soddisfatto.Che ne pensate amici del modello?ha storicamente dei difetti che si possono correggere?Manutenzione particolare?quanti km possono fare queste moto con la regolare manutenzione?Grazie a tutti coloro che mi daranno informazioni.Saluti ermanno

sal 21-07-2006 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Ermadil
Che ne pensate amici del modello?

É una moto :-p ti divertirai di sicuro!

Quote:

ha storicamente dei difetti che si possono correggere?Manutenzione particolare?

Non so per i difetti "storici" ma se non sono venuti fuori dopo 30mila km. difficilmente salteranno fuori adesso.
Manutenzione particolare: si! Occhio all'olio. Non deve mai mancare. Essa tende a berne un tantino di più della media. Ma anche questo è soggettivo, dipende cioè da moto a moto.
Se cerchi tra le faq qui su QdE ti renderai conto che c'è una enciclopedia su questo argomento.

Quote:

quanti km possono fare queste moto con la regolare manutenzione?

100, 200 mila ...bho??? Dipende dal "manico" e da come la tratti. É un mezzo meccanico quindi soggetto ad usura. Ma oltre i 100mila dovresti poterli fare tranquillamente.

Ciao e buona strada.

P.S. secondo me questo è argomento da "WalWal" e non da "meccanico nel box". Vuoi vedere che ci spostano? ;-)

ALP_3225 21-07-2006 17:37

..............
non ti preoccupar dei km

tienila bene,:-p
controlla sempre il livello dell' olio;)
(l' unica cosa da rabboccare )
e poi ...................

tanti bellissimi km:walk:

il_della 21-07-2006 17:40

km? quanti ne vuoi caro. non preoccuparti e............falla girare ;) :cool:

lucianoerre 21-07-2006 19:29

l'unica cosa che mi ricordo mi dava particolarmente fastidio era la risposta secca degli ammortizzatori risolta con la molle dell'hyperpro (:arrow:)

saurogs 21-07-2006 20:35

bella bella bella......buoni e tanti km

spigno 21-07-2006 21:07

Buoni kilometri :D :D :D

pradu 21-07-2006 21:49

Gran mezzo, fatti 50.000 km in 3 anni senza nessun inconveniente, cambiata solo perche' Isa si sentiva in colpa per avermela fatta cadere in box e quindi mi ha spinto verso la 1150 :D

Confermo il consumo d'olio, anche se il 1150 era peggio da questo punto di vista.
Per me unico vero difetto era la posizione delle gambe, un po' troppo raccolta, per il resto veramente ottima moto.

ramon 21-07-2006 21:52

io l'ho tenuta 5 anni...manutenzione zero e tagliandi saltati...ma la moto continuava ad andare!!!

Forse il difetto più grosso è che è un pò nà pompa...

BRUFOLO 21-07-2006 22:37

io faccio ancora 7000 km ed ho finito il rodaggio
la mia è un 2004 con 53000 km
a Nettuno ne ho sista una con 260.000 non era nemmeo opaca
lamps

flydrive 21-07-2006 23:05

30mila km per il boxer sono come aver appena finito il rodaggio. Con tagliandi regolari è un motore che ti fa 200mila km senza problemi.

vai tranquillo, goditela senza pensieri !!!

misterdelle 22-07-2006 10:13

La mia ha due anni e 50.000 Km... ci ho fatto di tutto... ci vado tutti i giorni al lavoro, i fine settimana in giro... due mukken... l'estate scorsa piu' di 4000 km in giro tra Verdon, Alpi francesi e italiane... mai grossi problemi... solo il paraolio del cardano (in garanzia) e rabbocco dell'olio, che comunque dopo i 20.000 km e' diventato una rarita'.
Che volere di piu' dalla vita??? giusto un Lucano (amaro) ma meglio una Lucana (femmina) :lol: :lol: :lol:
Ciao

Tad 22-07-2006 19:13

ce l'ho da due anni e mi piace come la prima volta che l'ho guidata.

Complimenti per la scelta e buon divertimento !! :?:

misterdelle 22-07-2006 20:34

Quote:

Originariamente inviata da fabioscubi
...e' vero, garantisco io !!!!
Ha caricato un sacco di battone sulla moto.....nessun inconveniente.:lol:
Va anche tutti igiorni a lavoro......da Roma a Milano...:lol:
Sei proprio dell' A.S. Roma:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E tu sei proprio un gobbo :lol: :lol: :lol: Ciao Fabbie...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.