Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   24 neuri un kg d'olio 15W50.... c@gli@ne!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=81616)

bobo 1150 gs 21-07-2006 13:12

24 neuri un kg d'olio 15W50.... c@gli@ne!!!

Ma sono giustficato perche' iperprotettivo e smemorato... quindi o cosi' o senza rabbocco... :confused: ... meno male che li avevo in tasca....
E, ciliegina sulla torta ne ho messo troppo.... nn pongo domande perche' tengo alla pelle :cool:

Paolillo Parafuera 21-07-2006 13:22

Consolati, io l'ho pagato 25/liro al primo tagliando = 100€ d'olio!

Avevo voglia di infilargli i vuoti nel :::::

blacksurfer 21-07-2006 13:43

Quote:

Originariamente inviata da bobo 1150 gs
Ma sono giustficato perche' iperprotettivo e smemorato... quindi o cosi' o senza rabbocco... :confused: ... meno male che li avevo in tasca....
E, ciliegina sulla torta ne ho messo troppo.... nn pongo domande perche' tengo alla pelle :cool:

eeeeehhhh .... pur non essendo bulicci qualche bella inc....ata la abbiamo presa tutti ! :lol:

certo che se penso che ultimamente ho comprato il Castrol Actevo a 11 euro/kg. , 24 eurozzi ......... gesummaria! :mad:

ciao, Paolo

brewer 21-07-2006 13:46

hu???

Io dal mio mecca pago il bardal 16 Eur/litro!!!!

Alla faccia dei ladri :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi 21-07-2006 14:11

trovo stupido mettere nel motore un olio più caro di quello che metto nel mio stomaco

per me olio extravergine di oliva da 6 o 8 € al litro (cambio a seconda del gusto, fra quello del contadino ed un olio sardo)

per la mucca compro con piena soddisfazione il Rol Oil con specifica SJ da 4,50 € al litro (e costa già troppo)

meditate gente, meditate

bobo 1150 gs 21-07-2006 16:48

il problema in realta' e' il seguente:
l'ho comprato dal benzinaro, ma solo perche' mi sono accorto di girare da un po'col livello basso (e li' l'istinto materno m'ha fatto inorridire), e se aspettavo di ricordarmi (povera testolina mia che nn funziona piu') di comprarlo in qualche posto piu' economico, facevo natale.....
Ecco.... diciamo che pensavo di pagarlo un po' di piu'.... ma nn cosi' po'.....
In ogni caso era un kg di mobil 1 "super competition gp noi si mette nelle ducati con un milione di cavalli" o qualcosa del genere, fully syntetic o menate simili....
hihihiii il bimbo del benzinaio quando sono sbiancato per il prezzo, forse per consolarmi, ha detto "ma guarda, quando fanno la sostituzione con quest'olio qui, poi allungano gli intervalli di manutenzione perche' e' una bomba!!!"

Karo klt, secondo me tu spendi troppo per l'olio d'oliva, io per l'olio della moto, ma se posso evito. Quando spremo le mie olive quest'anno magari ti omaggio di una damigianetta, ma solo se mi dici chi vende il rol oil, perche' io nn l'ho mai visto.

luke_64 21-07-2006 18:16

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
trovo stupido mettere nel motore un olio più caro di quello che metto nel mio stomaco

per me olio extravergine di oliva da 6 o 8 € al litro (cambio a seconda del gusto, fra quello del contadino ed un olio sardo)

per la mucca compro con piena soddisfazione il Rol Oil con specifica SJ da 4,50 € al litro (e costa già troppo)

meditate gente, meditate

Non sono d'accordo !!!
Certo buttare i soldi pagando l'olio più del suo valore non è l'aspirazione di nessuno, ma bisogna considerare che l'olio ha lo scopo di preservare tutto il motore.
E' risaputo che l'aumento di durata e di affidabilità dei motori moderni è dovuto in larga misura al miglioramento dei lubrificanti.
Per cui sia nella moto che nell'auto uso solo olio di qualità.

Deleted user 21-07-2006 18:19

evvai ... un 3ad sull'olio :lol:

Luigi 21-07-2006 18:21

Quote:

Originariamente inviata da luke_64
Per cui sia nella moto che nell'auto uso solo olio di qualità.

Dato che finalmente l'argomento è trattato con serietà, scusate la domanda sono nuovo, come la si definisce, la qualità?

luke_64 21-07-2006 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Luigi
Dato che finalmente l'argomento è trattato con serietà, scusate la domanda sono nuovo, come la si definisce, la qualità?

Beh, io uso una marca specifica perché ho assistito ad un test che mi ha impressionato http://www.bardahl.it/index.asp?2 nel quale si provava l'efficacia di un additivo presente in tutti i loro prodotti.
Questo mi è bastato per ritenerlo "di qualità".
Ognuno di noi potrà fidarsi di questo o di quell'olio, oppure al contrario potrà fregarsene e mettere il primo olio che capita, consapevole però di inserire nel proprio motore un prodotto qualitativamente sconosciuto.

bmw-garage 21-07-2006 18:54

Quote:

caro concittadino sei ancora un pivellino....non te la prendere

bobo 1150 gs 21-07-2006 19:13

Quote:

Originariamente inviata da bmw-garage
caro concittadino sei ancora un pivellino....non te la prendere

Abbellooooooooooo
Tanto per cominciare io dalle 8 alle 8 del giorno dopo giro in moto.... :D
Secondariamente con la ristrutturazione del forum sono spariti i messaggi totali, ma resta a far fede la data di registrazione.... quindi pivellino mi sembri te :la:
In piu' quello nell'avatar ti sembra forse un pivello?!?!?!?! Sdraiato si, ma subito in piedi (maledetti cassonetti!!!) pivellino mai!

Ma veniamo a noi.... con quell'orario, la macchina e l'avatar mi vien da dubitare che tu mi abbia "rubato" qualce punto patente.............:cussing:

Dove t'apposti domani che mi e' avanzato un po' d'olio..... interessa?
Ciaocari
OoW

Luigi 21-07-2006 19:28

Per favore tralasciamo le divagazioni personali; veniamo al dunque:

Minerale o sintetico? Limitarsi a API SG SH o andare oltre?

bmw-garage 21-07-2006 19:31

Quote:

Abbellooooooooooo
Tanto per cominciare io dalle 8 alle 8 del giorno dopo giro in moto.... :D
Secondariamente con la ristrutturazione del forum sono spariti i messaggi totali, ma resta a far fede la data di registrazione.... quindi pivellino mi sembri te :la:
In piu' quello nell'avatar ti sembra forse un pivello?!?!?!?! Sdraiato si, ma subito in piedi (maledetti cassonetti!!!) pivellino mai!

Ma veniamo a noi.... con quell'orario, la macchina e l'avatar mi vien da dubitare che tu mi abbia "rubato" qualce punto patente.............:cussing:

Dove t'apposti domani che mi e' avanzato un po' d'olio..... interessa?
Ciaocari
OoW

HI HI HI sono il terrore delle strade....... nel senso che mi hanno strappato la patente una volta e -10 punti!!! Ma ora sto bravo :mad:

bobo 1150 gs 21-07-2006 19:37

Quote:

Per favore tralasciamo le divagazioni personali; veniamo al dunque:

Minerale o sintetico? Limitarsi a API SG SH o andare oltre?

hihihi pensavo fossi stufo di questi discorsi, cmq 100% sintetico , gradazione viscosita' SAE 15W/50, supera le specifiche API SH CCMC G4

Nella poesiola sul retro c'e' anche scritto "Consente la partenza a freddo dei motori e l'immediato distacco della frizione"

E' abbastanza preciso?
Il problema reale e' che ho l'oblo pieno per tre quarti, ma nn volevo chiedere se era un grosso problema per nn ricevere improperi di ogni genere

OoW

Luigi 21-07-2006 19:39

L'intero dubbio rimane...minerale o sintetico, il migliore quale sarà?

bobo 1150 gs 21-07-2006 19:41

Quote:

Originariamente inviata da bmw-garage
HI HI HI sono il terrore delle strade....... nel senso che mi hanno strappato la patente una volta e -10 punti!!! Ma ora sto bravo :mad:

ahhhhhhhh, ma allora il pivellino sei te........ a me di punti ne mancano diciotto dopo un'integrazione da 6.....hihihihi

Ma sia ben chiaro, io sono uno scellerato pirata della strada da prendere ad esempio per insegnare ai 14enni cosa nn si deve fare per la strada :violent1:

oOW

bobo 1150 gs 21-07-2006 19:43

Quote:

L'intero dubbio rimane...minerale o sintetico, il migliore quale sarà?

Nell'incertezza e per esperienza Luigi posso dirti che di sicuro l'olio migliore nn puo' essere quello che ho comprato io per il solo fatto che l'ho comprato io.... quindi: MINERALE

bmw-garage 21-07-2006 19:45

Quote:

hihihi pensavo fossi stufo di questi discorsi, cmq 100% sintetico , gradazione viscosita' SAE 15W/50, supera le specifiche API SH CCMC G4

Nella poesiola sul retro c'e' anche scritto "Consente la partenza a freddo dei motori e l'immediato distacco della frizione"

E' abbastanza preciso?
Il problema reale e' che ho l'oblo pieno per tre quarti, ma nn volevo chiedere se era un grosso problema per nn ricevere improperi di ogni genere

OoW

3/4 va benissimo, cosi' sei sicuro di non eccedere se magari fai una rilevazione falsata dall'olio rimasto nel radiatore. M.

Luigi 21-07-2006 19:48

Il livello mi sembra un argomento delicato, secondo voi non meriterebbe un topic specifico?

bmw-garage 21-07-2006 19:50

Quote:

ahhhhhhhh, ma allora il pivellino sei te........ a me di punti ne mancano diciotto dopo un'integrazione da 6.....hihihihi

Ma sia ben chiaro, io sono uno scellerato pirata della strada da prendere ad esempio per insegnare ai 14enni cosa nn si deve fare per la strada :violent1:

oOW

Anche io ho versato l'obolo dei 150 euri alla scuola guida.....

Viggen 21-07-2006 19:52

Il boxerone gira piano ed è sempliciotto, per di più ha la frizione a secco, quindi penso che un buon olio per auto vada bene.
Diverso è il discorso per i motori che girano sopra i 9-10 000 giri ed hanno la frizione a bagno d'olio. Gli oli per auto spesso contengono degli additivi antifrizione che tendono a fare bene il proprio dovere: vale a dire la fanno slittare...

bmw-garage 21-07-2006 19:53

Quote:

Il livello mi sembra un argomento delicato, secondo voi non meriterebbe un topic specifico?

Si magari un topic amatori olio/bis...

Gara 21-07-2006 19:56

1 kg di castrol actevo pagato euro 9:) :) :)

saurogs 21-07-2006 20:04

Quote:

vai a meccanico nel box......trovi una serie di 3d segnalati....e ti rabbocchi di olio fino alle orecchie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.