Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Casalbogone(TO) vietata la cicolazione alle moto (troppi incidenti ) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=81338)

Claus70 19-07-2006 13:00

Casalbogone(TO) vietata la cicolazione alle moto (troppi incidenti )

dalle13 alle 19 al sabato e alla domenica e' vietata la circolazione ai motoveicoli tra Casalborgone e Cocconato. la strada e' bella, ma gli smanettoni erano troppi e la sera era un bollettino di guerra...
E' un peccato arrivare a queste soluzioni drastiche, ma l'ultima volta che ci son passato mi sono spaventato.:( :(

Diavoletto 19-07-2006 13:07

solito sistema della minkia.....

se avessero fatto il loro dovere quando era ora la gente non ci andava..

solo che volevano fare sanamento casse comunali

KappaElleTi 19-07-2006 13:07

pazzesco

la vedo dura

Smart 19-07-2006 13:13

scusate ma quale dovrebbe essere il loro dovere? se avete scritto che neanche gli autovelox sono serviti cosa rimaneva?
non piace neanche a me ma quando vedi in giro certa gente che mette a rischio anche la vita degli altri....

cidi 19-07-2006 13:25

questi sono, anche, gli effetti degli autovelox usati solo ed esclusivamente per rimpinguare le casse.
mettere dei semafori che diventano rossi (e fanno la foto se passi lo stesso) se superi il limite costa di piu', ma rende di meno.
sarebbero troppo preventivi ed educativi.
se imboschi l'autovelox per cercare di fregarmi e basta, io cerco di fregare te.
logica spicciola e riprovevole, ma diffusa (io per primo).

comunque, il problema esiste e una soluzione piu' civile bisognera' pur trovarla.

Il Veleggiatore 19-07-2006 13:27

Quote:

Originariamente inviata da cidi
questi sono, anche, gli effetti degli autovelox usati solo ed esclusivamente per rimpinguare le casse.
mettere dei semafori che diventano rossi (e fanno la foto se passi lo stesso) se superi il limite costa di piu', ma rende di meno.
sarebbero troppo preventivi ed educativi.
se imboschi l'autovelox per cercare di fregarmi e basta, io cerco di fregare te.
logica spicciola e riprovevole, ma diffusa (io per primo).

comunque, il problema esiste e una soluzione piu' civile bisognera' pur trovarla.

concordo: il sistema dei semafori in Trentino funziona alla perfezione

intruso 19-07-2006 13:31

ogni tanto si deve dire la vera verità

molte colpe ,leggi strade in cattivo stato , scarsa manutenzione , segnaletica
assente , .................... sono da attribuire alle regioni , e comuni

ma il testadica@@o di turno il famoso "Re del .... tornante ,o della futa...."
è in giro tutti i santi fine settimana
che si schianti mi dispiace molto perchè spesso è giovane ,
che faccia del male a chi incontra quando esce mi fa incazzare

con tipo del genere le leggi non funzionano
lui è immortale e invincibile
si fottano le leggi e gli sbirri

poi il lunedì è triste legggere che la
famosa strada piene di curve sta cercando un nuovo re :(

non cè rimedio

Diavoletto 19-07-2006 13:31

Quote:

Originariamente inviata da sm22
scusate ma quale dovrebbe essere il loro dovere? se avete scritto che neanche gli autovelox sono serviti cosa rimaneva?
non piace neanche a me ma quando vedi in giro certa gente che mette a rischio anche la vita degli altri....

in italia viene fatto rispettare il codice al fine di far cassa non al fine di eliminare certi comportamenti.

Smart 19-07-2006 14:25

boh, è forse più giusto che le forze dell'ordine debbano "presidiare" una strada per garantire la sicurezza di chi la percorre? manco fossimo in afghanistan, finchè ci sono pazzi esaltati in giro preferisco che le strade infestate da questi individui vengano chiuse piuttosto che trovarmici in mezzo. alcune le conosco e le evito da me, le altre preferisco siano chiuse. a me fa molto più incazzare dover andare a farmi dei giri in svizzera e francia perchè solo così sono relativamente più tranquillo

Claus70 19-07-2006 14:33

Casalborgone e Cocconato sono due parsini popolati da 4 anime, i Carabinieri sono pochi, e non posson certo passare tutto il sabato e domenica a cercar di evitar evitare i disastri provocati da alcune decine di piloti da strapazzo che si credono in pista. La soluzione dei semafori sarebbe ottima, ma non sufficiente a coprire tutto il tratto di strada.
Quello che mi scoccia (oltre a non poter piu' passar di li') e' sapere che questi idioti non spariranno, ma si trasferiranno...quale sara' il prossimo divieto? Moncenisio, Langhe o scale di Susa?...fanchiulo mi compro l'enduro!

aspes 19-07-2006 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Claus70
Quote:

dalle13 alle 19 al sabato e alla domenica e' vietata la circolazione ai motoveicoli tra Casalborgone e Cocconato. la strada e' bella, ma gli smanettoni erano troppi e la sera era un bollettino di guerra...
E' un peccato arrivare a queste soluzioni drastiche, ma l'ultima volta che ci son passato mi sono spaventato.:( :(

miiiii, se lo fanno sul Bracco dove passo le domeniche????:lol: :lol:

f&f 19-07-2006 15:15

i carabinieri non sono giudici di percorso....

anch'io l'ultima volta che ci sono passato mi sono spaventato

d'altronde anche la panoramica a subito lo stesso destino nei we sembrava di essere al TT

la libertà è un bene che va bene amministrato perchè quando interferisce con quella degli altri diventa un abuso....

chi fa queste cose generalmente se messo su una pista non riesce neanche ad ammazzare i moscerini........

comunque in linea di principio penso che le restrizioni eccessive portino agli eccessi dalla parte opposta

:D :D :D :D :D

dgardel 19-07-2006 15:17

Il problema è che per colpa di qualche imbecile pagano anche tutti gli altri (io non la conosco, magari è una strada con dei bei panorami da fare a 60 km/h con lo zainetto......)

Regis 19-07-2006 15:18

Strada fatta un sacco di volte, perchè da li vado nell'astigiano... ma l'ultima volta, a maggio, un sabato pomeriggio era da fuori di testa.
Belli miei!... c'erano moto tipo pista, targa tipo visione dal secondo piano di una casa e carene in vetroresina... Alla fine della discesa ti facevano inversione a U davanti per rifarla.. Eccheccazz!!!!!! Mi spiace, ma non è una pista!!!!!!!! Oltre al pericolo, ricordandoci che nessuno è il padre Eterno, si può sbagliare... e si fanno danni.
Credetemi, quella è una mossa della disperazione, dettata dallo SFINIMENTO delle Amm. Comunali per risolvere un problema.

Per DIAVOLETTO: sono molto daccordo con te, ma credemi che se volevano solo rinpinguare le casse bastava continuare coi multavelox e diventavano più ricchi di un casinò.

Regis 19-07-2006 15:20

Quote:

Originariamente inviata da dgardel
Il problema è che per colpa di qualche imbecile pagano anche tutti gli altri (io non la conosco, magari è una strada con dei bei panorami da fare a 60 km/h con lo zainetto......)

E' prioprio quella. E non ti dico quanti ristorantini carini dove rifocillarsi....
Li in mezzo passavi anche da Passerano Marmorito, paese di Giorgio Faletti (buon rallista), te lo ricordi "... perchè son matto, matto,..... mia cognata cià due Roberti!!!"

ibis69 19-07-2006 15:26

Quote:

Originariamente inviata da intruso
ogni tanto si deve dire la vera verità

molte colpe ,leggi strade in cattivo stato , scarsa manutenzione , segnaletica
assente , .................... sono da attribuire alle regioni , e comuni

ma il testadica@@o di turno il famoso "Re del .... tornante ,o della futa...."
è in giro tutti i santi fine settimana
che si schianti mi dispiace molto perchè spesso è giovane ,
che faccia del male a chi incontra quando esce mi fa incazzare

con tipo del genere le leggi non funzionano
lui è immortale e invincibile
si fottano le leggi e gli sbirri

poi il lunedì è triste legggere che la
famosa strada piene di curve sta cercando un nuovo re :(

non cè rimedio

TI STRAQUOTO........l'ho detto in precedenza e lo ribadisco, non è possibile ormai farsi i passi di qls posto ed avere il terrore che il classico testa di c@@@o sbagli la curva con le immaginabili conseguenze del caso...SGRAT SGRAT......ormai sembra di essere sempre nel bel mezzo del TT...mavaffff!!!:mad: :mad:

GIANNIGS 19-07-2006 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Claus70
Casalborgone e Cocconato sono due parsini popolati da 4 anime, i Carabinieri sono pochi, e non posson certo passare tutto il sabato e domenica a cercar di evitar evitare i disastri provocati da alcune decine di piloti da strapazzo che si credono in pista. La soluzione dei semafori sarebbe ottima, ma non sufficiente a coprire tutto il tratto di strada.
Quello che mi scoccia (oltre a non poter piu' passar di li') e' sapere che questi idioti non spariranno, ma si trasferiranno...quale sara' il prossimo divieto? Moncenisio, Langhe o scale di Susa?...fanchiulo mi compro l'enduro!

Sicuramente si sposteranno sulla strada da Alba e Montezemolo o Cortemiglia uan pazzia passarci di sabato o di domenica con un mezzo che abbia meno di 120 cavalli tra l'altro c'è un mazzo di fiori ogni 500 m mai visto in 10 anni un posto di blocco tanto sanno che la gente se gli sbatti la paletta non si ferma !!!!!

MyWay 19-07-2006 16:12

Quote:

Originariamente inviata da ibis69
TI STRAQUOTO........l'ho detto in precedenza e lo ribadisco, non è possibile ormai farsi i passi di qls posto ed avere il terrore che il classico testa di c@@@o sbagli la curva con le immaginabili conseguenze del caso...SGRAT SGRAT......ormai sembra di essere sempre nel bel mezzo del TT...mavaffff!!!:mad: :mad:

100000000000000000000000000000%%%%%%%%%%%%%%%%

Franz64 19-07-2006 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
solito sistema della minkia.....
se avessero fatto il loro dovere quando era ora la gente non ci andava..

giusto per precisare, Diaulass...i Comuni interessati hanno 1 (dico uno) civich a Comune ...ergo non è che potessero far tanto a livello di controlli, neh...i Caramba, come sai, son a Casalborgone, MA, e ripeto MA la loro area di competenza riguarda parecchi comuni li intorno (da Verrua a Castagneto, mica pochi kmq) , e controllare SOLO quella strada era impresa improba...
Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
solo che volevano fare sanamento casse comunali

per i motivi di cui sopra controlli nessuno o pochi...di conseguenza :
a) le multe elevate sulle casse del Comune di Casalborgone (gli altri interessati non so) non è che hanno avuto 'sto grande effetto (...ne ho conoscenza diretta)
b) non potendo fare i dovuti controlli , diciamo così, preventivi, si è optato per il divieto da parte del Prefetto
La strada in questione, in effetti, era diventata una vera e propria pista, e come sai, non è che tutti san andare in moto solo per avere accattato l'R1 ...facile incontrare in contromano il badola di turno che aveva sbagliato la curva XYZ ...e se lo incontri te max gli tiri due porchi e a va bin parei , se lo incontra il parinotto in Panda so' 'azzi
Il tutto imho ;)
Cerea a W

Supermukkard 19-07-2006 16:21

la strada del "costo" che sale sull'altipiano di asiago aveva lo stesso problema..mica l'han chiusa

han messo velox fissi un pò dappertutto e il problema s'è risolto

Franz64 19-07-2006 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard
han messo velox fissi un pò dappertutto e il problema s'è risolto

il velox fisso aiuta le casse comunali, non il parinotto in Panda di cui sopra ;)
Cerea a W
p.s. per "parinotto" intendo : uomo con cappello età over 65 cecato come tarpun velocità max 50 kmh in discesa :lol: :lol: :lol:

ErGladIator 19-07-2006 16:26

In realtà metà percorso è sotto la giurisdizione di Asti.

iceunstable 19-07-2006 16:27

tutti santi ?????:lol: :lol: :lol:

Denta 19-07-2006 16:39

La decisione a quanto ho letto questo we sul giornale e' stata presa dalla Provincia di Asti. Il Comune di Casalborgone (provincia di Torino) sta facendo una sorta di ricorso perche':
A) non e' stato sentito il loro parere sulla cosa
B) comunque non sono d'accordo
Poi non so se dal giornale di domenica ad oggi sia cambiato qualcosa....

ErGladIator 19-07-2006 16:43

E' da tempo che la provincia di Asti sorveglia la zona [bastonando].
I baristi del comune di Casalborgone sono contenti delle corse su strada.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.