Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   fari aggiuntivi touratech (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=81065)

abii.ne.viderem 17-07-2006 23:15

fari aggiuntivi touratech

Cari amici,
ho appena acquistato una 1200 gs. Non ho scelto l'adventure per le dimensioni davvero mastodontiche, anche se alcune aggiunte del nuovo modello mi avrebbero fatto comodo. Oltre al cupolino maggiorato (che forse metterò), ero interessato ai fari aggiuntivi che però la bmw non prevede per il gs "normale". Ho letto che la touratech li commercializza come antinebbia, anche se il concessionario mi ha detto che il sistema elettronico entra in conflitto con i fari aggiunti non di serie e si potrebbe avere qualche problema. Qualcuno di voi li ha già provati?
Grazie dell'attenzione,
Riccardo

Pet 17-07-2006 23:36

Compra ad occhi chiusi, vanno in conflitto e con che cosa? con la cassa del conce? potrebbe essere :confused: :confused:

flydrive 17-07-2006 23:47

no, no, il conce ha ragione, tanto è vero che nela ADV c'è un apposito connettore che serve a gestire l'alimentazione dei fari integrandola ai picchi he la moto ha (per esempio in accensione).
So che qualcuno li ha collegati direttamente alla batteria utilizzando un opportuno fusibile di sicurezza, e funziona tutto bene, però è vero che la centralina può considerarlo come un assorbimento anomalo in certe circostanze.

Pet 17-07-2006 23:53

sarà ma non mi hanno mai dato problemi di sorta ;)

Piripicchio 18-07-2006 00:19

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem
il concessionario mi ha detto che il sistema elettronico entra in conflitto con i fari aggiunti non di serie e si potrebbe avere qualche problema. Qualcuno di voi li ha già provati?
Grazie dell'attenzione,
Riccardo

strunzaten!
normalmente ti darebbe qualche segnale di anomalia ma tranquillo, portala da un bravo elettrauto per l'istallazione, ti metterà una sorta di bypass per evitare il problema della segnalazione lampadina fulminata o altra cavolata che gl'hanno messo a ste nuove bmw ;)

abii.ne.viderem 18-07-2006 16:21

Grazie a tutti per i pareri, che mi hanno confortato. Ora tutto sta nel trovare un bravo elettrauto a Milano che non faccia danni...
A presto,
Ric

Piripicchio 18-07-2006 17:00

Quote:

Grazie a tutti per i pareri, che mi hanno confortato. Ora tutto sta nel trovare un bravo elettrauto a Milano che non faccia danni...
A presto,
Ric

già hai comprato il kit faretti?

AleConGS 18-07-2006 17:04

Quote:

Ho letto che la touratech li commercializza come antinebbia, anche se il concessionario mi ha detto che il sistema elettronico entra in conflitto con i fari aggiunti

è vero, io li ho montati e mi è venuto fuori un messaggio sul display:

"Attenzione: sono stati rilevati accessori che non hanno ingrassato la rete di vendita ufficiale"

:lol: :lol: :lol:

abii.ne.viderem 19-07-2006 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
già hai comprato il kit faretti?

Sì, li ho presi.
Ric

Arian 19-07-2006 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Ale1200GS
è vero, io li ho montati e mi è venuto fuori un messaggio sul display:

"Attenzione: sono stati rilevati accessori che non hanno ingrassato la rete di vendita ufficiale"

:lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Arian 19-07-2006 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
ti metterà una sorta di bypass per evitare il problema della segnalazione lampadina fulminata o altra cavolata che gl'hanno messo a ste nuove bmw ;)

Sgrat sgrat!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

abii.ne.viderem 03-09-2006 20:06

Avevate ragione: ho montato i faretti e vanno benissimo. Grazie a tutti,
Ric

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.